Ford Ka 1.2 Titanium

Pubblicato il 29 dicembre 2009

Listino prezzi Ford Ka non disponibile

Qualità prezzo
5
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
3
Motore
4
Ripresa
2
Cambio
5
Frenata
3
Sterzo
5
Tenuta strada
4
Media:
4.0833333333333
Perché l'ho comprata o provata
La seguo da quando è uscita la concept Verve al Salone di Ginevra di qualche anno fa. Sono stato colpito dalla sua linea aggressiva e accattivante, dagli interni cosi non convenzionali e... dal prezzo.
Gli interni
Per quanto riguarda i materiali della plancia sono molto soddisfatto, il soft touch è davvero gradevole; le parti in alluminio la rendono più giovane, e la forma a punta della plancia strumenti è veramente bella. I sedili sono ben avvolgenti, perfettamente regolabili (guidatore) e dai tessuti molto carini (dots antracite). Il sedile posteriore è spazioso, però non è reclinabile nella seduta, pertanto il baule di discrete dimensioni non si sfrutta al meglio. Non mancano i porta bicchieri e svuota-tasche però un piccolo vano nel grande cruscotto non sarebbe stato disprezzato.
Alla guida
La prima sensazione alla guida è di comodità, i comandi al volante e il vivavoce bluetooth aiutano a non distrarsi mentre si guida (e a non prendere salate e giustissime multe) e il cambio corto a non perdere dei secondi preziosi in fase di accelerazione che altrimenti il pigro 'millequattro' farebbe rimpiangere. Lo sterzo è molto buono sia in città, quando diventa leggerissimo, sia fuori, quando all'aumentare della velocità diventa più preciso. Il motore risulta poco rumoroso anche per la buona insonorizzazione, il confort è disturbato solo dalla rumorosità delle ruote che in questa versione monta cerchi in lega (fragilissimi) con pneumatici 195\45\r16 e che a velocità sopra i 90 si sentono troppo. La visibilità davanti è buona, mentre in retromarcia i grandi montanti posteriori creano qualche imbarazzo.
La comprerei o ricomprerei?
La consiglio semplicemente perché oggi in circolazione è la migliore nel confronto qualità-consumi-prezzo, esteticamente sappiamo che il piacere è molto soggettivo, però se desiderate un auto dall'aria sportiva, praticamente full optional e poco assetata per un prezzo di 13.000 euro (con ecoincentivi) la fiesta è a vostra disposizione.
Ford Ka 1.2 Titanium
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
1
0
0
0
VOTO MEDIO
4,5
4.5
2
Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
31 dicembre 2009 - 13:30
1
ma perchè hai scritto FORD KA e hai messo la foto della FORD FIESTA?
Ritratto di buonomereu
4 gennaio 2010 - 19:33
salve a tutti, io avevo selezionato il nome giusto, poi mi sono trovato come titolo la ka! e a me neanche piace!!! l'auto è una Ford Fiesta 1.4 68 Cavalli Titanium Rosso Morello!!
Ritratto di Peppe
31 dicembre 2009 - 16:25
I cerchi in lega da 16 multiraggi li hanno ormai esclusi dal pack titanium per "struttura fragile".. Ma il motore dela tua Fiesta è il (buono) 1.4 TDCi 68 Cv??
listino
Le Ford
  • Ford Ranger
    Ford Ranger
    da € 32.474 a € 44.186
  • Ford Focus Wagon
    Ford Focus Wagon
    da € 21.000 a € 35.250
  • Ford Focus
    Ford Focus
    da € 20.000 a € 34.250
  • Ford Kuga
    Ford Kuga
    da € 23.650 a € 41.400
  • Ford Fiesta
    Ford Fiesta
    da € 14.500 a € 26.750

LE FORD PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FORD

  • Costruita nello stabilimento romeno di Craiova e rinnovata all'inizio del 2018, questa piccola crossover ha un frontale massiccio e grintoso, con una mascherina più grande e rialzata a filo del cofano.

  • Marco Alù, direttore comunicazione della Ford Italia, spiega le funzioni del parcheggio assistito della nuova Ford Focus in occasione di un test drive sulla pista di Modena. Qui per saperne di più.

  • Dotato di un motore da 213 CV, il Ford Ranger Raptor per il mercato europeo ha un look grintoso ispirato al fratello maggiore F-150. Qui per saperne di più.