Ford Fiesta 1.2 60 CV Plus 5 porte

Pubblicato il 6 dicembre 2009

Listino prezzi Ford Fiesta non disponibile

Qualità prezzo
2
Dotazione
3
Posizione di guida
2
Cruscotto
1
Visibilità
4
Confort
2
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
3
Frenata
3
Sterzo
4
Tenuta strada
2
Media:
2.8333333333333
Perché l'ho comprata o provata
perchè mi dovevo sposare e non potevo più mantenermi la mia rover 75 per costi di gestione e poi ormai aveva molti km allora l'ho venduta e mi sono fatto una macchina piccolina con 5 porte e bassa di cilindrata poi cmq era abbastanza tenuta bene.
Gli interni
gli interni scarni ma abbastanza comodi solo per 4 perche dietro è stretto e niente appoggiatesta, niente poggiabraccia. Le rifiniture proprio economiche plastiche rigide sconsigliata per i viaggi i sedili dopo qualche ora ti fanno venire il mal di schiena da urlo. Portabagagli modesto, invece lo spazio per le gambe hai sedili dietro rimane assente se davanti si siede qualcuno alto. il sedile non è regolabile in altezza come neanche il volante.
Alla guida
Sterzo abbastanza preciso motore molto valido per i suoi 75 cv molto pronto e scattoso ha una buona accelerazione grazie al peso ridotto dell'auto abbastanza brillante e consumi molto ridotti, l'assetto è più per il confortl e sospensioni morbide e rollio un pò marcato in curva.. e allarga le traiettorie con il muso nelle curve poi le gomme che montava erano 165 r13 quindi non miglioravano la situazione; c è da dire che il motore era molto silenzioso. Aveva in oltre una bella ripresa anche nelle marche alte merito del peso contenuto e della coppia sviluppata più in basso.
La comprerei o ricomprerei?
è stata un ottima compagna di viaggi per il breve periodo che l'ho usata l'ho tenuta quasi un anno facendo 45.000km c' ho camminato moltissimo il motore non ha mai dato noie a niente ha sempre consumato poco anche viaggiando sempre in autostrada alla media di 130 /140 orari. Non la comprerei l'ho data via perchè desideravo un auto un pò più comoda per i viaggi e con più spazio per i bagagli perchè viaggiavo sempre a pieno carico però il motore nonostante era carica non si affaticava moltissimo la nuova fiesta è migliorata molto e ha lo stesso motore un pò più potente la consiglio in fin dei conti sono buone macchine con motori robusti.
Ford Fiesta 1.2 60 CV Plus 5 porte
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
2
0
0
VOTO MEDIO
3,0
3
2


