Ford Fiesta

Pubblicato il 27 gennaio 2010
Ritratto di Paride
alVolante di una
Ford Focus 1.5 EcoBlue 120 CV ST-Line
Ford Fiesta
Qualità prezzo
0
Dotazione
0
Posizione di guida
0
Cruscotto
0
Visibilità
0
Confort
0
Motore
0
Ripresa
0
Cambio
0
Frenata
0
Sterzo
0
Tenuta strada
0
Media:
0
Perchè l'ho comprata o provata
La fiesta è stata la mia prima auto e il suo acquisto l'ho valutato soprattutto perchè cercavo un'auto con una certa cura estetica, qualità, affidabilità e soprattutto ridotti consumi e spese di gestione. La scelta si è rivelata ottima nel tempo, ne sono molto soddisfatto.
Gli interni
Tenendo conto che si tratta di un'utilitaria lo spazio interno non manca e la scelta della versione a 5 porte permette di sfuttare al meglio la agibilità sia ai posti dietro sia la modularità del piano di carico. La qualità dei materiali interni è buona, tranne per alcune plastiche nelle parti basse della plancia, ma in compenso si apprezzano le plastiche morbide della parte alta. Il cruscotto ha una strumentazione completa e le regolazioni di volante e posto guida permettono di trovare la giusta posizione; gravevole inoltre il rivestimento in pelle di volante e freno a mano. Una note di merito va fatta anche all'impianto audio, nel mio caso dotato anche di presa aux per mp3. Climatizzazione buona come la visibilità per 3/4, limitata quella posteriore.
Alla guida
Il motore 1.4 TDCI con i suoi 68 CV permette di ottenere consumi contenuti sia nell'uso in città, sia su percorsi extraurbani che autostradali; certo non è un fulmine quanto a ripresa ma ha un buon tiro da 1800 giri circa con l'entrata in funzione della turbina. Migliorabile a mio avviso l'insonorizzazione del motore, soprattutto alle andature autostradali. Ottima la tenuta di strada in qualsiasi condizione di utilizzo e di condizione metereologica, anche a pieno carico, e la frenata, senza un eccessivo intervento dell' ABS.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei volentieri, davvero un'ottima auto per un utilizzo soprattutto urbano ed extraurbano e per la sua ottima abitabilità ed il favorevole rapporto qualità/consumi.


Aggiungi un commento
listino
Le Ford
  • Ford Tourneo Courier
    Ford Tourneo Courier
    da € 18.350 a € 21.350
  • Ford Ranger
    Ford Ranger
    da € 35.402 a € 64.132
  • Ford Puma
    Ford Puma
    da € 22.750 a € 30.000
  • Ford Kuga
    Ford Kuga
    da € 28.750 a € 42.000
  • Ford Grand Tourneo Connect
    Ford Grand Tourneo Connect
    da € 29.500 a € 32.000

LE FORD PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FORD

  • La nuova Ford Kuga, che sarà in vendita da inizio 2020, non c’è solo a benzina o a gasolio, ma pure ibrida e addirittura in tre versioni: la più semplice mild hybrid con 150 cavalli, full hybrid e plug-in con 225 cavalli e oltre 50 km di autonomia in elettrico.

  • Per la piccola Fiesta e la berlina media Focus arrivano le versioni ibride leggere, meglio note come mild hybrid, dotate di impianto elettrico da 48 V.

  • La Explorer ha forme monumentali e tutta l’aria di saper affrontare qualunque tipo di terreno. La trazione è integrale. Il motore è un 3.0 V6 turbo a benzina da 350 cavalli con cambio automatico a 10 rapporti.