La cosa che più mi ha colpito di quest'auto è la possibilità che si ha di raggiungere ogni punto dell'abitacolo dal posto di guida. Merito della compattezza dell' abitacolo e in parte della mia altezza, 1.85, dal posto guida riesco a regolare lo specchietto lato passeggero, a raggiungere il portaoggetti posteriore e la cappelliera. La posizione di guida è abbastanza confortevole ma allo stesso tempo sportiva. In fondo la ka viene definita una citycar- coupè.
I sedili in tessuto, ben fatti, contengono abbastanza bene in curva. Devo ammettere che lo spazio interno non è stato sfruttato molto bene. Infatti se paragonata alla nuova generazione, la ka, ha un abitacolo abbastanza angusto. Se si ha un passeggero dietro al posto di guida difficilmente si riesce a trovare una posizione confortevole per entrambe.
Per quanto riguarda la plancia a mio parere non si poteva fare di meglio, sia dal punto di vista del design, che della funzionalità. I comandi sono di facile comprensione( in fondo sono ben pochi) e ben distribuiti. Si possono regolare senza staccare lo sguardo dalla strada. Non mi convince molto il portaoggetti richuidibile dal lato passeggero che spesso rimane incastrato se troppo pieno. Un particolare da pochi considerato ma che per me è importante sono le maniglie degli sportelli. Su quest'auto sono molto ergonomiche dato che, a differenza di molte concorrenti, si può poggiare il braccio con comodità.