Pubblicato il 1 marzo 2011
Qualità prezzo
4
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
5
Visibilità
3
Confort
3
Motore
3
Ripresa
2
Cambio
3
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
3
Media:
3.5833333333333
Perchè l'ho comprata o provata
Ho comprato il mio CR-V per la linea decisamente sportiva e particolare, le altre sembravano anonime al confronto... ho dotato la mia auto dello spoiler, che con i vetri scuri e i cerchi OPUS diamantati rendono il CR-V diverso da quelli dei rappresentanti... la dotazione è ottima, il tetto in vetro illumina tanto l'abitacolo ma col senno di poi sarebbe stato meglio un interno in stoffa, i sedili in pelle sono belli ma scomodissi, freddi d'inverno e caldi d'estate.
Gli interni
Il cruscotto è in plastica piacevole al tatto ma un pò dura,percui si graffia facilmente specie nelle zone basse dell'abitacolo e sul montante del tetto in corrispondenza della cintura di sicurezza; comodissimi i posti posteriori, che grazie alle guide possono scorrere per agevolare i passeggeri o il baule, peraltro rifinito molto bene; tuttavia il fondo in moquette del vano di caricova protetto con la vasca in plastica optional a 110 euro, che sarebbe meglio fosse di serie; il sistema dual trunk permette di dividere in 2 zone il baule, per cui facendo la spesa ci stanno sotto casse d'acqua (addirittura 15) o borse pesanti mentre sopra ci si può mettere la merce leggera; per il resto l'assemblaggio delle plastiche è soddisfacente ed esente da rumori e scricchiolii.
Alla guida
Il motore honda come da tradizione è scarso di coppia in basso, e a meno di non assaggiare la linea rossa sfruttando l'allungo l'auto è un pò pigra... fortunatamente questo mantiene accettabili i consumi, che aiutati dal peso non eccessivo si attestano in 10.5 km con un litro, con punte di 12 km/l in statale e 8.5 km/lin citta... per conto mio sono ottimi valori, tra l'altro mi sembrano molto vicini ai valori dichiarati dal costruttore, e si ottengono con facilità. Purtroppo per un sorpasso o una bella ripresa serve attaccarsi al cambio, peraltro ottimo in scalata a parte nel terza-seconda dove si impunta parecchio... Con gomme da 225/60r18 la situazione migliora, mentre con gomme 245/45r19 il peso in più del cerchio e la gomma più larga si sentono, migliorando però parecchio la tenuta di strada.
La comprerei o ricomprerei?
Ricomprerei l'auto.
Honda CR-V 2.0 i-VTEC Elegance
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Ritratto di lollo76
13 marzo 2011 - 11:40
1
per me queste sono le macchine piu' inutili del mondo visto che tu come molti possessori di suv nemmeno sapete cose' lo sterrato....le comprate solo per sentirvi superiori...........
Ritratto di perché no
13 marzo 2011 - 16:23
Tanto per etichettare persone che neanche si conoscono
Ritratto di lollo76
14 marzo 2011 - 09:22
1
per carita' non sara' il suo caso magari...ma il 90% dei possessori di suv non sa nemmeno cosa e' il fuori strada.........
Ritratto di Etneo
14 marzo 2011 - 15:04
Educazione please educazione.
Ritratto di ale2612
4 aprile 2012 - 00:28
guarda che non è scritto da nessuna parte che un suv deve andare fuoristrada, una ferrari in pista e una subaru a fare rally....sono solo luoghi comuni o stereotipi che non hanno senso. ti faccio un esempio, la mia auto ha 2 ruote sempre in presa(anteriori) e solo se la centralina rileva uno slittamento attiva quelle posteriori, ti assicuro che il problema si presenta poco,ma quando si attiva la trazione integrale si sente e ringrazi di averla. poi se uno vuole convincersi che guidare una punto salverà il pianeta o che solo perchè uno guida un auto più grossa e costosa è un'evasore o un gradasso, dormi pure tranquillo, cmw ti assicuro che in un parcheggio la punto usa lo stesso spazio della maggior parte dei suv, quei 30 centimetri in più non fanno la differenza,altrimenti avrebbe senso solo comprare le smart come tu stesso scrivi sulla tua prova auto L'AUTO SI ACQUISTA CON IL CUORE NON CON IL CERVELLO SAPIENTONE
Ritratto di gig
1 aprile 2012 - 13:18
Discreta prova ma auto molto bella! Mi piace moltissimo! Ciao... :)
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