Ford Focus Style Wagon 1.6 TDCi 110CV DPF Titanium

Pubblicato il 21 maggio 2010

Listino prezzi Ford Focus Style Wagon non disponibile

Ritratto di Gm
Ford Focus Style Wagon
Qualità prezzo
5
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
4
Motore
5
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
4.1666666666667
Perché l'ho comprata o provata
L'auto è di mio padre ma spesso la uso anch'io. è stata acquistata nuova nel 2005 per esigenza di spazio e per avere un'auto ottima per i viaggi con bassi consumi e sopratutto per la grande affidabilità e qualità del marchio ford.
Gli interni
Gli interni sono abbastanza curati ed hanno una linea moderna e sportiva (sportività esaltata da inserti look alluminio al volante, in pelle a 3 razze, nel quadro della strumentazione di bordo e dalle maniglie interne degli sportelli in colore alluminio). Molto spaziosa dietro anche per 5 persone, comodi i sedili abbastanza morbidi(anche il divanetto posteriore) e ben profilati con il sedile del conducente regolabile in altezza cosi come il volante. Ottimo l'impianto audio di serie con autoradio sony dotato di 4 casse e 4 tweeter, legge gli mp3, ha i comandi dietro al volante e presa aux nel cassetto portaoggetti. Il clima automatico bi-zona (scelto non tanto per la funzionalità ma per estetica) è molto efficace anche dopo ore di traffico e temperature alte.
Alla guida
Ottima la posizione di guida e facilmente regolabile in base alle proprie esigenze cosi da garantire un'ottima visibilità. Il motore anche se 1.6 è abbastanza adeguato al peso della vettura riuscendo a muoverla con disinvoltura. Buona la ripresa anche se al di sotto dei 1.500giri conviene scalare, ma dai 1.800 in su spinge benissimo consentendo sorpassi in tutta tranquillità. Cambio e frizione sono abbastanza morbidi. Il confort di marcia è ottimo grazie alle sospensioni morbide e a cerchi da 16 pollici equipaggiati con gomme 205/55 che oltretutto garantiscono un'ottima tenuta di strada su qualsiasi fondo stradale. Lo sterzo(elettroassistito) è preciso alle alte velocità e leggero alle basse con la possibilità di impostarlo tramite il computer di bordo in 3 modalità: standard, confortevole e sportivo. Potente e ben modulabile la frenata grazie ai 4 freni a disco e all'ABS efficace ma non troppo invadente. Per quanto riguarda i consumi dipende dallo stile di guida ma anche guidando in maniera sportiva non sono mai esagerati.
La comprerei o ricomprerei?
Sono molto sorpreso dalle capacità di quest'auto e in particolare del motore che riesce a trasformare una familiare sw in una scattante sportiva e ripeto con consumi mai esagerati. Come già detto l'auto e di mio padre ma se dovrei acquistarla io la comprerei senza dubbio nella versione berlina 5 porte 1.6 TDCi.
Ford Focus Style Wagon 1.6 TDCi 110CV DPF Titanium
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
1
0
0
0
VOTO MEDIO
4,0
4
1


Aggiungi un commento
listino
Le Ford
  • Ford Puma
    Ford Puma
    da € 27.850 a € 37.350
  • Ford Kuga
    Ford Kuga
    da € 35.500 a € 49.750
  • Ford Focus Wagon
    Ford Focus Wagon
    da € 32.150 a € 36.900
  • Ford Focus
    Ford Focus
    da € 31.150 a € 35.900
  • Ford Capri
    Ford Capri
    da € 42.250 a € 58.000

LE FORD PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FORD

  • Ford Ranger Plug-In Hybrid - Vai al video

    Il Ford Ranger Plug In Hybrid è il primo pick-up “alla spina” venduto in Europa: in off-road se la cava alla grande ma in modalità elettrica fa poca strada e in più la ricarica è lenta. Qui per saperne di più.

  • Ford Puma Gen-E - Vai al video

    La crossover compatta Ford Puma ora c’è pure in versione elettrica. Davvero notevole lo spazio per i bagagli e gradevole la guida, ma le manca l’utile guida monopedale. E l’autonomia si preannuncia ridotta. Qui per saperne di più.

  • Ford Puma Gen-E - Vai al video

    Già ordinabile a partire da 32.950 euro, la Ford Puma Gen-E si affianca all’ibrida leggera offrendo una maggiore capacità di carico e un’autonomia di 376 km nel ciclo misto. Qui per saperne di più.

Annunci