Lancia Ypsilon 1.3 Multijet Oro 90 CV

serie 2 (843) restyle in produzione dal 2009 al 2011

Pubblicato il 10 febbraio 2010
Qualità prezzo
0
Dotazione
0
Posizione di guida
0
Cruscotto
0
Visibilità
0
Confort
0
Motore
0
Ripresa
0
Cambio
0
Frenata
0
Sterzo
0
Tenuta strada
0
Media:
0
Perché l'ho comprata o provata
Dovevo acquistare un'utilitaria, e la scelta era ristretta a tre vetture:Fiat 500, Wv Polo e Lancia Ypsilon appunto. Alla fine ho scelto quest'ultima per via della linea originale, adatta per chi ama distinguersi, e per la qualità degli interni accostabile ad auto di categoria superiore. Ho optato per la 1.3 MJT da 90cv nella versione Oro Plus abbastanza completa nella dotazione e con un motore brillante.
Gli interni
Salendo a bordo si nota subito la ottima qualità degli interni a partire dalla plancia rivestita in tessuto, chicca che probabilmente vanta solo questa utilitaria. I comandi sono disposti in maniera ordinata e razionale nella consolle color alluminio che ben si abbina con il colore grigio scuro/nero degli interni. Il cruscotto si trova al centro, è ben visibile pur con qualche fastidioso riflesso di giorno, ed abbastanza completo eccezion fatta per la temeratura dell'acqua ma per quello c'è una spia. Al lato del cruscotto troviamo due vani in cui riporre oggetti non troppo grandi come ad esempio occhiali, piccoli quaderni, schede etc. Un altro vano è situato dietro il cambio, che tra l'altro è posto in posizione rialzata, e gode di un'ottima manovrabilità anche nell'uso sportivo.Gli innesti sono morbidi. I sedili sono ben imbottiti e di buona qualità e lo spazio è buono. Nei tre posti dietro invece (optional) non si può dire lo stesso. Lo spazio per le gambe non è molto e tre persone toccano le spalle. Meglio portare solo due adulti che godono anche di comodi poggiabraccia in tessuto ai lati. Il bagagliaio è abbastanza capiente sufficiente per una vacanza di due persone di una settimana.E avanzando il divano posteriore si può ottenere ancora più spazio.
Alla guida
In città la posizione rialzata aiuta nelle manovre a favorisce la visibilità. Gli ingombri sono contenuti, tuttavia in retromarcia il piccolo lunotto e i montanti coprono quasi totalmente la visuale. I consumi sono contenuti. Nei percorsi extraurbani si apprezza il motore brillante e la discreta tenuta di strada. Le sospenzioni sono morbide percuì il rollio è molto accentuato, ciò tuttavia va a contribuire nel garantire l'ottimo confort che garantisce questa vettura. In autostrada il motore si fa sentire sopratutto per la mancanza di una sesta marcia ma per questo tipo di vettura non è necessaria. La ripresa è buona solo sopra i 2000 giri, sotto questa soglia il motore è fiacco. I lunghi viaggi comunque non affaticano sia per la seduta rialzata e il sedile comodo, sia per l'efficiente clima manuale. Il consumo medio tra percorsi urbani-extraurbani-autostrada è di 19 Km/l, tuttavia bisogna precisare che ho il "piede leggero".
La comprerei o ricomprerei?
Sicuramente la comprerei di nuovo, il prezzo è leggermente più alto rispetto le dirette concorrenti ma la maggior qualità e l'efficienza del motore fanno pensare che quei soldi sono ben spesi. Tra le utilitarie è sicuramente la vettura che preferisco.
Lancia Ypsilon 1.3 Multijet Oro 90 CV
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0


Aggiungi un commento
Ritratto di SiMoNe ﺕ
15 febbraio 2010 - 15:28
MOLTO CARINA ....E L'UTILITARIA DI RIFERIMENTO...POI è MARCHIATA LANCIA....COSA SI PUO CHIEDERE DI PIU??????
Ritratto di gius12
16 febbraio 2010 - 17:44
concordo pienamente!!
listino
Le Lancia
  • Lancia Ypsilon
    Lancia Ypsilon
    da € 24.900 a € 39.500
  • Lancia Ypsilon
    Lancia Ypsilon
    da € 17.650 a € 20.900

LE LANCIA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE LANCIA

  • La nuova Lancia Ypsilon, il ritorno nei rally con il marchio HF, i prossimi modelli: il numero uno della casa torinese ha risposto alle domande di alVolante.

  • La nuova Lancia Ypsilon porta il marchio alla “rinascita”: la versione a corrente è scattante e comoda. Ben fatto l’abitacolo, ma solo davanti. Pratici i comandi, “spugnosa” la frenata. Qui il primo contatto.

  • Più grande, anche full electric, oltre che ibrida leggera, e con dotazioni tecnologiche e il cambio automatico, ma sempre elegante e personale: ecco come’è la nuova Lancia Ypsilon. Qui per saperne di più.

Annunci

Lancia Ypsilon usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Lancia Ypsilon usate 20188.49010.20055 annunci
Lancia Ypsilon usate 20198.50010.86088 annunci
Lancia Ypsilon usate 20209.49911.68096 annunci
Lancia Ypsilon usate 20218.90012.170179 annunci
Lancia Ypsilon usate 20229.90013.180124 annunci
Lancia Ypsilon usate 202312.49014.37092 annunci
Lancia Ypsilon usate 202410.40015.44024 annunci

Lancia Ypsilon km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Lancia Ypsilon km 0 202213.50015.3003 annunci
Lancia Ypsilon km 0 20234814.880187 annunci
Lancia Ypsilon km 0 202411.90015.710210 annunci