Jeep Renegade 1.6 Multijet Limited

Pubblicato il 20 ottobre 2016
Ritratto di Carlon
alVolante di una
Jeep Renegade 1.6 Multijet Limited
Jeep Renegade
Qualità prezzo
3
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
5
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
1
Sterzo
5
Tenuta strada
4
Media:
3.9166666666667
Perchè l'ho comprata o provata
Auto spaziosa per viaggiare in cinque adulti con buona altezza da terra per affrontare sterrati leggeri.
Gli interni
Gli interni rispecchiano lo stile JEEP, semplici e spartani ma comodi e pratici. Ottima posizione di guida, intuitivi i comandi, sedili comodi anche per persone "big". Bello il cruscotto e il volante. Peccato per alcune finiture tipo i pomelli del condizionatore un po' ballerini e il braciolo che oltre a non spostarsi piu' di tanto in avanti non vanta un gran spazio per i piccoli aggetti da riporvi sotto.Tutto sommato pero' non ci si puo' lamentare.
Alla guida
Da subito ci si sente a proprio agio. Divertente da guidare, sembra quasi una berlina. Agile e brillante il motore 1600cc diesel. Si poteva migliorare l'insonorizzazione,soprattutto in autostrada oltre i 100 km/h. Freni poco potenti.
La comprerei o ricomprerei?
Non so... Un baule troppo piccolo e i consumi forse troppo elevati non si addicono tanto al genere di veicolo... L'auto e' esteticamente attraente ma forse non compensa il prezzo. Una giapponese offre sicuramente le stesse caratteristiche e forse qualcosa in piu' a prezzi piu' ragionevoli. Per valutarla a pieno bisogna percorrere ancora tanti km...
Jeep Renegade 1.6 Multijet Limited
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
6
1
1
1
2
VOTO MEDIO
3,7
3.727275
11
Aggiungi un commento
Ritratto di freaklondon
8 novembre 2016 - 12:57
Un volante per la frenata senza nemmeno una riga dedicata nella prova?
Ritratto di FANTAMAN
16 novembre 2016 - 17:07
Prova troppo scarna .. si poteva fare di piu'
Ritratto di fusa_ste
30 novembre 2016 - 21:22
Auto molto bella, ma prova ristretta.
Ritratto di NITRO75
16 gennaio 2018 - 09:59
Non posso dire che in quel poco che ha scritto, abbia scritto castronerie. E' tutto corretto. I consumi sono elevati rispetto a quanto dichiara la casa (ma tutte lo fanno) ed inoltre la forma squadrata non aiuta l'aerodinamica del veicolo. Nell'uso quotidiano ho notato che indubbiamente i percorsi urbani ammazzano le percorrenze e che viaggiando il più possibile a velocità costante, meglio se con il cruise, si riescono a spuntare buone medie intorno ai 16 km/l. Importante è la velocità di punta. Se si resta sui 100 orari si ottiene quanto detto poc'anzi....se si superano anche solo di 10 km/h le cose cambiano e ci si assesta sui 14. Per il resto io la trovo una vettura onesta....rifinita correttamente e con spazi ottimi. Ho avuto modo di provare un CHR tanto decantato da tutti, ma al di là della tecnologia ibrida, che ritengo ottima, tutto il resto lascia a desiderare, finiture povere o mediocri, abitabilità al limite, linee troppo azzardate. Pare quasi che si siano concentrati sulla tecnologia ibrida per poi alla fine buttare li il resto un po' come va va. E con la CHR sono migliorati tantissimo rispetto a Yaris ed Auris.
listino
Le Jeep
  • Jeep Grand Cherokee
    Jeep Grand Cherokee
    da € 68.200 a € 80.500
  • Jeep Compass
    Jeep Compass
    da € 28.250 a € 42.000
  • Jeep Wrangler Unlimited
    Jeep Wrangler Unlimited
    da € 52.000 a € 61.000
  • Jeep Wrangler
    Jeep Wrangler
    da € 48.500 a € 55.500
  • Jeep Cherokee
    Jeep Cherokee
    da € 45.500 a € 55.000

LE JEEP PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE JEEP

  • Quinta puntata della serie di documentari in cui la FCA illustra come si svolgono i test di sviluppo. In questo mini-documentario le trazioni integrali.

  • La Jeep Grand Cherokee Trackhawk nell'edizione 2019 del festival "Speed Days on the Baikal Ice” ha raggiunto i 280 km/h. Qui per saperne di più.

  • Al 1.3 turbo a benzina si affianca un motore elettrico al retrotreno, che rende l'auto 4x4, taglia i consumi e regala 50 km di autonomia a zero emissioni.