Ford Mustang Shelby GT350

Pubblicato il 25 settembre 2016
Qualità prezzo
4
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
3
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
4.0833333333333
Perché l'ho comprata o provata
Ho conprato questa Shelby GT350 perché è il must se uno vuole un MuscleCar americana. A Montecarlo, dove vivo, non esiste superbollo o altre cose simili quindi ho deciso di vendere le mie due Hothatch e prendere questa.
Gli interni
Appena si entra si rimane subito colpiti dalla sportività che aleggia all'interno, con il cobra presente un po ovunque, tipo sul volante e nel cruscotto. Le plastiche sono ottime e assemblate tutto sommato bene apparte qualche sbavatura. Naturalmente i sedili posteriori sono piccoli e non molto pratici e dal lunotto non si vede granché. La leva del cambio (manuale fortunatamente) ha una corsa corta e subito sopra è presente il tasto rosso per l'accensione del potente motore.
Alla guida
Purtroppo non ho potuto provare la Shelby, anche se era presente nel concessionario e inspiegabilmente non si poteva provare, ma la 5.0 v8 che devo dire mi ha sorpreso. La spinta è immediata e pronta. Tra le curve è un fulmine e gli inserimenti sono precisi anche se il posteriore tende ad andare via facilmente. Posso solo immaginare che la Shelby sia ancora più estrema.
La comprerei o ricomprerei?
La comprerei subito e non vedo l'ora che arrivi. In teoria entro novembre dovrebbe essere mia e posterò una prova più dettagliata.
Ford Mustang Fastback GT 5.0 V8 TiVCT
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
43
9
5
1
2
VOTO MEDIO
4,5
4.5
60
Aggiungi un commento
listino
Le Ford
  • Ford Edge
    Ford Edge
    da € 50.400 a € 60.900
  • Ford EcoSport
    Ford EcoSport
    da € 19.100 a € 29.300
  • Ford Ranger
    Ford Ranger
    da € 33.388 a € 45.100
  • Ford Focus Wagon
    Ford Focus Wagon
    da € 21.000 a € 35.750
  • Ford Focus
    Ford Focus
    da € 20.000 a € 34.750

LE FORD PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FORD

  • Estetica più grintosa e nuovi aiuti alla guida per la Ford Edge, una suv spaziosa che convince soprattutto per il comfort; adeguato il nuovo 2.0 biturbodiesel da 238 CV, alta la soglia di carico. Qui per saperne di più.

  • Marco Alù, direttore comunicazione della Ford Italia, spiega le funzioni del parcheggio assistito della nuova Ford Focus in occasione di un test drive sulla pista di Modena. Qui per saperne di più.

  • Dotato di un motore da 213 CV, il Ford Ranger Raptor per il mercato europeo ha un look grintoso ispirato al fratello maggiore F-150. Qui per saperne di più.