Ford Fiesta 1.5 TDCi 5 porte
Pubblicato il 21 novembre 2013
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
ritorno a parlare della fiesta restyling dopo 9 mesi trascorsi dall'acquisto. confermo i pregi per i quali l'ho scelta: ottima risposta dello sterzo, il migliore fra i comandi elettrici, la tenuta di strada, il rapporto qualita' prezzo, la linea e i consumi veramente ridotti. ho percorso in 9 mesi 17.000 km senza problemi.
Gli interni
rispetto al pre restyling sono migliorate le finiture e la qualità percepita. doppia plafoniera sul tetto, illuminazione blu che fa premium, ottimi i sedili, comodi, contenitivi. belli i rivestimenti. bocchette aria cromate esterno-interno e colore plancia piu' scuro.
Alla guida
è sempre il suo punto di forza. provatela in un percorso ricco di curve poi mi sapete dire. prima avevo una 147 jtd. il motore ovviamente ha meno verve ma quanto a tenuta di strada siamo sullo stesso livello senza ricorrere a quadrilateri alti oppure altre finezze che a quasi 200.000 km non facevano altro che rumori e scricchiolii. motore pronto pur non potentissimo, consumi. nella media sono sempre a 4 l per 100 km con guida extraurbana non particolarmente accorta. con attenzione vado a 3,9. da quando ne sono proprietario, anche strapazzandola e facendo autostrada a velocità da codice non sono mai andato oltre ai 4,6 litri per 100km. ottimo direi.
La comprerei o ricomprerei?
la ricomprerei subito, confermo che si tratta di un prodotto maturo e ben ingegnerizzato, è una vettura di segmento superiore sotto spoglie di utilitaria. interni a mio avviso migliori della concorrenza fiat, peugeot, renault, non a livello della polo che comunque costava 2.000 euro in piu'. la consiglio vivamente a tutti, anche per chi percorre autostrada, silenziosa e stabile, non ve ne pentirete.
Ford Fiesta 1.5 TDCi 5 porte