Ford C-Max Plus 1.6 TDCi 90 CV

Pubblicato il 22 luglio 2017
Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
5
Visibilità
3
Confort
4
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
4.4166666666667
Perché l'ho comprata o provata
In cerca di un buon usato una Ford C-Max puo' fare al caso vostro. Ho provato la prima serie di questo veicolo, del 2008, con gia' il restyling dell' anno precedente che aveva aggiunto i fari a led posteriori e' una nuova griglia e fanaleria anteriori. Sostanzialmente immutati gli interni. E' un veicolo spazioso che puo' fare al caso vostro se cercate un veicolo per la famiglia che possa percorrere anche viaggi lunghi e faticosi. La linea e' abbastanza grintosa per una monovolume, soprattutto grazie al piccolo spoiler posteriore, e' dissimula bene le dimensioni. Anche in citta' e' comoda. La versione da me provata era senza filtro anti-particolato quindi non da grattacapi se si fa spesso un uso cittadino (nonostante le emissioni siano piu' alte rispetto alle versioni con questo dispositivo). I colori della carrozzeria disponibili sono buoni; la versione da me provata era grigia (colorazione che la rende molto elegante); difficoltoso trovarne di alcune tonalita' di colore come il bianco (che a mio parere le dona). Alcuni dettagli tipici di auto un po' datate sono apprezzabili; per esempio le frecce laterali non si trovano (come sulle auto piu' attuali) negli specchi retrovisori, ma sulla carrozzeria. Quindi se in citta' in caso di urto si danneggiasse lo specchio si avrebbe un pezzo in meno da comprare e di conseguenza un costo basso per i ricambi. In citta' si deve fare attenzione nei passaggi pedonali affollati a causa dei montanti larghi. Dotazione buona per essere la versione base con radio/CD (USB e bleutooth disponibili solo sulle Titanium equipaggiate con radio Sony e non Ford come nell' esemplare provato), fendinebbia, retronebbia, luci di parcheggio, (accensione automatica luci in caso di buio disponibili solo su Titanium), Climatizzatore manuale (automatico su Titanium), cambio manuale, accendisigari e presa 220 Volt in abitacolo e in bagagliaio (molto capiente).
Gli interni
Comodi i sedili e il volante (entrambi con molte regolazioni). Molto spaziosa anche in cinque. Sedili posteriori sdoppiabili in 3 parti. Bagagliaio molto ampio e accessibile grazie allo scalino esterno. Ruota di scorta di dimensioni normali (ridotte su versioni a GPL).
Alla guida
La versione da 90 cv e' onesta ed ha costi mantenuti (consuma davvero poco). Un po' lenta in ripresa, la versione da 110 cv e' ben piu' briosa. Disponibile anche in alcuni esemplari a benzina e (davvero pochi) a GPL.
La comprerei o ricomprerei?
La versione attualmente in produzione non mi entusiasma: ha una linea meno' aggressiva e piu' ''pesante'' soprattutto la versione a sette posti (con porte laterali posteriori scorrevoli)
Ford C-Max Plus 1.6 TDCi 90 CV
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
1
1
0
0
VOTO MEDIO
3,5
3.5
2
Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
29 agosto 2017 - 13:10
1
Niente male la C-Max, non ho mai avuto modo di provarla però ho letto nel tempo parecchi pareri positivi riguardo l'auto. Personalmente preferisco la nuova (versione 5 porte) ma se dovessi essere interessato ad un 'auto del genere usata di questo segmento sicuramente la prima generazione della C-Max asarebbe una delle candidate, magari opterei però per la variante da 110 CV...
listino
Le Ford
  • Ford Kuga
    Ford Kuga
    da € 23.650 a € 41.400
  • Ford Fiesta
    Ford Fiesta
    da € 14.500 a € 26.750
  • Ford Grand Tourneo Connect
    Ford Grand Tourneo Connect
    da € 25.500 a € 30.000
  • Ford Mondeo Wagon
    Ford Mondeo Wagon
    da € 31.250 a € 46.350
  • Ford C-Max 7
    Ford C-Max 7
    da € 23.150 a € 30.625

LE FORD PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FORD

  • Marco Alù, direttore comunicazione della Ford Italia, spiega le funzioni del parcheggio assistito della nuova Ford Focus in occasione di un test drive sulla pista di Modena. Qui per saperne di più.

  • Dotato di un motore da 213 CV, il Ford Ranger Raptor per il mercato europeo ha un look grintoso ispirato al fratello maggiore F-150. Qui per saperne di più.

  • La nuova Ford Focus Wagon è più grande e spaziosa rispetto al modello precedente e con il 1.5 EcoBlue a gasolio da 120 CV ha la giusta vivacità. Qui per saperne di più.