L'auto in questione appartiene a mio padre... la guido praticamente ogni volta che ho bisogno di fare più di 150km poichè i consumi sono decisamente migliori della mia slk 200 kompressor.
Gli interni
Gli interni sono ben rifiniti e la dotazione completa trattandosi di una avantgarde. l'insonorizzazzione è da prima classe, viaggiando in autostrada ad andature anche superiori a quelle previste dal codice, si avvertono appena i frusci aerodinamici e su strade a basso scorrimento il propulsore sotto i 3000 giri è cosi tacito da sembrare spento. Le plastiche sono rigide e tendeti allo scricchiolamento i sedili anteriori hanno molteplici regolazioni, sono comodi e morbidi ma poco contenitivi. Sul divano posteriore si viaggia comodamente è più che sufficente lo spazio per gambe e testa. il bagagliaio ha una soglia stretta e abbastanza alta da terra ma di forma regolare e con una buona capienza.
Alla guida
Il cdi è asfittico e per nulla brillante però, è parco nei consumi... nel ciclo misto 15 km/l si fanno in scioltezza.. Il cambio ha dei leveraggi lunghi e non permette di innestare le marce in modo fulmineo in salita e nei percorsi ricchi di curve vi si riccorre purtroppo spesso a causa della scarsa potenza e del peso. L'assetto filtra bene le asperità del manto stradale, ma è decisamente morbido e nelle curve il rollio è molto accentuato come anche il beccheggio nelle decellerazzioni.
La comprerei o ricomprerei?
Il rapporto fra il prezzo dell'auto e le prestazioni complessive è ottimo e anche se l'esemplare è del 96 assolve il suo compito in modo egreggio, permette di effettuare lunghe trasferte senza fatica... è affidabile confortevole e parca nei consumi... Mercedes.
Sulla nuova Classe S debutterà la seconda generazione dell’evoluto sistema multimediale della Mercedes, che oggi ce ne dà un’anteprima. Qui per saperne di più.
La nuova edizione della crossover compatta Mercedes GLA è rifinita con cura, raffinata e, col 2.0 diesel, anche brillante. Ma l’assetto sportivo di questa Premium non sempre filtra bene le buche. Qui per saperne di più.
Sul misto tiene testa a fior di sportive, ma è una berlina a cinque porte di “soli” 2 litri, persino confortevole. L’abbiamo portata al Nürburgring per verificarne il reale potenziale in pista.