Ford Mustang Fastback 2.3 Ecoboost
serie 6 restyle in produzione dal 2018 al 2024
Pubblicato il 4 giugno 2018
alVolante di una Nissan X-Trail 2.0 dCi Tekna 4WD Xtronic
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Noleggiata per un week end come regalo, ho avuto modo di guidarla e apprezzarla per parecchi kilometri. Parliamo di un mito americano che oggi viene proposto in chiave moderna, dotato di molti comfort ma soprattutto studiato per un mercato attento ed esigente come quello europeo.
Questa Mustang ha tutto il necessario per divertirsi senza fare confronti con rivali ed il motivo è semplice: la Mustang è un' icona a se.
Gli interni
Sedili anteriori avvolgenti, comodi, dotati sia di riscaldamento che raffrescamento. Contengono bene il corpo e si trova facilmente la posizione corretta di guida grazie alle regolazioni miste elettroniche e manuali. La parte centrale ti fa capire che sei su una Mustang: inserti di alluminio che si accoppiano a plastiche rivestite in pelle con cuciture a vista, ampio display per gestione della macchina e dell' intrattenimento, leve e pulsanti di chiara impostazione sportiva ti fanno capire esattamente dove sei. Il cruscotto ha una linea pulita, facile la lettura di ogni informazione necessaria.
Alla guida
Il 2.3 ecoboost è il motore entry level ma ha già tutte le doti di cui si ha bisogno per divertirsi: i cavalli non mancano e l'elettronica gestisce varie modalità di guida sportiva (compresa la pista a sola trazione posteriore senza alcun ausilio elettronico) dando le giuste sensazioni. Lo sterzo, regolabile elettronicamente in base alle esigenze è diretto, preciso. Il cambio di ottimo livello sia in modalità Sport che sequenziale è rapido e preciso in ogni occasione. Il motore, quando si decide di andare, risponde sempre bene: reattivo, potente e rende benissimo agli alti giri. I freni sono di buon livello.
Non è una macchina così facile da guidare in modalità sportiva: la potenza scaricata a terra, la trazione posteriore ed il peso non indifferente possono giocare scherzi.
La comprerei o ricomprerei?
Mustang è un simbolo, un mito che si rinnova e Ford in questo senso ha lavorato in modo eccellente per proporre un' auto moderna dalle chiare e quasi intatte radici. Chi vuole un' automobile divertente, leggermente impegnativa, che si distungue, ad un prezzo sicuramente concorrenziale può trovare in questa auto un giusto mix
Ford Mustang Fastback 2.3 Ecoboost