Opinione

Pubblicato il 31 gennaio 2011
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
4
Motore
3
Ripresa
3
Cambio
3
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
3.8333333333333
Perchè l'ho comprata o provata
Ho acquistato questa vettura nel 2009 quando c'erano gli eco-incentivi. In questa fascia e con questa motorizzazione ci sono solo la ford fiesta e la fiat punto. L'ho scelta per la maggiore potenza del motore il minor prezzo paragonato agli allestimenti e per la linea giovanire e sportiva.
Gli interni
Gli interni sono molto giovanili e accurati con linee sportive e marcate; i materiali sono complessivamente buoni e la qualita del sistema audio e di tutti gli atrumenti è molto buona. L'unica pecca è la mancanza dell indicatore della temperatura dell acqua.
Alla guida
Alla guida si dimostra subito sicura e confortevole. ha un assetto che non disdegna la guida sportiveggiante e che perdona gli errori. il motore è brillante grazie ai suoi quasi 100cv sia a benzina sia a gpl dove non si sente la differenza tra i due carburanti. Questo propulsore ha però secondo me una pecca per quanto riguarda l'erogazione; infatti tra i 2000 e i 2700 giri c'è un grande vuoto di potenza che nell utilizzo cittadino si sente eccome. Agli alti regimi però viene fuori tutto il suo carattere sportivo con una rabbia e un buon allungo fino a quasi 6800 giri.
La comprerei o ricomprerei?
Si la ricomprerei ma cambierei motorizzazione scegliendola 1.6 diesel. Questo perchè guidandola sono apparsi numerosi problemi con l'alimentazione a gpl; l'auto fa dei vuoti in accelerazione a qualsiasi andatura , a caldo perde prestazioni e tende a spegnersi e ultimo ma non ultimo quando si rilascia l'acceleratore l'auto scalcia come se si ripremesse a fondo l'acceleratore. Il problema grave però è che le officine autorzzare e quelle dei concessionari non sanno letteralmente cosa fare e anche dopo numerosi interventi e sostituzioni i difetti sono rimasti.
Ford Fiesta 1.4 GPL 96 CV Titanium 5 porte
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
0
0
0
VOTO MEDIO
5,0
5
1


Aggiungi un commento
Ritratto di 512s
1 febbraio 2011 - 19:40
La Fiesta mi piace molto. Ci fossero stati gli ecoincentivi nel 2010 l'avrei presa anche io, ma senza sarei andato fuori budget e ho optato per una Hyundai i20 sempre a GPL (che monta lo stesso impianto BRC della tua). Che dire, ce l'ha uguale un mio amico che l'ha appena ritirata. A me piace molto, ma gli stessi problemi di erogazione del motore li ha anche lui. Il mio consiglio è di saltare a pié pari l'assistenza ufficiale ed andare direttamente al centro BRC autorizzato più vicino, dove sicuramente sapranno risolvere il problema, magari con un semplice aggiornamento software in 10 minuti. Per la cronaca, nonostante lo stesso impianto a GPL e un motore 1.2 da 78cv, la mia i20 non strappa minimamente, ma è solo un nonnulla più pigra che a benzina. Alan
Ritratto di lollo76
28 marzo 2011 - 23:17
1
col boom del gpl tutti a montare impianti a gas senza esperienza ed ecco i risultati.............
listino
Le Ford
  • Ford Mondeo Wagon
    Ford Mondeo Wagon
    da € 36.050 a € 46.000
  • Ford Mondeo
    Ford Mondeo
    da € 34.800 a € 44.750
  • Ford Kuga
    Ford Kuga
    da € 28.750 a € 42.000
  • Ford Focus
    Ford Focus
    da € 22.850 a € 41.450
  • Ford Tourneo Courier
    Ford Tourneo Courier
    da € 18.350 a € 21.350

LE FORD PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FORD

  • La nuova Ford Kuga, che sarà in vendita da inizio 2020, non c’è solo a benzina o a gasolio, ma pure ibrida e addirittura in tre versioni: la più semplice mild hybrid con 150 cavalli, full hybrid e plug-in con 225 cavalli e oltre 50 km di autonomia in elettrico.

  • Per la piccola Fiesta e la berlina media Focus arrivano le versioni ibride leggere, meglio note come mild hybrid, dotate di impianto elettrico da 48 V.

  • La Explorer ha forme monumentali e tutta l’aria di saper affrontare qualunque tipo di terreno. La trazione è integrale. Il motore è un 3.0 V6 turbo a benzina da 350 cavalli con cambio automatico a 10 rapporti.