Jeep Avenger Elettrica 51 kWh Summit

Pubblicato il 10 maggio 2024
Ritratto di Flynn
alVolante di una
BMW Serie 3 320d xDrive Msport Steptronic
Jeep Avenger Elettrica
Qualità prezzo
2
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
3
Visibilità
3
Confort
3
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
5
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
3.75
Perché l'ho comprata o provata
Jeep è un marchio che mi è sempre piaciuto e questo modello mi ha colpito sin dalla presentazione. Potrebbe essere la seconda auto ideale per mia la famiglia.
Gli interni
Chiudo la porta. Ci penso, la riapro e la richiudo: non ha un bel suono e di conseguenza non è un buon inizio. Prendo confidenza con gli interni: mi piace l'impostazione con il cruscotto classico, l'infotainment non esagerato e il bel volante: piccolo, rotondo e con 3 razze. Un po' meno convincenti i tasti a pianoforte e i pulsanti del cambio nascosti, mentre il selettore di guida è quanto di più banale potessero mai realizzare. La plancia con il fascione, ora in argento, fa una bella impressione, ma... il resto è tutta plastica più o meno grezza e anche il rivestimento del tetto ha l'aria di un materiale economico. Per un auto così minuta lo spazio interno è ben sfruttato e il bagagliaio buono, tuttavia i sedili sono piccoli e non molto accoglienti. Vabbè partiamo..
Alla guida
L'auto sia avvia silenziosamente e le prime asperità in uscita dalla concessionaria paiono ben assorbite, anche le sospensioni mantengono una ovvia rigidezza. Mi piace lo sterzo, molto ben demoltiplicato e non eccessivamente diretto. L'auto si comporta molto bene sui percorsi cittadini e nelle rotonde ed ora che sono in piena campagna alzo l'asticella. La potenza del motore è adeguata all'auto ma avrei preferito qualche decina di cavalli extra: cammina bene ma non corre. Provo ad attivare la modalità sport, la risposta dell'acceleratore diventa più reattiva, in compenso mi pare si sia spento il servosterzo, quindi rimetto in Normal. Arrivano le curve veloci e comincia qualche limite di precisione, evidentemente il ponte rigido è stato tarato per fare altro. Entro in superstrada e ritorno, è già tempo di bilanci.
La comprerei o ricomprerei?
Siamo in tempi di listini gonfiati, qui però la sensazione di essere oltre è molto forte. Tuttavia l'auto sembra avere le caratteristiche giuste per le mie necessità: i bambini ci stanno comodi e pure il cane, dietro nel bagagliaio. I consumi per il tragitto mi sono sembrati buoni e un po' di plastica grezza sui paraurti non fa male su un'auto spesso esposta a piccoli urti. Il select-terrain potrebbe inoltre tornare utile in caso di qualche nevicata. Visto il prezzo (ho provato là Summit, da oltre 42.000 euro ) non è comunque un acquisto a cuor leggero, non la escludo ma prima di decidere ho bisogno di un confronto con la concorrenza.
Jeep Avenger Elettrica 51 kWh Summit
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Ritratto di Rush
24 maggio 2024 - 11:22
Bella prova Flynn. Anche io ho avuto la sensazione che il rapporto prezzo/prodotto sia un po’ troppo elevato. Ad ogni modo molto bella esteticamente ed ideale come seconda auto. Però voglio vedere dal vivo la R5. Certo che un tempo la spesa della seconda auto era un “filo più abbordabile”.
Ritratto di Flynn
24 maggio 2024 - 12:57
3
Grazie Rush. Sono d'accordo con te , la R5 merita parecchio e se la versione Alpine non esce troppo dalle righe potrebbe essere un bel giocattolino da portarsi a casa.
Ritratto di AndyCapitan
29 maggio 2024 - 07:13
4
42 cartelle????... stai parlando dell'elettrica evidentemente...non ha senso dai...costa troppo per la plasticaccia che ha internamente.....allora per quel prezzo uno può prendersi la model Y no?.....hai molto più spazio con l'enorme baule e hai un altra auto anche se è solo la standard range....
Ritratto di Flynn
29 maggio 2024 - 21:34
3
Sì , uno dei grossi freni all'acquisto è stata la plastica e le finiture . La model Y è troppo grossa per essere una seconda auto pratica. La EX30 scartata per il tablet. MX30 troppo piccola. Al momento l'unica alternativa concreta che ho trovato la e:ny1 ma fuori è un po' sciatta e la batteria avvitata sotto la scocca mi lascia perplesso. BMW mi scoccia pagarla un botto già sapendo che nel 2027 cambierà completamente il pianale . Attendo Kia Ev3 ed Elroq, poi vedrò che fare.
Ritratto di Kappa18
22 giugno 2024 - 10:00
Se non si hanno preconcetti anche la BYD atto 3 credo possa rappresentare una valida alternativa. Gli interni sono migliori di Jeep, ed ha una buona abitabilita'.
Ritratto di Flynn
22 giugno 2024 - 10:24
3
Grazie Kappa a me piace ma temo sia ancora un po’ grossina. Alla fine visto che sarà l’auto di mia moglie credo sia giusto anche rispettare i suoi gusti
Ritratto di Kappa18
22 giugno 2024 - 11:12
Absolutely :)
Ritratto di Mauro1971
15 giugno 2024 - 18:47
1
prodotta in polonia...primo modello a rischio....alla seconda forse...
Ritratto di Quello la
16 giugno 2024 - 17:31
Quindi, carissimo Flynn? Alla fine hai preso Jeepeta o altro?
Ritratto di Flynn
22 giugno 2024 - 10:38
3
Mercoledì sono in Honda a provare l’innominabile elettrica. Jeep è sempre in lista, ma ho “aperto” su DS alla fine la vedrei più indicata per una donna.
listino
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