7 posti

Pubblicato il 6 marzo 2021

Listino prezzi Ford Tourneo Connect 7 non disponibile

Qualità prezzo
3
Dotazione
3
Posizione di guida
3
Cruscotto
1
Visibilità
3
Confort
2
Motore
2
Ripresa
1
Cambio
2
Frenata
1
Sterzo
1
Tenuta strada
1
Media:
1.9166666666667
Perchè l'ho comprata o provata
Per necessità lavorative ho scelto questo furgone con sedili da poter essere utilizzato sia per lavoro che come vettura da famiglia.
Gli interni
Gli interni sono spaziosi ma non curati, i sedili sono rigidi e le plastiche economiche. Ma tutto sommato accettabili, quello che non posso accettare invece è la scarsa ergonomia dei comandi sul posto guida e della consolle multimediale. Ci sono tanti fronzoli elettronici ma nulla funziona a dovere. L'interfaccia multimediale è cavillosa e non facile da adoperare mentre si guida. Il sistema Keyless mi ha già lasciato a piedi non riconoscendo la chiave di accensione inoltre non è previsto un posto specifico in cui mettere a chiave per non dover tenerla in tasca o nei portaoggetti. Le porte dovrebbero chiudersi superando una certa velocita ma non lo fanno. La radio dotata di una bella antenna a pinna sul tetto non riceve chiaramente le stazioni radio. Il appoggiabraccio centrale di dura plastica fa male ai gomiti e non si può regolare. Il tetto in vetro panoramico è fisso, anche se dotato di una tenda scalda il veicolo in estate. Sarebbe stato meglio avere un tetto apribile anche se più piccolo.
Alla guida
Il motore risulta sottodimensionato per la mole del veicolo (Versione 7 posti Lunga). Brio sufficiente in strade cittadine e extraurbane ma lento in autostrada. Il cambio automatico ha una programmazione per cui anche solo per raggiungere i 130km/h tira le marce fino a 4mila giri, mentre in discesa solo raramente frenando scala il rapporto adeguato per non usare solo i freni. I fruscii aereodinamici sono presenti gia a 110kmh. Assetto morbido e confortevole ma altezza del paraurti anteriore da terra minima, si tocca strisciando su quasi tutte le rampe, la lunghezza del mazzo unita all'angolo di sterzo molto ridotto rendono la vettura goffa da manovrare su tornanti e parcheggi.
La comprerei o ricomprerei?
Auto presa con NLT che non riprenderei assolutamente. Ce molta quantità e poca qualità, la praticità e sacrificata ad una apparenza di modernità.
Ford Tourneo Connect 7 1.5 TDCI 120 CV Titanium Powershift
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0


Aggiungi un commento
Ritratto di Er sentenza
17 aprile 2021 - 11:21
Una bella prova perche' e' onesta nell'evidenziare i difetti, spesso imbarazzanti, che si trovano su tutte le auto, soprattutto la' dove i costruttori giocano a fare i moderni e tecnologici.
listino
Le Ford
  • Ford Tourneo Courier
    Ford Tourneo Courier
    da € 18.350 a € 21.350
  • Ford Ranger
    Ford Ranger
    da € 35.402 a € 64.132
  • Ford Puma
    Ford Puma
    da € 22.750 a € 30.000
  • Ford Kuga
    Ford Kuga
    da € 28.750 a € 42.000
  • Ford Grand Tourneo Connect
    Ford Grand Tourneo Connect
    da € 29.500 a € 32.000

LE FORD PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FORD

  • La nuova Ford Kuga, che sarà in vendita da inizio 2020, non c’è solo a benzina o a gasolio, ma pure ibrida e addirittura in tre versioni: la più semplice mild hybrid con 150 cavalli, full hybrid e plug-in con 225 cavalli e oltre 50 km di autonomia in elettrico.

  • Per la piccola Fiesta e la berlina media Focus arrivano le versioni ibride leggere, meglio note come mild hybrid, dotate di impianto elettrico da 48 V.

  • La Explorer ha forme monumentali e tutta l’aria di saper affrontare qualunque tipo di terreno. La trazione è integrale. Il motore è un 3.0 V6 turbo a benzina da 350 cavalli con cambio automatico a 10 rapporti.