Sono abbastanza comodi per tutti e per persone di qualsiasi altezza; il posto di guida all'inizio si era dimostrato molto comodo poi con il passare del tempo è un pò "scaduto" e dopo qualche ora in macchina risultava scomodo. Il sedile di guida è regolabile in altezza; si sposta però solo la parte di seduta mentre lo schenale rimane fermo , questo non crea danni se viene usata poco la macchina , ma per chi come me è costretto a usarla tutti i giorni con il sedile abbassato risulta molto scomodo provoca dolori alle anche e a lungo termine anche mal di schiena. così mi sono dovuto adeguare ad una guida più alta rinuciando così al mio "piacere di guida" ho notato che tornando alla posizione alzata i dolorini alle anche e il mal di schiena sono spariti non ripresentandosi più nenche dopo molte ore di viaggio. Gli altri sedili invece sono tutti molto comodi anche il divano dietro è comodo per tre persone di medio alta statura essendoci molto spazio per le gambe.
Il cruscotto ha linee innovative molto tondeggianti e non squadrate i comandi del clima e della radio non sono proprio a portata di mano ed è un pò difficilino arrivarci,i materiali sono di qualità, basti pensare che sono passati quasi nove anni e non ha nemmeno un graffio, ha solo segni di usura causati dal tempo ma niente di più. Il quadro strumenti è molto ben leggibile, anche se si sente al giorno d'oggi la mancanza di un computerino di bordo, e ha tutto quello che serve al guidatore:
- livello del carburante
- Temperatura dell'acqua e ovviamente contagiri e tachimentro.
Nelle belle giornate di sole viaggiando con la luce diretta sul quadro strumeni peggiora la vistab dello schermino dei chilometri, il resto non ne risente. Non ci sono molti vani portaoggetti, ci sono solo due portalattine ai due lati del cambio e le classiche "tasche" nelle portiere che sono molto comode per mettere giubbottino di sicurezza, discorario o qualsivoglia oggetto, e anche delle tasche che ci sono dietro ai sedili anteriori sono molto comode. Ci sono vetri molto grandi che permettono una bella visibilità.
Il baule è molto spazioso e regolare ci stanno benissimo i bagagli di una famiglia come la mia che per le vacanze estiva sta via un mese. Abbattendo i sedili posteriori diventa quasi un furgoncino per traslochi ci sta veramente di tutto(p.s. una volta ci sono state tre biciclette). Molto comodo il porta bicchieri e una presa accendi sigari sul tunnel centrale all'altezza dei sedili posteriori.
La dotazione di serie non è per niente completa ,basti pensare che ford fa pagare cara l'autoradio, di serie a cuei tempi non c'era neanche l'ESP e nemmeno su richiesta esplicita del cliente anche se, devo dire la verità, a volte sarebbe sevito davvero tanto perchè si sente la mancanza di un controllo elettronico quando magari si affronta una curva velocemente. la mancanza di un computerino di bordo al giorno d'oggi è indispensabile e a volte si sente la mancanza. Di serie aveva solo i sistemi elettronici obbligatori in quel periodo (ABS)