Ford Fiesta 1.2 60 CV Plus 5 porte

Pubblicato il 5 maggio 2015

Listino prezzi Ford Fiesta non disponibile

Ritratto di rikykadjar
alVolante di una
Renault Captur 0.9 TCe 90 CV Wave
Ford Fiesta
Qualità prezzo
4
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
2
Confort
4
Motore
3
Ripresa
2
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
3.6666666666667
Perché l'ho comprata o provata
L' auto è stata comprata perchè la precedente Skoda Fabia Wagon del 2002, anche se aveva solo 80000 km, incominciava a dimostrate tutti i suoi anni. Era l' anno 2011, nel mese di luglio, quando andammo con la mia famiglia in concessionaria a visionare due modelli di utilitaria che non costassero più di € 12000; le auto che guardammo furono la Peugeot 206 plus e la Ford Fiesta. A me e a mia madre piacque subito la Ford mentre mio padre, legato ai ricordi passati, voleva tornare in casa Peugeot. La Peugeot era meno cara e più accessoriata ma fu scartata per via del bagagliaio piccolo e del progetto decisamente datato ed obsoleto. Fu ritirata quindi il 20 Ottobre 2011 in allestimento Plus con una dotazione da Titanium senza cerchi in lega.
Gli interni
Salendo nell' abitacolo e chiudendo lo sportello si sente già la qualità dell' auto e l' insonorizzazione curata per via del doppio labbro antifruscio e dell' anello nel giroporta. Alla vista le plastiche appaiono sportive con quel colore alluminio e nero che domina la plancia. Al tatto le plastiche della console centrale sono rigide ma assemblate con notevole attenzione e la parte superiore della plancia è composta tutta da plastica morbida ed i comandi sono piacevoli da utilizzare. Lo spazio interno è sufficiente per quattro adulti di media statura, anche se la linea dinamica e discendente del tetto non agevola affatto lo spazio sopra la testa dei passeggeri posteriori; anch' essi possono usufruire di poggiagomito in tessuto. I sedili comodi hanno dato l' impressione di essere di buona qualità ed hanno un design piacevole. Passando al bagagliaio si può dire che pur essendo grande per la categoria, è di forma irregolare che non agevola affatto e la soglia di carico alta da terra non aiuta.
Alla guida
Alla guida come risaputo l' auto è divertente da guidare anche con pochi cavalli dell' auto in prova (soli 60) e la tenuta di strada sicura. Il motore, il 1.2 benzina pur essendo privo di stop and start è poco assetato (14 chilometri in media in percorsi prevalentemente cittadini) ma con una ripresa lenta ma costante. Il regime di rotazione ideale è 3400 giri e spinge bene fino ai 5500 giri. Il cambio è un manuale a cinque marce lunghe e a leva ha una corsa corta, non tende ad imputarsi ed ha una frizione un' po spugnosa. Lo sterzo è preciso e diretto ed è molto preciso nei cambi di traiettoria e nelle manovre di emergenza. L' impianto frenante misto con dischi all' anteriore e tamburi al retrotreno; questi ultimi pur essendo piccoli garantiscono una buona frenata e questo è dovuto anche al pedale ben modulabile.
La comprerei o ricomprerei?
Assolutamente si! Come prima auto per un giovane è ok, ma per una famiglia di quattro persone no per via del bagagliaio Quest' auto è stata consegnata, con soli 28000 km alla concessionaria Renault come permuta per acquistare la Captur e qui di seguito vi elenco pregi e difetti. PREGI: DESIGN, è molto dinamico e fluido il kinetic design che trova la sua migliore evoluzione proprio nella Fiesta - GUIDA, pur avendo pochi cavalli, l' auto è maneggevole e bella da guidare - STOFFE, resistenti e di buona qualità - FRENATA, molto buona con l' impianto misto pur senza avere dimensioni esagerate DIFETTI: BAGAGLIAIO, non è piccolo ma è di forma irregolare ed ha la soglia di carico alta da terra - MOTORE, è poco potente e non è adeguato al piglio sportivo dell' auto - RIPRESA, pur essendo regolare è moscia. Un saluto da rikykadjar.
Ford Fiesta 1.2 60 CV Plus 5 porte
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
5
0
1
0
1
VOTO MEDIO
4,1
4.142855
7


