Ford Fiesta Plus 1.2 5 porte

Pubblicato il 25 agosto 2013
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
4
Motore
1
Ripresa
1
Cambio
3
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
3.5833333333333
Perchè l'ho comprata o provata
Quest'auto l'ho ereditata. Avevo una Punto 1.2 16v HLX del 2001 , per cui ho preferito prendermi questa Fiesta del 2009 con 17000 km all attivo.
Gli interni
Come si sale a bordo , si nota subito la modernità della vettura. Il cruscotto ha linee futuristiche ,così come i comandi della radio che ricordano i tasti dei cellulari . Il cruscotto è ricoperto da un materiale morbido che si pulisce facilmente con un panno umido. In base al colore della carrozzeria cambia il colore dei rivestimenti interni e della plancia. I comandi sono quasi tutti a portata di mano. Rimangono un po'nascosti i tasti dei fendinebbia e dei retronebbia a sinistra del volante. I comandi del clima sono un po'in basso , ma comunque ben visibili perchè di dimensioni generose. Le ghiere sono un po'dure da girare , la mia ha il climatizzatore manuale. Nel tunnel ci sono due porta bibite e il posacenere , che utilizzo come porta oggetti in quanto non fumatore. Il cassetto nella plancia è piccolo , non illuminato e l'apertura non è del tipo frenato . La mia è una versione Plus ma è dotata di tutto il necessario : fendinebbia , specchi regolabili elettricamente , telecomando per la chiusura centralizzata , radio CD MP3 con comandi al volante ,climatizzatore manuale , sedile guida regolabile in altezza , sedile posteriore sdoppiato con poggiatesta regolabili in altezza. Gli interni sono costruiti abbastanza bene e non si sentono scricchiolii.I sedili contengono bene in curva e sono rivestiti con un piacevole tessuto. La vettura è omologata per 5 persone , ma si sta bene solamente in 4.Il 5 passeggero si ritrova tra le gambe l'estensione del tunnel centrale con il porta bottiglia. Alcune pecche di questa vettura sono la mancanza del termometro dell'acqua , e il display della radio poco visibile a luci accese della vettura ; quest'ultimo fornisce anche le informazioni per quel che riguarda le portiere indicandone l'apertura. Ottimo il computer di viaggio: fornisce tutte le informazioni necessarie come consumo istantaneo , medio , autonomia residua ecc... . La mia Fiesta monta il motore 1.2 16v da 82 cv. Questo motore è veramente lento , e con il clima acceso ha consumi esagerati: sono arrivato a fare i 9,4 km/l !accellerazione e ripresa sono eterni , per cui si è costretti a scalare marcia per poter effettuare un sorpasso con conseguente aumento dei consumi .
Alla guida
Alla guida è sincera , trasmette sicurezza. La Fiesta è incollata alla strada e non mette mai in difficoltà. La frenata è ottima e il pedale ben modulabile . La visibilià anteriore è buona ,mentre dietro è discreta a causa del lunotto piccolo. Lateralmente non è eccezionale per via della linea a cuneo che sale verso il posteriore restringendo i finestrini. Molto buoni gli specchi laterali : sono di dimensioni generose e aiutano molto nelle manovre.
La comprerei o ricomprerei?
Avessi l'opportunità la ricomprerei per la sua linea molto moderna e per le sue qualità stradali. Cambierei tipologia di motore , prendendola turbo. L'aspirato distrugge le qualità dinamiche di cui è dotata l'auto.
Ford Fiesta Plus 1.2 5 porte
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
3
1
0
1
VOTO MEDIO
3,5
3.5
6
Aggiungi un commento
listino
Le Ford
  • Ford Kuga
    Ford Kuga
    da € 28.750 a € 42.000
  • Ford Focus
    Ford Focus
    da € 22.850 a € 41.450
  • Ford Tourneo Courier
    Ford Tourneo Courier
    da € 18.350 a € 21.350
  • Ford Ranger
    Ford Ranger
    da € 35.402 a € 64.132
  • Ford Puma
    Ford Puma
    da € 22.750 a € 30.000

LE FORD PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FORD

  • La nuova Ford Kuga, che sarà in vendita da inizio 2020, non c’è solo a benzina o a gasolio, ma pure ibrida e addirittura in tre versioni: la più semplice mild hybrid con 150 cavalli, full hybrid e plug-in con 225 cavalli e oltre 50 km di autonomia in elettrico.

  • Per la piccola Fiesta e la berlina media Focus arrivano le versioni ibride leggere, meglio note come mild hybrid, dotate di impianto elettrico da 48 V.

  • La Explorer ha forme monumentali e tutta l’aria di saper affrontare qualunque tipo di terreno. La trazione è integrale. Il motore è un 3.0 V6 turbo a benzina da 350 cavalli con cambio automatico a 10 rapporti.