Ford Fiesta

Pubblicato il 27 gennaio 2010
Ritratto di Paride
alVolante di una
Ford Focus 1.5 EcoBlue 120 CV ST-Line
Ford Fiesta
Qualità prezzo
0
Dotazione
0
Posizione di guida
0
Cruscotto
0
Visibilità
0
Confort
0
Motore
0
Ripresa
0
Cambio
0
Frenata
0
Sterzo
0
Tenuta strada
0
Media:
0
Perché l'ho comprata o provata
La fiesta è stata la mia prima auto e il suo acquisto l'ho valutato soprattutto perchè cercavo un'auto con una certa cura estetica, qualità, affidabilità e soprattutto ridotti consumi e spese di gestione. La scelta si è rivelata ottima nel tempo, ne sono molto soddisfatto.
Gli interni
Tenendo conto che si tratta di un'utilitaria lo spazio interno non manca e la scelta della versione a 5 porte permette di sfuttare al meglio la agibilità sia ai posti dietro sia la modularità del piano di carico. La qualità dei materiali interni è buona, tranne per alcune plastiche nelle parti basse della plancia, ma in compenso si apprezzano le plastiche morbide della parte alta. Il cruscotto ha una strumentazione completa e le regolazioni di volante e posto guida permettono di trovare la giusta posizione; gravevole inoltre il rivestimento in pelle di volante e freno a mano. Una note di merito va fatta anche all'impianto audio, nel mio caso dotato anche di presa aux per mp3. Climatizzazione buona come la visibilità per 3/4, limitata quella posteriore.
Alla guida
Il motore 1.4 TDCI con i suoi 68 CV permette di ottenere consumi contenuti sia nell'uso in città, sia su percorsi extraurbani che autostradali; certo non è un fulmine quanto a ripresa ma ha un buon tiro da 1800 giri circa con l'entrata in funzione della turbina. Migliorabile a mio avviso l'insonorizzazione del motore, soprattutto alle andature autostradali. Ottima la tenuta di strada in qualsiasi condizione di utilizzo e di condizione metereologica, anche a pieno carico, e la frenata, senza un eccessivo intervento dell' ABS.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei volentieri, davvero un'ottima auto per un utilizzo soprattutto urbano ed extraurbano e per la sua ottima abitabilità ed il favorevole rapporto qualità/consumi.
Aggiungi un commento
listino
Le Ford
  • Ford Ranger
    Ford Ranger
    da € 32.474 a € 44.186
  • Ford Focus Wagon
    Ford Focus Wagon
    da € 21.000 a € 35.250
  • Ford Focus
    Ford Focus
    da € 20.000 a € 34.250
  • Ford Kuga
    Ford Kuga
    da € 23.650 a € 41.400
  • Ford Fiesta
    Ford Fiesta
    da € 14.500 a € 26.750

LE FORD PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FORD

  • Costruita nello stabilimento romeno di Craiova e rinnovata all'inizio del 2018, questa piccola crossover ha un frontale massiccio e grintoso, con una mascherina più grande e rialzata a filo del cofano.

  • Marco Alù, direttore comunicazione della Ford Italia, spiega le funzioni del parcheggio assistito della nuova Ford Focus in occasione di un test drive sulla pista di Modena. Qui per saperne di più.

  • Dotato di un motore da 213 CV, il Ford Ranger Raptor per il mercato europeo ha un look grintoso ispirato al fratello maggiore F-150. Qui per saperne di più.