Ford Mustang Shelby GT350

Pubblicato il 25 settembre 2016
Qualità prezzo
4
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
3
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
4.0833333333333
Perché l'ho comprata o provata
Ho conprato questa Shelby GT350 perché è il must se uno vuole un MuscleCar americana. A Montecarlo, dove vivo, non esiste superbollo o altre cose simili quindi ho deciso di vendere le mie due Hothatch e prendere questa.
Gli interni
Appena si entra si rimane subito colpiti dalla sportività che aleggia all'interno, con il cobra presente un po ovunque, tipo sul volante e nel cruscotto. Le plastiche sono ottime e assemblate tutto sommato bene apparte qualche sbavatura. Naturalmente i sedili posteriori sono piccoli e non molto pratici e dal lunotto non si vede granché. La leva del cambio (manuale fortunatamente) ha una corsa corta e subito sopra è presente il tasto rosso per l'accensione del potente motore.
Alla guida
Purtroppo non ho potuto provare la Shelby, anche se era presente nel concessionario e inspiegabilmente non si poteva provare, ma la 5.0 v8 che devo dire mi ha sorpreso. La spinta è immediata e pronta. Tra le curve è un fulmine e gli inserimenti sono precisi anche se il posteriore tende ad andare via facilmente. Posso solo immaginare che la Shelby sia ancora più estrema.
La comprerei o ricomprerei?
La comprerei subito e non vedo l'ora che arrivi. In teoria entro novembre dovrebbe essere mia e posterò una prova più dettagliata.
Ford Mustang Fastback GT 5.0 V8 TiVCT
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
43
9
5
1
2
VOTO MEDIO
4,5
4.5
60
Aggiungi un commento
listino
Le Ford
  • Ford Grand Tourneo Connect
    Ford Grand Tourneo Connect
    da € 25.500 a € 30.000
  • Ford Mondeo
    Ford Mondeo
    da € 30.000 a € 45.100
  • Ford Mondeo Wagon
    Ford Mondeo Wagon
    da € 31.250 a € 46.350
  • Ford C-Max 7
    Ford C-Max 7
    da € 23.150 a € 30.625
  • Ford C-Max
    Ford C-Max
    da € 20.650 a € 31.400

LE FORD PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FORD

  • Marco Alù, direttore comunicazione della Ford Italia, spiega le funzioni del parcheggio assistito della nuova Ford Focus in occasione di un test drive sulla pista di Modena. Qui per saperne di più.

  • Dotato di un motore da 213 CV, il Ford Ranger Raptor per il mercato europeo ha un look grintoso ispirato al fratello maggiore F-150. Qui per saperne di più.

  • La nuova Ford Focus Wagon è più grande e spaziosa rispetto al modello precedente e con il 1.5 EcoBlue a gasolio da 120 CV ha la giusta vivacità. Qui per saperne di più.