Ford Mustang Shelby GT350

Pubblicato il 25 settembre 2016
Qualità prezzo
4
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
3
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
4.0833333333333
Perchè l'ho comprata o provata
Ho conprato questa Shelby GT350 perché è il must se uno vuole un MuscleCar americana. A Montecarlo, dove vivo, non esiste superbollo o altre cose simili quindi ho deciso di vendere le mie due Hothatch e prendere questa.
Gli interni
Appena si entra si rimane subito colpiti dalla sportività che aleggia all'interno, con il cobra presente un po ovunque, tipo sul volante e nel cruscotto. Le plastiche sono ottime e assemblate tutto sommato bene apparte qualche sbavatura. Naturalmente i sedili posteriori sono piccoli e non molto pratici e dal lunotto non si vede granché. La leva del cambio (manuale fortunatamente) ha una corsa corta e subito sopra è presente il tasto rosso per l'accensione del potente motore.
Alla guida
Purtroppo non ho potuto provare la Shelby, anche se era presente nel concessionario e inspiegabilmente non si poteva provare, ma la 5.0 v8 che devo dire mi ha sorpreso. La spinta è immediata e pronta. Tra le curve è un fulmine e gli inserimenti sono precisi anche se il posteriore tende ad andare via facilmente. Posso solo immaginare che la Shelby sia ancora più estrema.
La comprerei o ricomprerei?
La comprerei subito e non vedo l'ora che arrivi. In teoria entro novembre dovrebbe essere mia e posterò una prova più dettagliata.
Ford Mustang Fastback GT 5.0 V8 TiVCT
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
45
9
5
1
2
VOTO MEDIO
4,5
4.51613
62
Aggiungi un commento
listino
Le Ford
  • Ford Mondeo Wagon
    Ford Mondeo Wagon
    da € 36.050 a € 46.000
  • Ford Mondeo
    Ford Mondeo
    da € 34.800 a € 44.750
  • Ford Kuga
    Ford Kuga
    da € 28.750 a € 42.000
  • Ford Focus
    Ford Focus
    da € 22.850 a € 41.450
  • Ford Tourneo Courier
    Ford Tourneo Courier
    da € 18.350 a € 21.350

LE FORD PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FORD

  • La nuova Ford Kuga, che sarà in vendita da inizio 2020, non c’è solo a benzina o a gasolio, ma pure ibrida e addirittura in tre versioni: la più semplice mild hybrid con 150 cavalli, full hybrid e plug-in con 225 cavalli e oltre 50 km di autonomia in elettrico.

  • Per la piccola Fiesta e la berlina media Focus arrivano le versioni ibride leggere, meglio note come mild hybrid, dotate di impianto elettrico da 48 V.

  • La Explorer ha forme monumentali e tutta l’aria di saper affrontare qualunque tipo di terreno. La trazione è integrale. Il motore è un 3.0 V6 turbo a benzina da 350 cavalli con cambio automatico a 10 rapporti.