Ford Fiesta 1.5 TDCi 5 porte

Pubblicato il 21 novembre 2013
Qualità prezzo
5
Dotazione
3
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
4
Motore
5
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.25
Perché l'ho comprata o provata
ritorno a parlare della fiesta restyling dopo 9 mesi trascorsi dall'acquisto. confermo i pregi per i quali l'ho scelta: ottima risposta dello sterzo, il migliore fra i comandi elettrici, la tenuta di strada, il rapporto qualita' prezzo, la linea e i consumi veramente ridotti. ho percorso in 9 mesi 17.000 km senza problemi.
Gli interni
rispetto al pre restyling sono migliorate le finiture e la qualità percepita. doppia plafoniera sul tetto, illuminazione blu che fa premium, ottimi i sedili, comodi, contenitivi. belli i rivestimenti. bocchette aria cromate esterno-interno e colore plancia piu' scuro.
Alla guida
è sempre il suo punto di forza. provatela in un percorso ricco di curve poi mi sapete dire. prima avevo una 147 jtd. il motore ovviamente ha meno verve ma quanto a tenuta di strada siamo sullo stesso livello senza ricorrere a quadrilateri alti oppure altre finezze che a quasi 200.000 km non facevano altro che rumori e scricchiolii. motore pronto pur non potentissimo, consumi. nella media sono sempre a 4 l per 100 km con guida extraurbana non particolarmente accorta. con attenzione vado a 3,9. da quando ne sono proprietario, anche strapazzandola e facendo autostrada a velocità da codice non sono mai andato oltre ai 4,6 litri per 100km. ottimo direi.
La comprerei o ricomprerei?
la ricomprerei subito, confermo che si tratta di un prodotto maturo e ben ingegnerizzato, è una vettura di segmento superiore sotto spoglie di utilitaria. interni a mio avviso migliori della concorrenza fiat, peugeot, renault, non a livello della polo che comunque costava 2.000 euro in piu'. la consiglio vivamente a tutti, anche per chi percorre autostrada, silenziosa e stabile, non ve ne pentirete.
Ford Fiesta 1.5 TDCi 5 porte
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
4
6
4
0
2
VOTO MEDIO
3,6
3.625
16
Aggiungi un commento
Ritratto di PariTheBest93
1 dicembre 2013 - 19:09
3
Carina l'idea di una prova "prima e dopo", un po' come i test di alvolante sulla lunga distanza... Complimenti ancora per l'acquisto!
Ritratto di IloveDR
2 dicembre 2013 - 11:13
4
anche se è un supplemento della prima di cui non hai messo alcun riferimento...la Fiesta è sempre un'ottima e bellissima auto anche se io la preferisco col frontale del pre-restyling...un'altra critica è per i display di minuscola dimensione
Ritratto di gixxs
6 dicembre 2013 - 13:20
2
A distanza di 8 mesi dall' acquisto, anch'io confermo le ottime doti dinamiche di quest'auto e i consumi molto contenuti. Tuttavia, c'è sempre un margine di miglioramento. Mi riferisco alle prestazioni: qualche cv in più non avrebbe guastato. Considerando che la cilindrata non è proprio contenuta, almeno 90 cv ci sarebbero stati a pennello. Magari, anche una sesta marcia... Inoltre, volendo cercare il pelo nell'uovo, avrei preferito una migliore cura nell' insonorizzazione dei passaruota: infatti, il rumore di rotolamento si sente in modo piuttosto evidente, fino a diventare quasi invadente su asfalto drenante. Penso che una parte della colpa sia da imputare anche alle gomme montate di serie, perchè ho notato un certo miglioramento da quando ho montato le termiche (strano ma vero...).
Ritratto di Rav
7 dicembre 2013 - 20:34
2
Ma per mio gusto personale continuo ad odiarli per averle cambiato il frontale, prima davvero bellissimo ora proprio poco bello, secondo me. Comunque dentro è ben fatta e anche se tutti i giornali criticano i troppi tasti in console non mi è mai sembrata dispersiva (due amici ce l'hanno e ci salgo regolarmente).
Ritratto di cris25
8 dicembre 2013 - 10:41
1
sarà anche migliorata internamente a livello di qualità, ma nel frontale secondo me l'hanno imbruttita parecchio, era molto più bella la versione pre-restyling, almeno secondo i miei gusti!
Ritratto di onizuka92
17 dicembre 2013 - 17:25
con la motorizzazione 1.6tdci 95cv... percorsi 12000 chilometri in quasi 6 mesi, viaggia che è una meraviglia ancora nessuna riparazione o altro... e si sente che il motore inizia a slegarsi... per quanto riguarda i consumi come era ovvio con l'inverno sono aumentati un po' soprattutto perché la uso 4 volte al giorno per andare al lavoro per un paio di chilometri a tragitto quindi climatizzatore la mattina per sbrinarla non si riesce a scaldare neanche una tacca mi ritrovo a 5.5 per questo tipo d'uso, che comunque mi pare un dato normale o di buon rispetto... ma quando il motore è caldo al punto giusto... e devo macinare chilometri è un altro paio di maniche sfiorando il pedale e frenando di freno motore " quando è possibile " riesco a stare tra i 3.2 e i 3.8 anche con un 40% di aree urbane e 60 di extraurbano, o tirando le marce e mantenendo alte velocità tra i 4.3 e i 4,7... e per quanto riguarda i miei gusti personali se non era per il restyling sono certo che non l'avrei presa in considerazione quel frontale proprio non me piaceva, carino ben fatto ma troppo anonimo e inosservato...
Ritratto di internet960
13 febbraio 2014 - 02:40
da parte mia il nuovo frontale aston martin non si integra con il design del posteriore
listino
Le Ford
  • Ford Grand Tourneo Connect
    Ford Grand Tourneo Connect
    da € 25.500 a € 30.000
  • Ford Mondeo
    Ford Mondeo
    da € 30.000 a € 45.100
  • Ford Mondeo Wagon
    Ford Mondeo Wagon
    da € 31.250 a € 46.350
  • Ford C-Max 7
    Ford C-Max 7
    da € 23.150 a € 30.625
  • Ford C-Max
    Ford C-Max
    da € 20.650 a € 31.400

LE FORD PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FORD

  • Marco Alù, direttore comunicazione della Ford Italia, spiega le funzioni del parcheggio assistito della nuova Ford Focus in occasione di un test drive sulla pista di Modena. Qui per saperne di più.

  • Dotato di un motore da 213 CV, il Ford Ranger Raptor per il mercato europeo ha un look grintoso ispirato al fratello maggiore F-150. Qui per saperne di più.

  • La nuova Ford Focus Wagon è più grande e spaziosa rispetto al modello precedente e con il 1.5 EcoBlue a gasolio da 120 CV ha la giusta vivacità. Qui per saperne di più.

Ford Fiesta usate