Pubblicato il 9 dicembre 2019
alVolante di una Volkswagen Golf 2.0 16V TFSI 5 porte DSG GTI Edition 30
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Vista sulle riviste non mi aveva colpito, poi per esigenza di dover acquistare una nuova auto ho gira tutte i concessionari di tutte le marche che potevano interessarmi. Andato in honda e vista dal vero mi ha stuzzicato, chiesto prezzo era in linea con altri preventivi di altre auto, ma con più accessori di serie ADAS compresi. L'estetica, la posizione di guida,lo spazio e praticità, gli interni mi hanno colpito.
Gli interni
Gli interni sono molto spaziosi, molto più della mia precedente BMW 320 e90 baule simile per capienza ma più pratico con portellone, plancia molto elaborata, ergonomia molto curata, disponibilità molti vani porta oggetti interni. Seduta bassa e sportiva, sedili confortevoli che sostengono lateralmente abbastanza bene.
Alla guida
La parte migliore in assoluto, 1.5 turbo V-Tec 182 cv manuale. Il cambio honda continua a rimanere un riferimento per precisione e sportività, motore piccolo (1500) ma turbo compresso e soprattutto il V-Tec. Rispetto ai motori 1.5 concorrenti con potenza minore o analoga, ma anche rispetto a motori di cubatura più grande con pari potenza....il V-tec fa un'enorme differenza, mentre gli altri perdono spinta il V-Tec sale e spinge ancora forte, ha 2 anime una progressiva e l'altra sportiva, e il tutto con consumi irrisori anzi direi da diesel percorrenze medie 15/16 km/l. Percorrenze quasi identiche alla mia precedente Bmw 320 e90 184cv
La comprerei o ricomprerei?
Sì la ricomprerei, perchè soddisfatto al 100% anche più di ciò che potevo immaginare