Honda Civic 1.6 16V VTEC 3 porte Sport
Pubblicato il 4 agosto 2017
alVolante di una Ford Focus Wagon 1.5 EcoBoost 150 CV ST Line
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
volevo un'auto che fosse sportiva ma anche con un prezzo alla portata delle mie tasche, che non fosse troppo piccola e la scelta è calata sulla giapponese, un ottimo compromesso senza dover per forza scegliere la type R sicuramente più estrema e più assetata di benzina. ha una linea che può piacere o meno, ma sicuramente era originale.
Gli interni
sebbene sembra molto spartana ha tutto quello che serve, dal clima automatico agli specchietti elettrici riscaldati, autoradio CD, fendinebbia e cura negli assemblamenti anche se alcune plastiche sono un po' economiche. ma di fatto è essenziale e poco incline all'elettronica
Alla guida
avendo lo stesso chassis della type R è molto rigida, ma appaga in quanto a tenuta di strada e precisione dello sterzo, senza dimenticare la fluidità del cambio e la leggerezza quasi disarmante della frizione. tradotto: quando serve la potenza di spinta ne ha da vendere nonostante i suoi 110CV. delude un pochino sulla ripresa, specialmente quando è acceso il climatizzatore e si sente la mancanza di una sesta marcia per viaggi autostradali
La comprerei o ricomprerei?
si, sicuramente ha fatto il suo lavoro, adatta ad un ragazzo fra i 20-30 anni. l'affidabilità e le cure giapponesi si vedono, nonostante non sia un'auto di segmento alto.
Honda Civic 1.6 16V VTEC 3 porte Sport