Gli interni sono spaziosi, sedili comodi e ben imbottiti, con tessuti belli da vedere, resistenti e poco sporchevoli. L'abitacolo spazioso e arioso rende piacevole la permanenza all'interno dell'auto, il cruscotto è ben disegnato con una linea sportiva e giovanile anche se guardandolo bene si notano piccole imprecisioni nel montaggio; i comandi sono tutti ben distribuiti e di facile lettura. Non mancano i vani oggetti e sono molto comodi i porta lattine nel tunnel centrale.
Il posto guida rispetto al modello precedente a mio parere è un pò più scomodo, impostato in modo più "sdraiato" (cosa che non sopporto guidare col sedile un pò sdraiato). Il baule è abbastanza capiente e regolare.
Lo sportellino del carburante rimane sempre aperto...nella serie precedente era più sicuro c'era la chiave...
Trascorsi quasi tre anni e 53.000 km non si sentono ancora forti cigolii o rumori.
Il rivestimento del volante misto plastica e pelle è un pò scadente,si stanno già rovinando, e poi perchè non rivestirlo tutto di pelle, alla vista e al tatto è più bello da vedere e poi non penso che per il costruttore i costi fossero così tanto più elevati.
Passiamo ora alle cose negative: pensavo che la mia fosse quella sfigata in circolazione... ma leggendo anche altri commenti non è cosi...
Ho ritirato l'auto nuova a Novembre 2010 e dopo una settimana non funzionavano più i comandi radio al volante (... ci può stare per carità... portata in officina in dieci minuti hanno sistemato tutto);dopo qualche giorno il volante inizia a picchiettare ogni tanto, solo in fase di manovra, la porto in officina mi dicono che non riescono a sentire il rumore di pazientare e vedere se questo si fa più insistente; a Natale faccio un incidente si rompono ammortizzatore,due cerchi in lega e due gomme (per la sostituzione dei pezzi ho dovuto aspettare due mesi perchè la mia era il restayling del mod. 2008 e non c'erano ancora i pezzi di ricambio in commercio.... assurdo!!!!);
primavera 2011: il rumore allo sterzo diventa più insistente ingrassano il piantone ma nulla da fare;la radio dopo qualche tempo si blocca e quindi viene riprogrammato il software;
estate 2011: viene sostituito il bluetooth; settembre 2011: viene sostituito l'albero dello sterzo causa rumore eccessivo ma nulla da fare;
inizio 2012: viene reingrassato lo sterzo ma il rumore resta;
maggio 2012: causa rumore proveniente dal motore vengono sostituiti l'ingranaggio albero motore, tendicinghia, cinghia e pompa dell'acqua;
estate 2012: altro ingrassaggio al piantone dello sterzo senza risultato;
settembre 2012: l'assistenza clienti dice che non sanno più cosa fare e che non passano più in garanzia nessun tipo di intervento allo sterzo;
ottobre 2012: l'officina a sue spese sostituisce ancora il piantone ma il problema rimane.
Ad oggi mi è stato detto che questo problema è una caratteristica della Fiesta, perchè ce ne sono tante così, ma a me non sembra una caratteristica normale il picchiettìo dello sterzo.
Qualche settimana fa ha smesso di funzionare la presa usb e il bluetooth, l'impianto di climatizzazione ogni tanto va in balla, erogando aria calda a temperatura impostata di 16 ° e viceversa con la temperatura a 23 °. Il sistema a chiave elettronica trasponder a volte impazzisce, in fase di marcia suona un cicalino e sul display compare la scritta "chiave non trovata".
Forse troppa elettronica, che se non è più che perfetta... a volte può solo dare problemi!
Dopo tutto ciò cosa posso dire.... non posso ritenermi soddisfatto...