Ford Fiesta 1.0 Ecoboost 85 CV Active 5 porte

Pubblicato il 14 dicembre 2018
Ritratto di geovincenzo
alVolante di una
Ford Fiesta 1.0 Ecoboost 85 CV Active 5 porte
Ford Fiesta
Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
5
Confort
5
Motore
5
Ripresa
4
Cambio
5
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.8333333333333
Perché l'ho comprata o provata
Ho acquistato la versione Active motore Ecoboost della nuova Ford Fiesta a Luglio 2018 ed arrivata ad Ottobre; auto scelta senza neppure visionarla prima, in quanto già consapevole della solidità ed affidabilità delle auto Ford, in famiglia ne abbiamo avute altre 4 in 20 anni. Ero orientato sulla Ecosport, ma appena uscita questa versione crossover della Fiesta l'occhio è caduto subito li; l'auto mi è piaciuta sin dall'inizio per la sua forma sportiva e linea molto piacevole da guardare. Il motore 1.0 Ecoboost 85 CV si è dimostrato molto piacevole da guidare, come silenziosità e ripresa dai bassi regimi; leggermente più lenta in autostrada, con al sesta marcia inserita, è necessario scalare se si decelera, è pur sempre un 1.0 anche se dotato di turbo. Nel complesso sono pienamente soddisfatto della mia nuova auto, dal motore alla linea. La ricomprerei sicuramente. .
Gli interni
Gli interni sono ben fatti e curati; i sedili anteriori risultano piuttosto comodi, soprattutto il sedile guida. La plancia e la sua costruzione da l'impressione di essere alla guida di un'auto di livello superiore. Al posteriore i sedili sono comodi più per due persone che per 3, ma nel complesso lo spazio non manca. Lo schermo centrale di 8 pollici risulta ben leggibile e chiaro, cosi come i comandi del clima. Il bagagliaio è abbastanza capiente, niente da dire.
Alla guida
L'auto si dimostra solida e precisa, con le ruote da 17 pollici è molto precisa in curva e la sua tenuta di strada è ottima. Il motore si dimostra molto silenzioso, è molto divertente da guidare. Il suo successo lo dimostra.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei al 100%, così come la gran parte della auto Ford, soprattutto le berline medie e medio-grandi per le loro qualità di guida ed affidabilità.
Ford Fiesta 1.0 Ecoboost 85 CV Active 5 porte
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
1
0
0
0
VOTO MEDIO
4,5
4.5
2
Aggiungi un commento
Ritratto di Er sentenza
29 gennaio 2019 - 13:22
La fiesta era la mia prima scelta, poi, vista dal vivo insieme a polo, ibiza, rio, micra e clio, e' finita all'ultimo posto della classifica. La peggior auto ke abbia mai visto come assemblaggio della corrozzeria, interni nella media, poco spaziosa sul divano e prezzo, chiavi in mano, secondo solo alla polo. Provato il 1.0 da 100cv, l'ho trovato decisamente inferiore al tsi.Comprare auto x partito preso, rende molto difficile rendersi conto del reale rapporto qualita'/prezzo. Eviterei frasi tipo "impressione di essere alla guida di un auto di livello superiore", visto che la fiesta e' ben lontana dell'essere al top gia' del suo segmento b.
listino
Le Ford
  • Ford Tourneo Connect
    Ford Tourneo Connect
    da € 28.500 a € 30.250
  • Ford Tourneo Courier
    Ford Tourneo Courier
    da € 16.500 a € 21.000
  • Ford Mustang Fastback
    Ford Mustang Fastback
    da € 42.500 a € 57.400
  • Ford Mustang Convertible
    Ford Mustang Convertible
    da € 47.000 a € 54.000
  • Ford S-Max
    Ford S-Max
    da € 34.700 a € 53.350

LE FORD PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FORD

  • La più cattiva delle Ford Focus mette sul piatto 280 cavalli, per una guida emozionante. Anche il comfort è apprezzabile. Non da record, però, la capacità del baule. Qui per saperne di più.

  • Il pick-up Ford Ranger nella “cattiva” versione Raptor è a suo agio sui terreni difficili, grazie alla efficace trazione 4x4, alle marce ridotte e al vigoroso 2.0 turbodiesel da 213 CV. Le dimensioni extralarge, però, non sono per tutti.

  • Estetica più grintosa e nuovi aiuti alla guida per la Ford Edge, una suv spaziosa che convince soprattutto per il comfort; adeguato il nuovo 2.0 biturbodiesel da 238 CV, alta la soglia di carico. Qui per saperne di più.