Ford Mustang Fastback 2.3 Ecoboost

Pubblicato il 4 giugno 2018
Ritratto di Wilcker
alVolante di una
Toyota Avensis Wagon 2.2 D-CAT Executive
Ford Mustang Fastback
Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
5
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
4.6666666666667
Perché l'ho comprata o provata
Noleggiata per un week end come regalo, ho avuto modo di guidarla e apprezzarla per parecchi kilometri. Parliamo di un mito americano che oggi viene proposto in chiave moderna, dotato di molti comfort ma soprattutto studiato per un mercato attento ed esigente come quello europeo. Questa Mustang ha tutto il necessario per divertirsi senza fare confronti con rivali ed il motivo è semplice: la Mustang è un' icona a se.
Gli interni
Sedili anteriori avvolgenti, comodi, dotati sia di riscaldamento che raffrescamento. Contengono bene il corpo e si trova facilmente la posizione corretta di guida grazie alle regolazioni miste elettroniche e manuali. La parte centrale ti fa capire che sei su una Mustang: inserti di alluminio che si accoppiano a plastiche rivestite in pelle con cuciture a vista, ampio display per gestione della macchina e dell' intrattenimento, leve e pulsanti di chiara impostazione sportiva ti fanno capire esattamente dove sei. Il cruscotto ha una linea pulita, facile la lettura di ogni informazione necessaria.
Alla guida
Il 2.3 ecoboost è il motore entry level ma ha già tutte le doti di cui si ha bisogno per divertirsi: i cavalli non mancano e l'elettronica gestisce varie modalità di guida sportiva (compresa la pista a sola trazione posteriore senza alcun ausilio elettronico) dando le giuste sensazioni. Lo sterzo, regolabile elettronicamente in base alle esigenze è diretto, preciso. Il cambio di ottimo livello sia in modalità Sport che sequenziale è rapido e preciso in ogni occasione. Il motore, quando si decide di andare, risponde sempre bene: reattivo, potente e rende benissimo agli alti giri. I freni sono di buon livello. Non è una macchina così facile da guidare in modalità sportiva: la potenza scaricata a terra, la trazione posteriore ed il peso non indifferente possono giocare scherzi.
La comprerei o ricomprerei?
Mustang è un simbolo, un mito che si rinnova e Ford in questo senso ha lavorato in modo eccellente per proporre un' auto moderna dalle chiare e quasi intatte radici. Chi vuole un' automobile divertente, leggermente impegnativa, che si distungue, ad un prezzo sicuramente concorrenziale può trovare in questa auto un giusto mix
Ford Mustang Fastback 2.3 Ecoboost
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
13
3
2
0
1
VOTO MEDIO
4,4
4.421055
19
Aggiungi un commento
Ritratto di Tetsuyha
20 agosto 2018 - 14:31
3
bella, oltretutto un'auto che si fa notare senza spendere cifre folli. certo il 5.0 V8 è impagabile in quanto a emozioni, ma anche il 2.3 si difende bene se non si vuole essere demoliti dalle tasse e dal benzinaio.
listino
Le Ford
  • Ford Tourneo Courier
    Ford Tourneo Courier
    da € 15.000 a € 19.500
  • Ford Tourneo Connect
    Ford Tourneo Connect
    da € 21.750 a € 28.500
  • Ford S-Max
    Ford S-Max
    da € 34.700 a € 53.350
  • Ford Edge
    Ford Edge
    da € 50.400 a € 60.900
  • Ford Fiesta
    Ford Fiesta
    da € 14.500 a € 26.750

LE FORD PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FORD

  • Dotato di un motore da 213 CV, il Ford Ranger Raptor per il mercato europeo ha un look grintoso ispirato al fratello maggiore F-150. Qui per saperne di più.

  • La nuova Ford Focus Wagon è più grande e spaziosa rispetto al modello precedente e con il 1.5 EcoBlue a gasolio da 120 CV ha la giusta vivacità. Qui per saperne di più.

  • Grande agilità e 200 grintosi cavalli: è questa la ricetta della Ford Fiesta 1.5 Ecoboost ST, una piccola “bomba” tutta da guidare. Ma la visibilità lascia a desiderare. Qui il primo contatto.