Honda Civic 1.4 i-VTEC 5 porte Comfort

Pubblicato il 17 agosto 2009
Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
4
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
5
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
4.1666666666667
Perché l'ho comprata o provata
Inizialmente l'ho comprata per il suo aspetto così diverso dalle altre, ma successivamente col passare dei km, ho imparato ad apprezzarla da tanti altri punti vista.
Gli interni
La plancia per cominciare, sulle prime lascia un pò spaesati proprio per le diferenze rispetto ad altri modelli, ma sin da subito ci si fa l'abitudine. L'abitacolo è incredibilmente spazioso, questo grazie all'adozione di alcune intelligenti soluzioni per lo sfuttamento dello spazio (vedi serbatoio carburante sotto i sedili anteriori, e lo stesso sistema di ribaltamento dei sedili posteriori presente sulla piccola Jazz). La posizione di guida si trova facilmente grazie alla possibilità di regolare in altezza e profondita il sedile e il volante.
Alla guida
Con l'accumularsi dei km fatti alla guida non si può fare a meno di apprezzare la notevole stabiltà che la contrddistingue in tutte le circostanze. Dal comodo viaggio in autostrada, dove su tutto si può apprezzare l'elasticità del motore, la sua coppia pari a 320 Nm, e la sua silenziosità, alle circolazioni turistiche in pista, dove disinserendo i controlli di trazione e stabilità è possibile saggiare quanto di buono questa macchina ha da offrire.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei di sicuro!!!
Honda Civic 1.4 i-VTEC 5 porte Comfort
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
1
1
0
0
VOTO MEDIO
4,0
4
3
Aggiungi un commento
Ritratto di marco89
3 settembre 2009 - 10:19
come ti trovi con la civic?mi piace molto però la vedo troppo stravagante e ho puntatyo sulla citroen c4!
Ritratto di Loris 902
7 gennaio 2010 - 16:18
La Civic VIII è un automobile straordinaria, me ne innamorai subito quando la andai a vedere alla sua uscita, rimane ancora oggi un mio grande desiderio. Riesce ad unire la sportività alla comodità (grande abitacolo, bagagliaio enorme, 485 litri!) come nessun'altra auto del suo segmento. Sedersi al posto guida poi è indescrivibile, tutti i comandi sono esattamente dove li vorresti, è proprio vero che ci si abitua subito. Complimenti davvero per la scelta. PS: ma questa è a benzina o a gasolio?
Ritratto di g.col78
26 luglio 2010 - 20:29
la mia è disel...è per la cilindrata che ha non consuma assolutamente nulla
listino
Le Honda
  • Honda Civic 4 porte
    Honda Civic 4 porte
    da € 25.000 a € 31.400
  • Honda Jazz
    Honda Jazz
    da € 16.150 a € 21.150
  • Honda NSX
    Honda NSX
    da € 201.000 a € 201.000
  • Honda CR-V
    Honda CR-V
    da € 29.200 a € 45.250
  • Honda Civic
    Honda Civic
    da € 22.500 a € 41.500

LE HONDA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE HONDA

  • Scrivi prototipo e leggi auto di serie. Sì, perché questa concept prefigura molto da vicino quella che sarà la citycar elettrica della Honda in vendita nel 2020.

  • La prima Honda CR-V ibrida è scattante, confortevole e ben dotata. Solo accelerando a fondo diventa rumorosa. Qui per saperne di più.

  • La nuova generazione della Honda CR-V è proposta anche in versione ibrida mossa da un 2.0 a benzina abbinato a due motori elettrici alimentati dalle batterie agli ioni di litio, per complessivi 184 cavalli.