Pubblicato il 31 gennaio 2011
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
4
Motore
3
Ripresa
3
Cambio
3
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
3.8333333333333
Perché l'ho comprata o provata
Ho acquistato questa vettura nel 2009 quando c'erano gli eco-incentivi. In questa fascia e con questa motorizzazione ci sono solo la ford fiesta e la fiat punto. L'ho scelta per la maggiore potenza del motore il minor prezzo paragonato agli allestimenti e per la linea giovanire e sportiva.
Gli interni
Gli interni sono molto giovanili e accurati con linee sportive e marcate; i materiali sono complessivamente buoni e la qualita del sistema audio e di tutti gli atrumenti è molto buona. L'unica pecca è la mancanza dell indicatore della temperatura dell acqua.
Alla guida
Alla guida si dimostra subito sicura e confortevole. ha un assetto che non disdegna la guida sportiveggiante e che perdona gli errori. il motore è brillante grazie ai suoi quasi 100cv sia a benzina sia a gpl dove non si sente la differenza tra i due carburanti. Questo propulsore ha però secondo me una pecca per quanto riguarda l'erogazione; infatti tra i 2000 e i 2700 giri c'è un grande vuoto di potenza che nell utilizzo cittadino si sente eccome. Agli alti regimi però viene fuori tutto il suo carattere sportivo con una rabbia e un buon allungo fino a quasi 6800 giri.
La comprerei o ricomprerei?
Si la ricomprerei ma cambierei motorizzazione scegliendola 1.6 diesel. Questo perchè guidandola sono apparsi numerosi problemi con l'alimentazione a gpl; l'auto fa dei vuoti in accelerazione a qualsiasi andatura , a caldo perde prestazioni e tende a spegnersi e ultimo ma non ultimo quando si rilascia l'acceleratore l'auto scalcia come se si ripremesse a fondo l'acceleratore. Il problema grave però è che le officine autorzzare e quelle dei concessionari non sanno letteralmente cosa fare e anche dopo numerosi interventi e sostituzioni i difetti sono rimasti.
Ford Fiesta 1.4 GPL 96 CV Titanium 5 porte
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
0
0
0
VOTO MEDIO
5,0
5
1
Aggiungi un commento
Ritratto di 512s
1 febbraio 2011 - 19:40
La Fiesta mi piace molto. Ci fossero stati gli ecoincentivi nel 2010 l'avrei presa anche io, ma senza sarei andato fuori budget e ho optato per una Hyundai i20 sempre a GPL (che monta lo stesso impianto BRC della tua). Che dire, ce l'ha uguale un mio amico che l'ha appena ritirata. A me piace molto, ma gli stessi problemi di erogazione del motore li ha anche lui. Il mio consiglio è di saltare a pié pari l'assistenza ufficiale ed andare direttamente al centro BRC autorizzato più vicino, dove sicuramente sapranno risolvere il problema, magari con un semplice aggiornamento software in 10 minuti. Per la cronaca, nonostante lo stesso impianto a GPL e un motore 1.2 da 78cv, la mia i20 non strappa minimamente, ma è solo un nonnulla più pigra che a benzina. Alan
Ritratto di lollo76
28 marzo 2011 - 23:17
1
col boom del gpl tutti a montare impianti a gas senza esperienza ed ecco i risultati.............
listino
Le Ford
  • Ford Kuga
    Ford Kuga
    da € 23.650 a € 41.400
  • Ford Fiesta
    Ford Fiesta
    da € 14.500 a € 26.750
  • Ford Grand Tourneo Connect
    Ford Grand Tourneo Connect
    da € 25.500 a € 30.000
  • Ford Mondeo Wagon
    Ford Mondeo Wagon
    da € 31.250 a € 46.350
  • Ford C-Max 7
    Ford C-Max 7
    da € 23.150 a € 30.625

LE FORD PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FORD

  • Marco Alù, direttore comunicazione della Ford Italia, spiega le funzioni del parcheggio assistito della nuova Ford Focus in occasione di un test drive sulla pista di Modena. Qui per saperne di più.

  • Dotato di un motore da 213 CV, il Ford Ranger Raptor per il mercato europeo ha un look grintoso ispirato al fratello maggiore F-150. Qui per saperne di più.

  • La nuova Ford Focus Wagon è più grande e spaziosa rispetto al modello precedente e con il 1.5 EcoBlue a gasolio da 120 CV ha la giusta vivacità. Qui per saperne di più.