Ford Fiesta Plus 1.2 5 porte

Pubblicato il 25 agosto 2013
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
4
Motore
1
Ripresa
1
Cambio
3
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
3.5833333333333
Perché l'ho comprata o provata
Quest'auto l'ho ereditata. Avevo una Punto 1.2 16v HLX del 2001 , per cui ho preferito prendermi questa Fiesta del 2009 con 17000 km all attivo.
Gli interni
Come si sale a bordo , si nota subito la modernità della vettura. Il cruscotto ha linee futuristiche ,così come i comandi della radio che ricordano i tasti dei cellulari . Il cruscotto è ricoperto da un materiale morbido che si pulisce facilmente con un panno umido. In base al colore della carrozzeria cambia il colore dei rivestimenti interni e della plancia. I comandi sono quasi tutti a portata di mano. Rimangono un po'nascosti i tasti dei fendinebbia e dei retronebbia a sinistra del volante. I comandi del clima sono un po'in basso , ma comunque ben visibili perchè di dimensioni generose. Le ghiere sono un po'dure da girare , la mia ha il climatizzatore manuale. Nel tunnel ci sono due porta bibite e il posacenere , che utilizzo come porta oggetti in quanto non fumatore. Il cassetto nella plancia è piccolo , non illuminato e l'apertura non è del tipo frenato . La mia è una versione Plus ma è dotata di tutto il necessario : fendinebbia , specchi regolabili elettricamente , telecomando per la chiusura centralizzata , radio CD MP3 con comandi al volante ,climatizzatore manuale , sedile guida regolabile in altezza , sedile posteriore sdoppiato con poggiatesta regolabili in altezza. Gli interni sono costruiti abbastanza bene e non si sentono scricchiolii.I sedili contengono bene in curva e sono rivestiti con un piacevole tessuto. La vettura è omologata per 5 persone , ma si sta bene solamente in 4.Il 5 passeggero si ritrova tra le gambe l'estensione del tunnel centrale con il porta bottiglia. Alcune pecche di questa vettura sono la mancanza del termometro dell'acqua , e il display della radio poco visibile a luci accese della vettura ; quest'ultimo fornisce anche le informazioni per quel che riguarda le portiere indicandone l'apertura. Ottimo il computer di viaggio: fornisce tutte le informazioni necessarie come consumo istantaneo , medio , autonomia residua ecc... . La mia Fiesta monta il motore 1.2 16v da 82 cv. Questo motore è veramente lento , e con il clima acceso ha consumi esagerati: sono arrivato a fare i 9,4 km/l !accellerazione e ripresa sono eterni , per cui si è costretti a scalare marcia per poter effettuare un sorpasso con conseguente aumento dei consumi .
Alla guida
Alla guida è sincera , trasmette sicurezza. La Fiesta è incollata alla strada e non mette mai in difficoltà. La frenata è ottima e il pedale ben modulabile . La visibilià anteriore è buona ,mentre dietro è discreta a causa del lunotto piccolo. Lateralmente non è eccezionale per via della linea a cuneo che sale verso il posteriore restringendo i finestrini. Molto buoni gli specchi laterali : sono di dimensioni generose e aiutano molto nelle manovre.
La comprerei o ricomprerei?
Avessi l'opportunità la ricomprerei per la sua linea molto moderna e per le sue qualità stradali. Cambierei tipologia di motore , prendendola turbo. L'aspirato distrugge le qualità dinamiche di cui è dotata l'auto.
Ford Fiesta Plus 1.2 5 porte
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
3
1
0
1
VOTO MEDIO
3,5
3.5
6
Aggiungi un commento
listino
Le Ford
  • Ford Fiesta
    Ford Fiesta
    da € 14.500 a € 26.750
  • Ford Grand Tourneo Connect
    Ford Grand Tourneo Connect
    da € 25.500 a € 30.000
  • Ford Mondeo Wagon
    Ford Mondeo Wagon
    da € 31.250 a € 46.350
  • Ford C-Max 7
    Ford C-Max 7
    da € 23.150 a € 30.625
  • Ford C-Max
    Ford C-Max
    da € 20.650 a € 31.400

LE FORD PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FORD

  • Marco Alù, direttore comunicazione della Ford Italia, spiega le funzioni del parcheggio assistito della nuova Ford Focus in occasione di un test drive sulla pista di Modena. Qui per saperne di più.

  • Dotato di un motore da 213 CV, il Ford Ranger Raptor per il mercato europeo ha un look grintoso ispirato al fratello maggiore F-150. Qui per saperne di più.

  • La nuova Ford Focus Wagon è più grande e spaziosa rispetto al modello precedente e con il 1.5 EcoBlue a gasolio da 120 CV ha la giusta vivacità. Qui per saperne di più.