Ford Ka 1.2 Black&White edition

Pubblicato il 1 aprile 2020

Listino prezzi Ford Ka non disponibile

Ritratto di checco
alVolante di una
Ford Fiesta 1.5 EcoBlue 85 CV ST-Line 5 porte
Ford Ka
Qualità prezzo
5
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
3
Motore
3
Ripresa
3
Cambio
4
Frenata
5
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
4
Perchè l'ho comprata o provata
L’ho comprata per sostituire la mia amata Grande Punto. Non c’era di meglio in giro, soprattutto nel 2018, quando l’ho acquistata non c’erano altre auto,che esteticamente mi colpissero.
Gli interni
Sono fatti davvero bene per essere un’utilitaria, hanno un bel design con un ottimo compromesso tra “analogico” e digitale.Con tutto ciò che un auto moderna richiede, schermo centrale da 8 pollici a sfioramento, interfaccia AppleCarplay ed Android Auto, navigatore, radio DAB ecc.Dato che la mia è un St-Line ha tutte le finiture sportive del caso: pedaliera e cambio in alluminio, cuciture a contrasto su sedili e volante, ed inoltre inserti in simil fibra si carbonio sulla plancia. Plancia che nella parte superiore ha plastiche morbide, che si irrigidiscono scendendo verso il tunnell centrale. Lo stesso avviene per i pannelli porta anteriori, mantre quelli posteriori sono tutti di plastica dura. Ci sono diversi spazi svuota tasche, tutti abbastanza spaziosi e rivestiti internamente di guaina anti rumore. A proposito di rumore l’unico neo sono le cinture anteriori di sicurezza, che non tornano se non sistemate a mano, al loro punto di riposo e vibrano contro i pannelli laterali. Per il resto non si sentono scricchiolii o vibrazioni il motore è ben insonorizzato, e le buche nonostante le sospensioni sportive sono filtrate bene. Assistenza alla guida, pagando si può avere tutto o quasi io ho scelto quelli che per me erano più indicati, tra cui: assistenza alla frenata, camera posteriore cruise control adattativo, controllo angolo ceco, avviso superamento corsia, hill holder.
Alla guida
Telaio rigido, sterzo diretto e preciso, sospensioni sportive, assetto ribassato. Rendono l’auto davvero divertente nel misto, peccato però che il motore sia un po’ vuoto nel basso e che non allunghi con decisione. Attenzione al retrotreno, non comunica benissimo quando sta per arrivare il limite, ve ne accorgete quando è già partito ( dovrete districarvi tra sotto e sovrasterzo). Consumi ottimi in tutti i frangenti non si scende mai sotto i 15 litro anche nel traffico più ostico, ovviamente nella guida più sportiva che dicevo prima,neanche si bada al consumo che comunque resta intorno ai 10 litro tirando tutto, 18 in autostrada e 21-22 in extraurbano sono ottimi direi.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei ma con il motore da 120 cv secondo me più adatto al mio stile di guida, o con in benzina
Ford Ka 1.2 Black&White edition
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
1
3
1
0
VOTO MEDIO
3,3
3.333335
6


Aggiungi un commento
Ritratto di checco
6 aprile 2020 - 03:35
2
Redazione mi cambiate l’intestazione in Ford Fiesta 1.5 ecoblu ST-Line
Ritratto di Hypercar_
6 aprile 2020 - 19:32
Una delle migliori utilitarie in commercio. Sebbene la precedente mi convinca di più (MK7), questa è molto carina, valida. Però sceglierei l'Ecoboost, secondo alcuni un po' frullino, ma molto valido. Prova ben fatta
listino
Le Ford
  • Ford Fiesta
    Ford Fiesta
    da € 17.050 a € 31.400
  • Ford Ranger
    Ford Ranger
    da € 35.402 a € 64.132
  • Ford Explorer
    Ford Explorer
    da € 81.000 a € 82.000
  • Ford Grand Tourneo Connect
    Ford Grand Tourneo Connect
    da € 29.500 a € 32.000
  • Ford Focus Wagon
    Ford Focus Wagon
    da € 25.550 a € 34.150

LE FORD PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FORD

  • Dopo quattro anni si rinnova una delle utilitarie più vendute in Europa, con affinamenti estetici e, soprattuto, un upgrade tecnologico per affrontare la sempre più agguerrita concorrenza. Qui per saperne di più.

  • Abbiamo chiesto al presidente di Ford Italia come prosegue l'offensiva della casa americana nel campo delle auto elettriche e quale sarà il prossimo modello in tal senso.

  • La nuova Ford Kuga, che sarà in vendita da inizio 2020, non c’è solo a benzina o a gasolio, ma pure ibrida e addirittura in tre versioni: la più semplice mild hybrid con 150 cavalli, full hybrid e plug-in con 225 cavalli e oltre 50 km di autonomia in elettrico.