Ford Ka 1.2 Black&White edition

Pubblicato il 1 aprile 2020

Listino prezzi Ford Ka non disponibile

Ritratto di checco
alVolante di una
Ford Fiesta 1.5 EcoBlue 85 CV ST-Line 5 porte
Ford Ka
Qualità prezzo
5
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
3
Motore
3
Ripresa
3
Cambio
4
Frenata
5
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
4
Perchè l'ho comprata o provata
L’ho comprata per sostituire la mia amata Grande Punto. Non c’era di meglio in giro, soprattutto nel 2018, quando l’ho acquistata non c’erano altre auto,che esteticamente mi colpissero.
Gli interni
Sono fatti davvero bene per essere un’utilitaria, hanno un bel design con un ottimo compromesso tra “analogico” e digitale.Con tutto ciò che un auto moderna richiede, schermo centrale da 8 pollici a sfioramento, interfaccia AppleCarplay ed Android Auto, navigatore, radio DAB ecc.Dato che la mia è un St-Line ha tutte le finiture sportive del caso: pedaliera e cambio in alluminio, cuciture a contrasto su sedili e volante, ed inoltre inserti in simil fibra si carbonio sulla plancia. Plancia che nella parte superiore ha plastiche morbide, che si irrigidiscono scendendo verso il tunnell centrale. Lo stesso avviene per i pannelli porta anteriori, mantre quelli posteriori sono tutti di plastica dura. Ci sono diversi spazi svuota tasche, tutti abbastanza spaziosi e rivestiti internamente di guaina anti rumore. A proposito di rumore l’unico neo sono le cinture anteriori di sicurezza, che non tornano se non sistemate a mano, al loro punto di riposo e vibrano contro i pannelli laterali. Per il resto non si sentono scricchiolii o vibrazioni il motore è ben insonorizzato, e le buche nonostante le sospensioni sportive sono filtrate bene. Assistenza alla guida, pagando si può avere tutto o quasi io ho scelto quelli che per me erano più indicati, tra cui: assistenza alla frenata, camera posteriore cruise control adattativo, controllo angolo ceco, avviso superamento corsia, hill holder.
Alla guida
Telaio rigido, sterzo diretto e preciso, sospensioni sportive, assetto ribassato. Rendono l’auto davvero divertente nel misto, peccato però che il motore sia un po’ vuoto nel basso e che non allunghi con decisione. Attenzione al retrotreno, non comunica benissimo quando sta per arrivare il limite, ve ne accorgete quando è già partito ( dovrete districarvi tra sotto e sovrasterzo). Consumi ottimi in tutti i frangenti non si scende mai sotto i 15 litro anche nel traffico più ostico, ovviamente nella guida più sportiva che dicevo prima,neanche si bada al consumo che comunque resta intorno ai 10 litro tirando tutto, 18 in autostrada e 21-22 in extraurbano sono ottimi direi.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei ma con il motore da 120 cv secondo me più adatto al mio stile di guida, o con in benzina
Ford Ka 1.2 Black&White edition
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
1
3
1
0
VOTO MEDIO
3,3
3.333335
6


Aggiungi un commento
Ritratto di checco
6 aprile 2020 - 03:35
2
Redazione mi cambiate l’intestazione in Ford Fiesta 1.5 ecoblu ST-Line
Ritratto di Hypercar_
6 aprile 2020 - 19:32
Una delle migliori utilitarie in commercio. Sebbene la precedente mi convinca di più (MK7), questa è molto carina, valida. Però sceglierei l'Ecoboost, secondo alcuni un po' frullino, ma molto valido. Prova ben fatta
listino
Le Ford
  • Ford Mondeo Wagon
    Ford Mondeo Wagon
    da € 36.050 a € 46.000
  • Ford Mondeo
    Ford Mondeo
    da € 34.800 a € 44.750
  • Ford Kuga
    Ford Kuga
    da € 28.750 a € 42.000
  • Ford Focus
    Ford Focus
    da € 22.850 a € 41.450
  • Ford Tourneo Courier
    Ford Tourneo Courier
    da € 18.350 a € 21.350

LE FORD PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FORD

  • La nuova Ford Kuga, che sarà in vendita da inizio 2020, non c’è solo a benzina o a gasolio, ma pure ibrida e addirittura in tre versioni: la più semplice mild hybrid con 150 cavalli, full hybrid e plug-in con 225 cavalli e oltre 50 km di autonomia in elettrico.

  • Per la piccola Fiesta e la berlina media Focus arrivano le versioni ibride leggere, meglio note come mild hybrid, dotate di impianto elettrico da 48 V.

  • La Explorer ha forme monumentali e tutta l’aria di saper affrontare qualunque tipo di terreno. La trazione è integrale. Il motore è un 3.0 V6 turbo a benzina da 350 cavalli con cambio automatico a 10 rapporti.