Honda Insight 1.3 Executive i-Pilot

Pubblicato il 26 gennaio 2010

Listino prezzi Honda Insight non disponibile

Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
4
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
4.5833333333333
Perché l'ho comprata o provata
Cercavo un'auto nuova da qualche tempo, che avesse una buona dotazione di optionals e un buon prezzo. Ne avevo individuate e provate alcune ma quando ho visto Honda Insight non ho avuto più alcun dubbio: era l'unica automobile dotata di serie di cambio automatico a variazione continua (cvt), cruise control, radio con comandi al volante e ingresso usb, kit vivavoce con bluetooth e comandi al volante per l'utilizzo del cellulare durante la guida, che avesse standard di sicurezza molto elevati equipaggiata di VSA (la versione Honda dell'ESP), ABD e ABS, freni a disco sia anteriori che posteriori, attacchi ISOFIX, e in più era l'espressione di una tecnologia moderna attenta al rispetto per l'ambiente e al risparmio nei consumi, dando accesso al massimo degli ecoincentivi statali per il 2009 grazie alle emissioni contenute di CO2.
Gli interni
Gli interni sono spaziosi e confortevoli, caratterizzati da un design moderno ed elegante, i rivestimenti dei sedili sono ben fatti e confortevoli, l'unica pecca che trovo da questo questo punto di vista è l'assenza del supporto lombare regolabile sul sedile del conducente, che avrei trovato consono ad un'auto così accessoriata. I comandi al volante del computer di bordo, dell'autoradio e del vivavoce bluetooth sono comodissimi e uniti alla praticità del cambio cvt consentono di poter guidare rilassati e con il pieno controllo della macchina. Anche il condizionatore automatico è a portata di mano e funziona molto bene, contribuendo a rendere confortevoli l'ambiente interno dell'automobile.
Alla guida
La prima cosa che impressiona è la semplicità di guida dell'automobile grazie alla trasmissione CVT, che permette di avere a disposizione un cambio automatico . Tuttavia è sempre possibile scegliere di utilizzare la modalità di selezione manuale delle marce attraverso l'uso delle levette al volante che rende la guida molto più sportiva e aggressiva. Il motore risponde molto bene alle sollecitazioni grazie alla teconologia ibrida dell'automobile: il motore termico VTEC 1.3 viene assistito da un motore elettrico alimentato da una batteria supplementare che si ricarica attraverso le frenate rigenerative e le decelerazioni e che fornisce dunque una riserva di potenza supplementare quando ce n'è bisogno. Grazie all'assistenza del motore elettrico i consumi sono notevolmente ridotti, e in città è utilissimo in tal senso anche il sistema Start & Stop che spegne il motore termico quando ci ferma ai semafori o in coda.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei anche subito! E' stato uno dei migliori acquisti della mia vita!
Honda Insight 1.3 Executive i-Pilot
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
0
1
1
0
VOTO MEDIO
3,8
3.75
4
Aggiungi un commento
Ritratto di fabiodeluxe
3 febbraio 2010 - 15:21
Sia l'acquisto che la Recenzione.... Sottoscrivo tutto!!! Grande Gianfranco. Fabio
Ritratto di Beniamino Straniero
3 febbraio 2010 - 19:33
toglierei una stellina alla visibilità:se il lunotto è sporco e non ci si fa la mano, può mettere in seria difficoltà!E aggiungerei una striscia di 6 stelle piene con la voce "consumi"Per il resto che dire....prepariamoci ad una nuova era dove Honda (e Prius) saranno i riferimenti con cui confrontarsi.Abissale il divario tecnologico con quello che c'è sul mercato nella stessa fascia di prezzo a parità di allestimento e se il tempo confermerà l'affidabilità storica della Casa anche per questo modello.............
Ritratto di Guido ibrido
19 febbraio 2010 - 16:30
é vero è facile pensare che lavoriamo in Honda....come facciamo se no ad essere così entusiasti? ( questo se lo chiede chi non guida l'Insight)
Ritratto di Federal
1 ottobre 2010 - 00:23
wow, prova e auto stupende, ho provato la civic hybrid, qualche anno prima, ma già dimostrava di essere eccezionale e completa; naturalmente la Insight è mooolto più attualizzata e sfruttabile della Civic. Congratulazioni per l'acquisto.
Ritratto di gig
1 aprile 2012 - 13:31
Buona prova, bella auto. Dotazione troppo scarna per il prezzo. Mi sembra però un' auto interessante
listino
Le Honda
  • Honda CR-V
    Honda CR-V
    da € 28.900 a € 44.500
  • Honda HR-V
    Honda HR-V
    da € 22.300 a € 29.550
  • Honda Civic
    Honda Civic
    da € 22.500 a € 40.700
  • Honda Jazz
    Honda Jazz
    da € 15.700 a € 20.700
  • Honda Civic 4 porte
    Honda Civic 4 porte
    da € 25.000 a € 31.400

LE HONDA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE HONDA

  • La prima Honda CR-V ibrida è scattante, confortevole e ben dotata. Solo accelerando a fondo diventa rumorosa. Qui per saperne di più.

  • La nuova generazione della Honda CR-V è proposta anche in versione ibrida mossa da un 2.0 a benzina abbinato a due motori elettrici alimentati dalle batterie agli ioni di litio, per complessivi 184 cavalli.

  • Al Salone di Parigi la Honda porta la rinnovata HR-V, una crossover compatta che cambia in molti dettagli: nel frontale ci sono nuovi fari a led e la forma della mascherina è stata rivista.