Aggiungi un commento
Ritratto di Mattia Bertero
6 maggio 2015 - 17:07
3
Ciao, hai scritto una buona prova. La Fiesta mi è sempre piaciuta ed adesso mi piace ancora di più con il restyling. Tra breve la mia convivente deve comprarsi un'auto nuova e gli piaceva proprio la Fiesta: ha una linea sportiva, una buona affidabilità, una buona guida. Staremo a vedere, io sceglierei il 1.0 Ecoobost 100 Cv, per lei però andrebbe bene un Diesel visto che percorre molti chilometri ogni giorno. Un saluto.
Ritratto di rikykadjar
6 maggio 2015 - 20:41
3
Grazie di aver letto la prova, si è un'auto con buone qualità e come seconda auto è perfetta; penso che il restyling l' abbia resa più muscolosa ma meno armonica. Un saluto.
Ritratto di Vespa Primavera
7 maggio 2015 - 19:22
Di base la fiesta è la Mazda2, per questo va cosi bene su strada pur con pochi cavalli.
Ritratto di Moreno1999
8 maggio 2015 - 23:02
4
E leggendo le sensazioni alla guida mi torna in mente molto della Mazda2: frenata modulabile, sterzo preciso, cambio con leva a corsa corta. La prova mi è piaciuta, naturalmente la foto è indicativa in quanto rappresenta una Titanium. Anche la vostra era bianca?
Ritratto di rikykadjar
9 maggio 2015 - 07:29
3
Grazie di aver letto la prova, si è indicativa la foto ma è uguale alla nostra tranne per i cerchi; e una cosa di cui non ci si può lamentare è l' assistenza della concessionaria nel post-vendita.
Ritratto di rikykadjar
11 maggio 2015 - 23:26
3
Grazie di aver letto la prova. Si confermo è un' auto di qualitá
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
10 maggio 2015 - 11:38
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di rikykadjar
11 maggio 2015 - 23:28
3
Grazie di aver letto la prova, come sottolineano tutti io sono sintetico e non vedrete forse mai una prova molto lunga che alla fine potrebbe stancare. Un saluto
Ritratto di Daniele Cremonini
10 maggio 2015 - 19:15
Sono quasi d'accordo in tutto , ecco le cose, secondo me, sono da correggere..ho la stessa auto , 60 cv , ottobre 2011 , non Titanic, La mia consuma molo meno ( media 17 con un litro) e tutti i giorni faccio misto autostrada e citta'. Il bagagliaio, per me, rapportato alla categoria e, molto spazioso, perche' profondo...sono contentissimo! Unico appunto, come hai detto , motore fiacco, tornassi indietro comprerei più, cavalli...la cassa dello stereo, ha iniziato un po' a vibrare, e qualche rumori no, dopo quasi 4 anni, nelle plastiche si sente...la Ri comprerei!
Ritratto di rikykadjar
11 maggio 2015 - 23:33
3
Grazie di aver letto la prova, in famiglia abbiamo il piede abbastanza pesante e si portava il motore a 3500 giri sempre e il bagagliaio basta per una giornata al mare con massimo una notte fuori per 4-5 persone. Un saluto
listino
Le Ford
  • Ford Mustang Mach-E
    Ford Mustang Mach-E
    da € 60.150 a € 86.150
  • Ford Explorer
    Ford Explorer
    da € 41.500 a € 55.500
  • Ford Mustang Fastback
    Ford Mustang Fastback
    da € 58.000 a € 73.000
  • Ford Mustang Convertible
    Ford Mustang Convertible
    da € 62.500 a € 65.500
  • Ford Puma
    Ford Puma
    da € 27.500 a € 37.000

LE FORD PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FORD

  • Esteticamente la Ford Puma non cambia troppo, ma ha un nuovo interno e si aggiorna nella tecnologia di bordo. Qui per sapere di più.

  • La Ford sta sviluppando una tecnologia di illuminazione che proietta sulla strada utili informazioni relative alla sicurezza. Qui per saperne di più.

  • La Ford aggiorna la Focus con vari interventi allo stile, che non ne snaturano le forme slanciate e grintose, e alle dotazioni tecnologiche. Qui per saperne di più.

Annunci

Ford Fiesta usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Ford Fiesta usate 20187.39912.230133 annunci
Ford Fiesta usate 20198.20013.660138 annunci
Ford Fiesta usate 20205.00014.640168 annunci
Ford Fiesta usate 202111.99015.450166 annunci
Ford Fiesta usate 20223.80017.62047 annunci
Ford Fiesta usate 202314.80018.43025 annunci

Ford Fiesta km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Ford Fiesta km 0 202215.99017.8306 annunci
Ford Fiesta km 0 202318.85020.63010 annunci
Ford Fiesta km 0 202412.49918.0006 annunci