Ford Ka 1.2 Titanium

Pubblicato il 29 dicembre 2009

Listino prezzi Ford Ka non disponibile

Qualità prezzo
5
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
3
Motore
4
Ripresa
2
Cambio
5
Frenata
3
Sterzo
5
Tenuta strada
4
Media:
4.0833333333333
Perché l'ho comprata o provata
La seguo da quando è uscita la concept Verve al Salone di Ginevra di qualche anno fa. Sono stato colpito dalla sua linea aggressiva e accattivante, dagli interni cosi non convenzionali e... dal prezzo.
Gli interni
Per quanto riguarda i materiali della plancia sono molto soddisfatto, il soft touch è davvero gradevole; le parti in alluminio la rendono più giovane, e la forma a punta della plancia strumenti è veramente bella. I sedili sono ben avvolgenti, perfettamente regolabili (guidatore) e dai tessuti molto carini (dots antracite). Il sedile posteriore è spazioso, però non è reclinabile nella seduta, pertanto il baule di discrete dimensioni non si sfrutta al meglio. Non mancano i porta bicchieri e svuota-tasche però un piccolo vano nel grande cruscotto non sarebbe stato disprezzato.
Alla guida
La prima sensazione alla guida è di comodità, i comandi al volante e il vivavoce bluetooth aiutano a non distrarsi mentre si guida (e a non prendere salate e giustissime multe) e il cambio corto a non perdere dei secondi preziosi in fase di accelerazione che altrimenti il pigro 'millequattro' farebbe rimpiangere. Lo sterzo è molto buono sia in città, quando diventa leggerissimo, sia fuori, quando all'aumentare della velocità diventa più preciso. Il motore risulta poco rumoroso anche per la buona insonorizzazione, il confort è disturbato solo dalla rumorosità delle ruote che in questa versione monta cerchi in lega (fragilissimi) con pneumatici 195\45\r16 e che a velocità sopra i 90 si sentono troppo. La visibilità davanti è buona, mentre in retromarcia i grandi montanti posteriori creano qualche imbarazzo.
La comprerei o ricomprerei?
La consiglio semplicemente perché oggi in circolazione è la migliore nel confronto qualità-consumi-prezzo, esteticamente sappiamo che il piacere è molto soggettivo, però se desiderate un auto dall'aria sportiva, praticamente full optional e poco assetata per un prezzo di 13.000 euro (con ecoincentivi) la fiesta è a vostra disposizione.
Ford Ka 1.2 Titanium
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
1
0
0
0
VOTO MEDIO
4,5
4.5
2
Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
31 dicembre 2009 - 13:30
1
ma perchè hai scritto FORD KA e hai messo la foto della FORD FIESTA?
Ritratto di buonomereu
4 gennaio 2010 - 19:33
salve a tutti, io avevo selezionato il nome giusto, poi mi sono trovato come titolo la ka! e a me neanche piace!!! l'auto è una Ford Fiesta 1.4 68 Cavalli Titanium Rosso Morello!!
Ritratto di Peppe
31 dicembre 2009 - 16:25
I cerchi in lega da 16 multiraggi li hanno ormai esclusi dal pack titanium per "struttura fragile".. Ma il motore dela tua Fiesta è il (buono) 1.4 TDCi 68 Cv??
listino
Le Ford
  • Ford Galaxy
    Ford Galaxy
    da € 43.300 a € 55.800
  • Ford S-Max
    Ford S-Max
    da € 39.050 a € 54.450
  • Ford Kuga
    Ford Kuga
    da € 38.250 a € 42.000
  • Ford Puma
    Ford Puma
    da € 22.750 a € 27.500
  • Ford EcoSport
    Ford EcoSport
    da € 19.500 a € 29.400

LE FORD PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FORD

  • La nuova Ford Kuga, che sarà in vendita da inizio 2020, non c’è solo a benzina o a gasolio, ma pure ibrida e addirittura in tre versioni: la più semplice mild hybrid con 150 cavalli, full hybrid e plug-in con 225 cavalli e oltre 50 km di autonomia in elettrico.

  • Per la piccola Fiesta e la berlina media Focus arrivano le versioni ibride leggere, meglio note come mild hybrid, dotate di impianto elettrico da 48 V.

  • La Explorer ha forme monumentali e tutta l’aria di saper affrontare qualunque tipo di terreno. La trazione è integrale. Il motore è un 3.0 V6 turbo a benzina da 350 cavalli con cambio automatico a 10 rapporti.