Pubblicato il 15 marzo 2012
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
3
Confort
5
Motore
5
Ripresa
3
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.5
Perché l'ho comprata o provata
E' la mia prima auto, fino ad ora ho guidato una Panda che era dei miei ma è da quando o visto il modello del 2006 che me ne sono innamorato, senza contare poi che infamiglia abbiamo un CR-V da quattro anni e che prima di questo abbiamo avuto il primo CR-V del 1997, ottime auto non c'è che dire. Ho seguito per mesi la nuova civic finchè finalmente c'è stata l'anteprima, l'ho provata la domenica mattina e comprata il pomeriggio.
Gli interni
Gli interni sono curati, non manca veramente nulla. I sedili sono avvolgenti, quello guidatore si può regolare anche in altezza a seconda delle esigenze del guidatore. volante e pomello del cambio sono in pelle, molto belli, la strumentazione è chiara e di immediata comprensione. Particolare da evidenziare è il display multi funzione posto di fianco al tachimetro digitale, dove oltre ad avere le informazioni sui km, su temperatura e stazioni radio, inserendo la retromarcia appare l'immagine della telecamera di parcheggio, essenziale su quest'auto dove la visibilità è scarsa, ma è una sportiva e quindi ci sta!
Alla guida
Dopo aver guidato una Fiat, la differenza la senti e come. Lo sterzo è preciso così come preciso è il cambio, le marce sono molto corte tant'è che seguendo le indicazioni del sistema che segnala la cambiata ottimale (SIL) posso mettere la sesta già a sessanta km/h. I pedali in alluminio sono un bel tocco di sportività, la frizione è talmente leggera che quasi non la si sente così come il motore che ai bassi regimi si fa veramente fatica a sentire, merito anche dell'insonorizzazione ottima dell'auto. I comandi dello stereo e del cruis control sono presenti al volante e facilmente utilizzabili senza distrarsi, ottimo è il sistema econ che consente di risparmiare carburante intervenendo su motore, trasmissione e climatizzatore e che con una variazione di colori tra verde e blu del tachimetro indica quanto siamo ecologici alla "guida". Segnalo quella che per me è una novità, il sistema di assistenza in salita che lascia l'auto ferma nelle ripartenze in salita o discesa mantenendo in azione il freno per pochi secondi dal momento in cui si lascia la frizione, veramente comodo. Il mio modello, la Sport ha di serie praticamente tutto, unico inconveniente è la mancanza dei sensori di parcheggio che secondo me sarebbero stati utilissimi soprattutto avanti dove il muso non si vede, ma con 450 € si può porre rimedio (spesa che comprende anche i sensori posteriori). Per ultimo va data una menzioe speciale al bagagliaio, enorme, che con i sedili abbassati diventa da station wagon.
La comprerei o ricomprerei?
L'ho comprata in anteprima, quindi la ricomprerei sicuramente anche in considerazione del fatto che avendo un'altra auto Honda e avendone avuto una in precedenza conosco bene la qualità e l'affidabilità del marchio Giapponese. L'auto è spaziosa ma sportiva, grintosa ma parca nei consumi e soprattutto bella da vedere è ricca di dotazioni, e poi ha anche 5 stelle euro ncap cosa chiedere di più?
Honda Civic 1.4 i-VTEC Sport
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
14
5
5
2
1
VOTO MEDIO
4,1
4.074075
27
Aggiungi un commento
Ritratto di Cinque porte
16 aprile 2012 - 18:53
L'auto non mi piace... Preferivo la 1ª serie! :)
Ritratto di Massimo126
20 giugno 2012 - 12:42
anch'io un'po prima modello e molto bella il faro sembra cattivo e sportiva,adesso non mi piace ormai :((
Ritratto di luca1967
16 aprile 2012 - 19:59
complimenti ! ottima marca mai banale
Ritratto di fabri99
16 aprile 2012 - 20:15
4
L'auto mi piace davvero tanto, complimenti! Ciao ;)
Ritratto di niko91
16 aprile 2012 - 20:21
la civic 5 porte del 1997, 322.000 km, semplicemente esagerate queste honda! davvero bella l'ultima generazione!
Ritratto di Pice88
16 aprile 2012 - 20:25
L'evoluzione della mia :) ammetto che subito non mi piaceva, ma dal vivo comincio ad apprezzarla (a parte quel "codone"), soprattutto per la gran qualità degli interni...
Ritratto di Renault90
16 aprile 2012 - 21:26
davvero una bella auto, mi e sempre piaciuta la seconda serie ma anche questa non e male.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
16 aprile 2012 - 21:33
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di audi94
16 aprile 2012 - 23:06
1
buona auto, ben fatta, di qualità e con notevole spazio nel bagagliaio... l'unico inconveniente che ho avuto quando ci sono salito è che praticamente non ci sto... la regolazione del volante ha poca escursione, così come il sedile... peccato, per il resto è ottima...
Ritratto di gig
17 aprile 2012 - 08:02
discreta prova. Buona auto...!
Pagine
listino
Le Honda
  • Honda CR-V
    Honda CR-V
    da € 28.900 a € 44.500
  • Honda HR-V
    Honda HR-V
    da € 22.300 a € 29.550
  • Honda Civic
    Honda Civic
    da € 22.500 a € 40.700
  • Honda Jazz
    Honda Jazz
    da € 15.700 a € 20.700
  • Honda Civic 4 porte
    Honda Civic 4 porte
    da € 25.000 a € 31.400

LE HONDA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE HONDA

  • La nuova generazione della Honda CR-V è proposta anche in versione ibrida mossa da un 2.0 a benzina abbinato a due motori elettrici alimentati dalle batterie agli ioni di litio, per complessivi 184 cavalli.

  • Al Salone di Parigi la Honda porta la rinnovata HR-V, una crossover compatta che cambia in molti dettagli: nel frontale ci sono nuovi fari a led e la forma della mascherina è stata rivista.

  • La berlina sportiva Honda Civic Type R ha fatto registrare il miglior tempo per auto a trazione anteriore anche sulla pista portoghese. Qui per saperne di più.