7 posti

Pubblicato il 6 marzo 2021

Listino prezzi Ford Tourneo Connect 7 non disponibile

Qualità prezzo
3
Dotazione
3
Posizione di guida
3
Cruscotto
1
Visibilità
3
Confort
2
Motore
2
Ripresa
1
Cambio
2
Frenata
1
Sterzo
1
Tenuta strada
1
Media:
1.9166666666667
Perché l'ho comprata o provata
Per necessità lavorative ho scelto questo furgone con sedili da poter essere utilizzato sia per lavoro che come vettura da famiglia.
Gli interni
Gli interni sono spaziosi ma non curati, i sedili sono rigidi e le plastiche economiche. Ma tutto sommato accettabili, quello che non posso accettare invece è la scarsa ergonomia dei comandi sul posto guida e della consolle multimediale. Ci sono tanti fronzoli elettronici ma nulla funziona a dovere. L'interfaccia multimediale è cavillosa e non facile da adoperare mentre si guida. Il sistema Keyless mi ha già lasciato a piedi non riconoscendo la chiave di accensione inoltre non è previsto un posto specifico in cui mettere a chiave per non dover tenerla in tasca o nei portaoggetti. Le porte dovrebbero chiudersi superando una certa velocita ma non lo fanno. La radio dotata di una bella antenna a pinna sul tetto non riceve chiaramente le stazioni radio. Il appoggiabraccio centrale di dura plastica fa male ai gomiti e non si può regolare. Il tetto in vetro panoramico è fisso, anche se dotato di una tenda scalda il veicolo in estate. Sarebbe stato meglio avere un tetto apribile anche se più piccolo.
Alla guida
Il motore risulta sottodimensionato per la mole del veicolo (Versione 7 posti Lunga). Brio sufficiente in strade cittadine e extraurbane ma lento in autostrada. Il cambio automatico ha una programmazione per cui anche solo per raggiungere i 130km/h tira le marce fino a 4mila giri, mentre in discesa solo raramente frenando scala il rapporto adeguato per non usare solo i freni. I fruscii aereodinamici sono presenti gia a 110kmh. Assetto morbido e confortevole ma altezza del paraurti anteriore da terra minima, si tocca strisciando su quasi tutte le rampe, la lunghezza del mazzo unita all'angolo di sterzo molto ridotto rendono la vettura goffa da manovrare su tornanti e parcheggi.
La comprerei o ricomprerei?
Auto presa con NLT che non riprenderei assolutamente. Ce molta quantità e poca qualità, la praticità e sacrificata ad una apparenza di modernità.
Ford Tourneo Connect 7 1.5 TDCI 120 CV Titanium Powershift
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
1
0
0
VOTO MEDIO
4,0
4
2


Aggiungi un commento
Ritratto di Er sentenza
17 aprile 2021 - 11:21
Una bella prova perche' e' onesta nell'evidenziare i difetti, spesso imbarazzanti, che si trovano su tutte le auto, soprattutto la' dove i costruttori giocano a fare i moderni e tecnologici.
Ritratto di Sirio75
27 gennaio 2024 - 10:05
Aggiornamenti di questa prova, il tourneo connect 7 posti a circa 110mila km ha rotto il cambio automatico power shift per una fattura di 6200euro, a 130mila sono entrambi i bracci oscillanti anteriori da cambiare e si è accesa una spia per intasamento sistema di scarico.
listino
Le Ford
  • Ford Mustang Fastback
    Ford Mustang Fastback
    da € 58.000 a € 73.000
  • Ford Mustang Convertible
    Ford Mustang Convertible
    da € 62.500 a € 65.500
  • Ford Puma
    Ford Puma
    da € 27.500 a € 37.000
  • Ford Kuga
    Ford Kuga
    da € 36.000 a € 49.750
  • Ford Ranger
    Ford Ranger
    da € 44.014 a € 81.133

LE FORD PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FORD

  • Esteticamente la Ford Puma non cambia troppo, ma ha un nuovo interno e si aggiorna nella tecnologia di bordo. Qui per sapere di più.

  • La Ford sta sviluppando una tecnologia di illuminazione che proietta sulla strada utili informazioni relative alla sicurezza. Qui per saperne di più.

  • La Ford aggiorna la Focus con vari interventi allo stile, che non ne snaturano le forme slanciate e grintose, e alle dotazioni tecnologiche. Qui per saperne di più.

Annunci