Aggiungi un commento
Ritratto di Valeic
31 gennaio 2011 - 22:55
Ho avuto modo di provarla a lungo nel 1997, e poi, ancora, qualche anno più tardi. la Fiesta, in questa serie, ha fatto nascere in me un pregiudizio positivo per le Ford. Peccato per il telaio datato già allora (ancorché migliorato rispetto alla serie precedente, infatti la Fiesta del '96 era una delle più sicure della sua categoria, vd Euroncap). Io ritengo che fosse un'auto ottima. Aveva uno sterzo pronto, progressivo e preciso che unito a un buon autotelaio e a una taratura delle sospensioni esemplare, eccellente, la rendevano maneggevole e capace di infondere una sicurezza davvero notevole. Difatti nelle prove Quattroruote dell'epoca, registrava margini di tenuta e di stabilità elevatissimi (prova di manovra di emergenza in curva superata a quasi 105 km/h senza nemmeno l'abs)!Valori che oggi, con esp, tcs e altre diavolerie molte auto nemmeno si sognano! L'auto, poi, filava via silenziosa, fluida, con poche vibrazioni (il motore era agganciato alla scocca con supporti idraulici...); e tutto ciò unito alle caratteristiche di comportamento stradale che dicevo sopra, la rendevano precisa, raffinata, nel suo incedere!Insomma una auto moderna, molto più moderna di tante sue contemporanee, e anche di tante altre auto attuali...
Ritratto di Valeic
31 gennaio 2011 - 23:07
Insomma molto meglio di tante auto attuali che sono solo rigide, e che sembrano quasi cadere nelle buche, dalla gommatura inutilmente esagerata, e dalla rumorosità e dalle vibrazioni ancora oggi evidenti. Faccio ancora notare che i livelli di rumorosità della Fiesta del '96 sono stati raggiunti, e in parte superati, ad esempio, dalla Fiat Punto solo con la versione del '99. E pure le plastiche erano spesse, ben lavorate, alcuni comandi (tasti, bocchette dell'areazione...) erano morbidi al tatto, gommosi...il ricircolo dell'aria elettrico, i pannelli porta in plastica piuttosto morbida e antigraffio, ottima la moquette...e l'impugnatura in pelle dello sterzo...peccato davvero per lo spazio, per quell'architettura della scocca un pò..anni '70!
Ritratto di ste85gangy
8 marzo 2011 - 18:24
si per essere un auto progettata nel 96 era ottima però diciamo alcune cose erano un pò lasciate al caso ma come dici tu l'auto era silenziosissima anche con il motote ai giri più alti in complesso era riuscita forse anche di più della versione che l'ha sostituita molto più pesante e lenta ora quella attuale è d'avvero bella
Ritratto di Simone1996
15 gennaio 2012 - 13:22
Sono pienamente d'accordo con te. Abbiamo la 1.4 16V Zetec-S Ghia 90 cavalli del 99, una gran macchina, eccellente per prestazioni (0-100 in 9,6 sec), tenuta di strada e consumi (16 al litro) quando mio papà avrà finito di scriverne la prova te lo dirò
Ritratto di ste85gangy
26 gennaio 2012 - 21:56
ok tienimi aggiornato
Ritratto di fabior6987
11 marzo 2012 - 17:18
La mia prima auto,l'avevo acquistata nuova nel dicembre '96,nera,versione 1.4 90CV Ghia 3p, abs,clima ed è sempre stata un'ottima compagna di viaggio. Come tenuta di strada era eccellente,forse merito anche delle 185/55/14, ma sconsigliate le Pirelli di questa misura che a km. 7.000 si era indurite parecchio e con il bagnato, facevo fatica a tenere la strada;come interni molto belli, cruscotto in radica, un pò delicato il colore chiaro delle plastiche,la corona dello sterzo e il pomello del cambio in pelle si sono consumati in fretta. Sostituita solo per esigenze di spazio.
listino
Le Ford
  • Ford Mustang Mach-E
    Ford Mustang Mach-E
    da € 60.150 a € 86.150
  • Ford Explorer
    Ford Explorer
    da € 41.500 a € 55.500
  • Ford Mustang Fastback
    Ford Mustang Fastback
    da € 58.000 a € 73.000
  • Ford Mustang Convertible
    Ford Mustang Convertible
    da € 62.500 a € 65.500
  • Ford Puma
    Ford Puma
    da € 27.500 a € 37.000

LE FORD PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FORD

  • Esteticamente la Ford Puma non cambia troppo, ma ha un nuovo interno e si aggiorna nella tecnologia di bordo. Qui per sapere di più.

  • La Ford sta sviluppando una tecnologia di illuminazione che proietta sulla strada utili informazioni relative alla sicurezza. Qui per saperne di più.

  • La Ford aggiorna la Focus con vari interventi allo stile, che non ne snaturano le forme slanciate e grintose, e alle dotazioni tecnologiche. Qui per saperne di più.

Annunci

Ford Fiesta usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Ford Fiesta usate 20187.39912.240125 annunci
Ford Fiesta usate 20198.20013.800144 annunci
Ford Fiesta usate 20205.00014.600175 annunci
Ford Fiesta usate 202111.99015.400174 annunci
Ford Fiesta usate 20223.80017.48040 annunci
Ford Fiesta usate 202314.80018.49029 annunci
Ford Fiesta usate 202418.80018.8001 annuncio

Ford Fiesta km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Ford Fiesta km 0 202215.99017.5707 annunci
Ford Fiesta km 0 202318.85020.63011 annunci
Ford Fiesta km 0 202412.49917.9907 annunci