2.0 TDCi 140 CV MY '06

Pubblicato il 13 agosto 2014
Ritratto di ilpongo
alVolante di una
Ford Galaxy 2.0 TDCi Business Nav
Ford Galaxy
Qualità prezzo
5
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
5
Confort
5
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
4
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.5833333333333
Perché l'ho comprata o provata
Comprata per necessità di spazio per la famiglia
Gli interni
Benchè non in allestimento Ghia, i sedili (tutti 7 singoli) sono comodissimi ed il tunnel sul tetto stile aereo è pratico. Le plastiche sembrano un po' economiche
Alla guida
Quasi come in un furgoncino si domina la strada. Ampie superfici vetrate offrono ottima visibilità. Il peso e la cavalleria relativamente modesta consigliano di godersi il viaggio piùttosto che l'arrivo. In città è un po' impacciata ed i sensori posteriori sono solo opzionali.
La comprerei o ricomprerei?
Tra le monovolume "grandi" teme solo la Voyager, ma costi attivi e passivi fanno pensare ad un bis di Galaxy
Ford Galaxy 2.0 TDCi 140 CV Business
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
3
0
3
0
1
VOTO MEDIO
3,6
3.57143
7
Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
28 agosto 2014 - 21:40
1
e la Galaxy nemmeno, preferisco di gran lunga la S-Max!
Ritratto di ilpongo
29 agosto 2014 - 08:29
5
... era la mia prima esperienza e non sapevo bene come muovermi e cosa scrivere. Per l'auto, bè... finte griglie sulle ruote anteriori a parte, la S-Max è uguale al Galaxy fino ai sedili posteriori!. Immagino che la tua preferenza sia dettata esclsivamente da un fatto estetico (linea più morbida sul posteriore), ma quando devi metterci dentro moglie, 3 figli, cane lupo ed i bagagli... i cm cubi contano! Quando vuoi, parcheggia pure la tua nel mio bagagliaio... E poi, con le barre chiuse a spoiler la linea non è proprio pessima!
Ritratto di cris25
29 agosto 2014 - 20:52
1
quando ti dico che preferisco la S-Max! Sicuramente il Galaxy è altrettanto valido e soddisfa appieno le tue esigenze; per quanto riguarda la prova avrai senz'altro modo di riscattarti...
Ritratto di ilpongo
29 agosto 2014 - 21:04
5
Alla prox!
Ritratto di Moreno1999
31 agosto 2014 - 21:50
4
L'auto è un'ottima monovolume. Se andiamo a cercare i fronzoli i copricerchi sono abbastanza brutti. Prova un po' scarsina di contenuti
Ritratto di ilpongo
1 settembre 2014 - 10:46
5
vale quanto scritto a cris25... era la prima esperienza da "collaudatore-redattore", quindi mi sono tenuto all'essenziale. Potrei aggiungere tante cose: come che chi - secondo me - compra una monovolume così lo fa per necessità familiare e magari risparmia sui cerchi in lega preferendo ad esempio i sensori; potrei dire che il muso arrotondato è utilissimo quando si mette a dura prova la propria capacità di parcheggio negli angusti posti cittadini; potrei smentire la Casa sui dati sui consumi, nel senso positivo, dato che sul misto io percorro più di 18km/l (km 1067 / 57 l.); potrei decantarne la capacità e la facilità di carico, coi sedili a scomparsa sul pianale che diventa piatto (un'intera camera da letto dei bimbi ci è entrata, ovviamente in kit di montaggio); potrei, ora, ma allora non l'ho fatto e la prova non è modificabile... pazienza!
Ritratto di Moreno1999
1 settembre 2014 - 10:50
4
Si la mia non voleva essere una critica, anzi apprezzo la tua sincerità
Ritratto di ilpongo
1 settembre 2014 - 10:54
5
No problem! Sbagliando si impara.. la prox prova sarò più dettagliato... Ciao
listino
Le Ford
  • Ford Fiesta
    Ford Fiesta
    da € 14.500 a € 26.750
  • Ford Grand Tourneo Connect
    Ford Grand Tourneo Connect
    da € 25.500 a € 30.000
  • Ford Mondeo Wagon
    Ford Mondeo Wagon
    da € 31.250 a € 46.350
  • Ford C-Max 7
    Ford C-Max 7
    da € 23.150 a € 30.625
  • Ford C-Max
    Ford C-Max
    da € 20.650 a € 31.400

LE FORD PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FORD

  • Marco Alù, direttore comunicazione della Ford Italia, spiega le funzioni del parcheggio assistito della nuova Ford Focus in occasione di un test drive sulla pista di Modena. Qui per saperne di più.

  • Dotato di un motore da 213 CV, il Ford Ranger Raptor per il mercato europeo ha un look grintoso ispirato al fratello maggiore F-150. Qui per saperne di più.

  • La nuova Ford Focus Wagon è più grande e spaziosa rispetto al modello precedente e con il 1.5 EcoBlue a gasolio da 120 CV ha la giusta vivacità. Qui per saperne di più.