La posizione di guida è soddisfacente. Il servosterzo è davvero piacevole nella modalità city e alle alte velocita' io lo trovo reattivo al punto giusto. Il cambio non mi piace per nulla, lo sento duro, gli innesti sono rumorosi a causa della cuffia di tessuto non morbido. Io ritengo il cambio inadeguato alla vettura che di per se ha sterzo leggerissimo e sospensioni soffici.In passato ho avuto una Y elefantino da 60 cv,ricordo che aveva un comportamento dignitoso. Ho pensato che quei 9 cv in piu' la migliorassero,ma probabilmente per migliorare consumi ed emissioni hanno penalizzato le prestazioni.Sono piacevoli i primi tre rapporti, in citta' l'auto scatta bene, ma inserita la 4 e la 5 si cade nello sconforto. L'auto non è una scheggia ma in citta' si comporta più che bene, soprattutto per l'elasticità e la silenziosità del motore. Quando si è in extraurbano l'auto è rilassante da guidare, ma se dovete affrontare un sorpasso è obbligatorio scalare in 4 perché in 5 da 100 km orari a 130 l'auto è inchiodata.Non ho mai guidato nulla del genere. Quando c'e' del vento o una piccola salita l'auto non va a più di 135/140. Se ci si trova su rettilineo e senza vento si raggiunge la velocita' max dichiarata dalla casa dopo molto tempo.. I consumi non sono malaccio, in citta' percorro 14 km al litro sul misto se riesco ad avere una guida attenta il computer di bordo mi fa una media di 17,5 (reali 16,7 circa in percorso con poco urbano e molto extraurbano). La tenuta di strada è onesta, alcune volte si ha l'impressione di molleggiare troppo e oscillare in curva ma è un effetto delle sospensioni morbide. Sulla mia vettura noto che sul pave' si sente uno strano rumorino provenire dalla scatola dello sterzo (gia' sostituita in garanzia) il rumore lo fa soprattutto sui cordoli (non sono le pinze dei freni). La frenata è sicura anche se devo dire che non mi sono mai trovata in una situazione di emergenza con pioggia.