Ford Fiesta 1.0 Ecoboost 100 CV Active 5 porte Powershift

Pubblicato il 14 dicembre 2020
Qualità prezzo
4
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
4
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
3.8333333333333
Perchè l'ho comprata o provata
Perché è un po' più alta delle altre, faccio spesso strade sterrate, e perché ha il cambio automatico, mi sono stancato di azionare frizione e cambio, sopratutto nelle code
Gli interni
Non male, tutto a posto. Rivestimenti semplici ma robusti, materiali di plancia e pannelli porte abbastanza piacevoli. Spazio sufficiente per 4, bagagliaio non amplissimo ma nemmeno troppo piccolo. Ampia possibilità di regolazione di sedile e volante. Buona disponibilità di portaoggetti, buon audio, ottimo bluetooth per il vivavoce
Alla guida
Quando si va piano motore e cambio sono molto dolci e morbidi, silenziosissima. Troppo silenziosa, invece, quando si vuole andare un po allegri, non si sente quasi il motore. In questo caso le cose migliorano impostando il cambio in "S" anziché in "D", e utilizzando le palette al volante. Secondo me queste sono le 2 facce di un'ottima medaglia. Una versatilità da apprezzare. Ottime accelerazione, ripresa, velocità, frenata e tenuta di strada. Una cosa per me fastidiosa è il riflesso che si forma sul parabrezza nei forti controluce in certi casi: ostacola molto la corretta visibilità. Il consumo è abbastanza variabile. Dai 12 km/l in città e in salita, ai 16-17 andando piano (70-80 km/h) in extraurbano, e sui 15 in autostrada (120-130 km/h). Sterzo buono, non il massimo come feeling, ma preciso e diretto. Diametro di sterzata eccezionale. Ottima su strade sterrate con buche anche profonde e su fondi scivolosi usando la modalità "scarsa aderenza". Comfort buono, considerato il passo non lunghissimo. La schiena non soffre sui percorsi accidentati, e il rollio è molto contenuto. Ottimi i fari a led.
La comprerei o ricomprerei?
Certo, la ricomprerei. Unico vero mio rammarico è lo scarso feeling col motore , ma pazienza, ci perdo un po' in divertimento, ma ci guadagno in comfort
Ford Fiesta 1.0 Ecoboost 100 CV Active 5 porte Powershift
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
1
0
0
0
VOTO MEDIO
4,5
4.5
2


Aggiungi un commento
Ritratto di Pintun
16 febbraio 2021 - 09:39
Mi piace l' ultima versione della Fiesta, soprattutto negli interni, decisamente migliorati rispetto alla vecchia. Non ho mai provato l' ecoboost ma dalla tua prova mi sembra abbia consumi un po' alti, magari per colpa anche del cambio automatico.
listino
Le Ford
  • Ford Mondeo Wagon
    Ford Mondeo Wagon
    da € 36.050 a € 46.000
  • Ford Mondeo
    Ford Mondeo
    da € 34.800 a € 44.750
  • Ford Focus
    Ford Focus
    da € 22.850 a € 41.450
  • Ford Tourneo Courier
    Ford Tourneo Courier
    da € 18.350 a € 21.350
  • Ford Ranger
    Ford Ranger
    da € 35.402 a € 64.132

LE FORD PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FORD

  • Abbiamo chiesto al presidente di Ford Italia come prosegue l'offensiva della casa americana nel campo delle auto elettriche e quale sarà il prossimo modello in tal senso.

  • La nuova Ford Kuga, che sarà in vendita da inizio 2020, non c’è solo a benzina o a gasolio, ma pure ibrida e addirittura in tre versioni: la più semplice mild hybrid con 150 cavalli, full hybrid e plug-in con 225 cavalli e oltre 50 km di autonomia in elettrico.

  • Per la piccola Fiesta e la berlina media Focus arrivano le versioni ibride leggere, meglio note come mild hybrid, dotate di impianto elettrico da 48 V.