La guida è gradevole. La visione di guida in manovra è buona su tutti i lati. I sensori parcheggio anteriori e posteriori sicuramente aiutano parecchio. Il motore provato il td4 150 cv con cambio automatico, in ripresa non è male, anche se la stazza del mezzo avrebbe necessitato di un motore più vivace soprattutto agli alti regimi. Per avere maggior brio la casa impone quasi di scegliere l'altra versione quella SD4 da 190 cv, la cui coppia motore comunque è del tutto identica a quella del 150 cv.
Rispetto alla versione precedente hanno fatto due motorizzazioni, ma secondo me ne potevano fare tranquillamente una sola scegliendo per una via di mezzo, ovvero un 170 cv con 125 kw e con una coppia più adeguata. In fuori strada invece la scocca dell'auto, l'altezza da terra e gli angoli d'attacco sono adeguati al nome del marchio, il terrain response aiuta parecchio e rispetto agli altri suv concorrenti sicuramente in tale campo è la migliore, ma se avesse avuto anche le marce ridotte allora ci si poteva divertire ancor di più. In merito ai consumi diciamo che sono nella media di questo segmento, per essere una trazione integrale permanente di stazza pesantuccia i consumi non sono affatto elevati, anche se migliorabili.