Pubblicato il 17 aprile 2011
Qualità prezzo
5
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
5
Motore
3
Ripresa
3
Cambio
4
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.3333333333333
Perché l'ho comprata o provata
Possiedo questa Fiesta Van per motivi di lavoro appunto. La prima volta che mi ci sono seduto in concessionaria me ne sono innamorato. Così ho deciso di acquistarla assolutamente.
Gli interni
Gli interni sono molto buoni, confortevoli, con un buon assemblaggio dei componenti. La seduta sportiva di questa piccola auto è favolosa per quanto mi riguarda. Unica pecca, forse, la visibilità posteriore. Nelle manovre i larghi montanti posteriori rendono difficile il parcheggio, ma con un po' di pratica si rimedierà anche a questa fatica!
Alla guida
Alla guida questa auto mostra il meglio di se. L'assetto ribassato, le sospensioni tarate alla perfezione ti fanno divertire in qualsiasi curva. Peccato per il motore, un po' fiacco! Pochi forse per un'auto così 68 CV. Per effettuare sorpassi azzardati bisogna essere veramente col motore ad alti giri. Velocità di punta discreta direi, in tangenziale il massimo che sono risucito a raggiungere (causa traffico) è stato di 170 km/h. Penso che hai 180 ci arrivi, ma bisogna avere un lungo, lunghissimo rettilineo. Il consumo è nella media, anche se abbastanza lontano da quello dichairato (come dichiarato anche dallo staff di Al Volante). La fa sembrare assetata il piccolo serbatoio, che vi farà imprecare per i continui rifornimenti (se come me avete il piede pesante e la usate molto!), ma non è così! Il miglior consumo che ho registrato è stato di circa 17 km/l.
La comprerei o ricomprerei?
Assolutamente si! E' un'auto che mi ha conquistato dal primo momento, forse cambierei il motore. Passerei al 1.6 TDCi con 95 CV che sicuramente rispecchia di più il mio stile di guida.
Ford Fiesta 1.4 TDCi Plus 3 porte
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0
Aggiungi un commento
Ritratto di fogliato giancarlo
10 maggio 2011 - 03:09
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Gabryxxx
11 maggio 2011 - 16:46
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di audi94
11 maggio 2011 - 16:47
1
ti quoto... ha fatto una figura di mèrda... 170, sorpassi azzardati, piede pesante... spero di non incontrarlo mai... mi auguro che quando gli passerà lo stato di entusiamsmo per aver conseguito da poco la patente ritorni nella sua materia grigia pure qualche neurone...
Ritratto di Fabietto16
10 maggio 2011 - 15:32
Pienamente d'accordo con te Giancarlo, dipendesse da me cancellerei immediatamente questo articolo!!!! ti è sfuggito il pezzo "x effettuare sorpassi azzardati...ect,ect.....veramente CRIMINALE!!già che le scrivi certe cose non immagino cosa fai quando guidi!!!
Ritratto di appassionato di alvolante
10 maggio 2011 - 21:48
Non ha scusanti. Il resto della prova va bene ma se voleva calcolare la velocità massima poteva pagare un giro in pista e non arrischiare alla sua vita e quella degli altri. Davvero indifendibile
Ritratto di nilo14
10 maggio 2011 - 22:27
a prescindere che la fiesta è una buona macchina, in parte dovuto ai motori diesel PSA, perchè meravigliarsi dei 170 all'ora o dei sorpassi azzardati. è sotto gli occhi di tutti e lo tocchiamo con mano tutti i giorni che i van o i furgoncini dei privati, nelle nostre strade, si comportano un pò troppo, diciamo, in modo spensierato. con la scusa che loro devono lavorare, e grazie al fatto che le polizie chiudono un pò troppo gli occhi nei loro confronti, sembra che il codoce stradale per loro non debba valere. si è vero loro devono lavorare, è un loro diritto, ma è un diritto ancora maggiore quello degli altri cittadini poter andare per strada nella massima sicurezza possibile.
Ritratto di giovanni1973
11 maggio 2011 - 21:04
Non voglio neanche commentare...potrei diventare maleducato. Anche i moderatori...del sito...poterbbero darci un occhio....prima di pubblicare....ste caz......ate.
Ritratto di TONY8
12 maggio 2011 - 00:40
Commento rimosso perché l'utente è stato disattivato. La redazione.
Ritratto di fogliato giancarlo
12 maggio 2011 - 00:43
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Tikey92
12 maggio 2011 - 15:13
I vostri commenti mi facco sorridere! Se nel nickname ho messo 92 nn vuol dire perforza che sono un neopatentato! Ho 24 anni e voglio dirvi un paio di cose... 1) Si ho fatto 170 in tangenziale in un tratto in discesa per poco tempo, perchè poi ho rallentato xkè si stava creando una coda per un incidente, questo non vuol dire ke vado continuamente a 170 km/h. Non sono stupido, lo so anche io che è pericoloso, ma chi di voi con la macchia nuova nn ha mai provato a vedere a quanto andava? 2) Quando ho detto "per effettuare sorpassi azzardati ecc ecc" era per fare capire la fiacchezza del motore, non vuol dire che lo faccio! Non sono di certo nato ieri, e conosco i rischi della velocità, ho alle spalle tre guide sicure e un corso di scuola di drifting. Con questo non voglio difendermi, ho sbagliato scrivere alcune cose lo ammetto, ma sono tutto tranne che un criminale!
Pagine
listino
Le Ford
  • Ford Ranger
    Ford Ranger
    da € 32.474 a € 44.186
  • Ford Focus Wagon
    Ford Focus Wagon
    da € 21.000 a € 35.250
  • Ford Focus
    Ford Focus
    da € 20.000 a € 34.250
  • Ford Kuga
    Ford Kuga
    da € 23.650 a € 41.400
  • Ford Fiesta
    Ford Fiesta
    da € 14.500 a € 26.750

LE FORD PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FORD

  • Costruita nello stabilimento romeno di Craiova e rinnovata all'inizio del 2018, questa piccola crossover ha un frontale massiccio e grintoso, con una mascherina più grande e rialzata a filo del cofano.

  • Marco Alù, direttore comunicazione della Ford Italia, spiega le funzioni del parcheggio assistito della nuova Ford Focus in occasione di un test drive sulla pista di Modena. Qui per saperne di più.

  • Dotato di un motore da 213 CV, il Ford Ranger Raptor per il mercato europeo ha un look grintoso ispirato al fratello maggiore F-150. Qui per saperne di più.