Ho la fortuna di possedere questa fantastica Renault Mégane R26 F1 Team, 230cv che son sempre pronti a scalpitare! Un'auto fuori dal coro. A prescindere dalla linea che, a differenza delle ultime Régie, piace o non piace e non ha mezze misure, sulle prestazioni non si può discutere.
L'auto "frigge", aspetta impaziente il mio tocco sull'acceleratore per vulcanizzare la potenza, terremotante, che nell'erogazione non soffre mai di turbo-lag ed è regolare. L'assetto è sicuramente rigido, non granitico, e questo permette anche un uso quotidiano sulle strade di tutti i giorni.
Ma è la pista il suo pane quotidiano, dove può esprimere tutto il suo enorme potenziale! Con l'esp completamente disattivabile si può giocare con la macchina, per verificare il lavoro che compie il differenziale autobloccante, di serie, e prezioso per poter aprire anticipatamente il gas già dal punto di corda di una curva. Dicevo dell'esp, che su questa vettura ha una taratura assai sportiva e non interviene fino a quando l'auto non è quasi di traverso. Sarebbe stato auspicabile due livelli di regolazione, per poter aiutare i conducenti meno smaliziati.