Honda Civic 2.0 i-VTEC Type R

Pubblicato il 4 ottobre 2015
Ritratto di sempermi
alVolante di una
Honda Civic 1.5T Sport
Honda Civic
Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
5
Visibilità
3
Confort
3
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.5833333333333
Perché l'ho comprata o provata
Sinceramente perchè ho sempre amato le sportive ed avendo una civic 1800 nona serie ho preso la palla al balzo,cioè valutazione discreta dell'usato.Vista da fuori si fà notare eccome se lo fà,rispetto tutti i video e le foto si apprezzano le prese d'aria quelle ruote meravigliose con un disco sull'anteriore notevolissimo con delle pinze rosse che contrastano il nero dei cerchi.L'alettone e i 4 scarichi "dalle dimensioni notevoli"la rendono diciamo "cattiva"
Gli interni
Entri nella seduta ,meglio dire ti incastri nella seduta,avvolgente ma non scomoda,certamente rigida ma è quel che serve per un'auto così. Le regolazioni sono manuali ma la posizione si trova subito ,sinceramente quelli molto alti e più robusti troveranno più difficoltà.Rispetto alla prima versione cambia l'infotainment più moderno touch screen ,per il resto il cruscotto ed i materiali sono gli stessi. Il tasto econ sostituito dal +R. Forse troppo accessoriata con rilevamento di invasione di corsia,rilevamento cartelli stradali e altro che non serve elencare
Alla guida
Premetto che è in mio possesso da 4 giorni ,ma ho provato a spingere alcune marce ,per qualcosa di più impegnativo andrò in pistà.Bene ,se si viaggia da codice stradale nel ciclo extraurbano sono riuscito a fare quasi 15 km litro, in città circa 11/12 ,se spingi sul gas il compiuterino mi dava circa 6 con un litro.Accendi il motore e senti un bel borbottio ,in viaggio il saund non è invadente ma lo apprezzi per quel rumore pieno e coinvolgente soprattutto se spingi a fondo e nel rilascio dell'acceleratore il rumore si attenua ma rimane a ricordarti che e li e aspetta .Autostrada e vaiiii ,spingo il tasto rosso e senti subito che diventa più rigida;dicono il 30%in più , mi immetto tenendo la marcia più bassa possibile la seconda è giù tutto .Il turbo non è da calcio in culo ,da incollo nei sedili ma progressivo ed emozionante e soprattutto adrenalinico.I led che si mostrano quando spingi forte e si trovano nella plancia superiore sopra l'indicatore di velocità ti aiutano a determinare i limiti giri che non arrivano" mai,"terza,metto la quarta cavolo 190 meglio decellerare un pò teniamola per la pista.Notevole il differenziale non si sentono vibrazioni eccessive sul volante quando apri e sinceramente è incollata grazie alle continental nuove ed anche sul bagnato la senti sicura precisa e ben piantata.Troppo poco per fare una prova più approfondita,ma ho voluto condividere le prime emozioni che sono notevoli.Forse l'unico neo è che hai già tutta la potenza sui 5000 giri, il resto non essendo un aspirato sono in più ma non per questo è una critica non avendo mai avuto un turbo non posso fare dei paragoni,anche se un mio amico ha detto che è molto più coinvolgente di una M5 non ultima serie.Comunque il motore è sempre pronto sei in quarta, quinta e anche in sesta a velocità ridotte,premi sul gas e lui c'è . IL confort devo dire che è molto soddisfacente ,le buche le senti ma non spezzano la schiena,se premi il tasto rosso le cose cambiano e i dossetti ,le buche le senti molto di più e la macchina sobbalza leggermente ma senza influire sulla tenuta e la stabilità. Per ora nel complesso posso solo parlarne bene anche perchè ho fatto solo 300 km
La comprerei o ricomprerei?
Diciamo che lo sconto è buono 3500 euro, avevo un'auto usata di 3 anni quindi i soldi spesi non sono stati eccessivi.Per ora posso dire che come auto si la ricomprerei ad occhi chiusi .Auto fantastica
Honda Civic 2.0 i-VTEC Type R
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
11
1
4
1
3
VOTO MEDIO
3,8
3.8
20
Aggiungi un commento
Ritratto di H-ROSSA無限
6 ottobre 2015 - 20:27
1
Che invidia. Complimenti.
Ritratto di rikykadjar
6 ottobre 2015 - 20:45
3
Da quel che ho capito l' hai acquistata, complimenti!
Ritratto di Lorenz99
6 ottobre 2015 - 21:46
AUGURISSIMI! SICURAMENTE SI FA NOTARE (PIU RARA DI UNA BENTLEY!) IMMAGINO CHE TI DIVERTIRAI APORTATLA A 270KMH! SOLO IL FRONTALE TROPPO ELABORATO NON MI CONVINCE) MA PENSO CHE DA HONDA CI SI POSSA ASPETTARE UN MOTORE STUPENDO! P.S. NEI TORNANTI STRETTI SI RIESCONO A GESTIRE GLI OLTRE 300CV SULL ANTERIORE? IO CON L ABARTH ESSESSE AVEVO GIA DIFFICOLTÀ CON 160 CV....
Ritratto di SSS94
6 ottobre 2015 - 21:52
buona prova e bellissima auto, complimenti per l'acquisto
Ritratto di Flavio Pancione
7 ottobre 2015 - 19:08
7
Notevole bestiolina, facci sapere in futuro!
Ritratto di Giorgiosss
8 ottobre 2015 - 12:12
1
Bella prova e complimenti per l'acquisto.. A me purtroppo non piace.. Tecnicamente molto buona..
Ritratto di Mattia Bertero
8 ottobre 2015 - 16:02
3
PROVA. Buona prova e bellissima macchina. Tra le migliori sportive hatchback sul mercato attualmente e poi è una delle pochissime che ti offrono ancora la possibilità di un cambio manuale.
Ritratto di P206xs
8 ottobre 2015 - 16:14
Esteticamente non mi fa impazzire ma è cmq un ottimo acquisto!!! :-)
Ritratto di ivanvalenti
8 ottobre 2015 - 17:37
1
ciao, posso chiederti quanto l'hai pagata?
Ritratto di sempermi
9 ottobre 2015 - 12:22
devi aggiungere ipt,metalizzato ed un kit che ti fanno pagare di circa350 euro.Sconto buono 3550 netti 35500.avevo un ottimo usato di neanche 3 anni quindi ho detto ora o mai più
Pagine
listino
Le Honda
  • Honda CR-V
    Honda CR-V
    da € 28.900 a € 44.500
  • Honda HR-V
    Honda HR-V
    da € 22.300 a € 29.550
  • Honda Civic
    Honda Civic
    da € 22.500 a € 40.700
  • Honda Jazz
    Honda Jazz
    da € 15.700 a € 20.700
  • Honda Civic 4 porte
    Honda Civic 4 porte
    da € 25.000 a € 31.400

LE HONDA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE HONDA

  • La nuova generazione della Honda CR-V è proposta anche in versione ibrida mossa da un 2.0 a benzina abbinato a due motori elettrici alimentati dalle batterie agli ioni di litio, per complessivi 184 cavalli.

  • Al Salone di Parigi la Honda porta la rinnovata HR-V, una crossover compatta che cambia in molti dettagli: nel frontale ci sono nuovi fari a led e la forma della mascherina è stata rivista.

  • La berlina sportiva Honda Civic Type R ha fatto registrare il miglior tempo per auto a trazione anteriore anche sulla pista portoghese. Qui per saperne di più.