Mercedes C Sportcoupé base

Pubblicato il 6 aprile 2010

Listino prezzi Mercedes C Sportcoupé non disponibile

Qualità prezzo
1
Dotazione
2
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
2
Confort
5
Motore
2
Ripresa
2
Cambio
2
Frenata
2
Sterzo
1
Tenuta strada
2
Media:
2.5
Perché l'ho comprata o provata
L'auto è molto bella esteticamente, e i 122 cv sembravano sufficienti per un'auto abbastanza contenuta come questo coupè, ma non è stata una scelta azzeccata. La linea è mozzafiato, soprattutto l'anteriore: lascia il segno quando te la trovi davanti.
Gli interni
La qualità degli interni è molto buona. Il comfort è superlativo, sebbene un pò di spazio in più per le spalle non avrebbe guastato. L'assemblaggio a volte lascia a desiderare, così come alcune finiture non a vista. Pochi scricchiolii presenti, ma comunque fastidiosi. Accesso al divano posteriore molto difficoltoso. Anteriormente ha molto spazio per le gambe: difficile trovare di meglio anche tra le berlinone. Il design del tunnel centrale è tra i più belli che abbia mai visto, ma non provate a cambiare l'autoradio: è tutto disegnato per le forme particolari degli accessori originali, e commettereste un bel crimine per l'occhio. Gli interni sono da salotto raffinato: si prova un'aria quasi regale a bordo e sembra di essere seduti su delle poltrone. La posizione di guida è comodo e perfettamente personalizzabile: si possono macinare ore e ore e tanti chilometri senza mai alzarsi e senza affaticarsi minimamente. Ovviamente la seduta è un pò bassa: molto feeling con la strada, ma sicuramente sconsigliata per chi ha problemini con la schiena.
Alla guida
Bisogna distinguere che cosa si vuole fare con l'auto: se si vuole andare a spasso coccolati, sicuramente è la miglior guida che possiate provare. Ma se ogni tanto vi piace un pò di "brivido sportivo", fermatevi e cambiate auto: sterzo altamente e pericolosamente impreciso, stabilità in curva e su bagnato scarsa, assetto buono, cambio lento, motore pigro e molto rumoroso, frizione debole e tendendente allo slittamento, turbina rumorosa e con un vuoto pazzesco sotto i 1700 giri, consumi elevati, scomodo freno di stazionamento a pedale (ma perchè in Mercedes si ostinano con quel maledetto e scomodo pedale!!!!), frenata lunga sebbene abbastanza modulabile, visibilità posteriore pressochè nulla, visibilità laterale molto ristretta, scarsa percezione degli ingombri reali. Discutibile il posizionamento dei comandi dei finestrini elettrici: se avete le gambe lunghe, farete un bel pò di contorsionismo. Molto sentita la mancanza del tergicristallo posteriore: con il disegno particolare della coda, sarebbe stato molto utile. Una delle cose più fastidiose quando piove è il tergicristallo anteriore: nonappena ti fermi, passa automaticamente alla modalità intermittenza ... e ti ritrovi in mezzo all'incrocio senza riuscire a vedere un bel nulla!
La comprerei o ricomprerei?
Assolutamente no.
Mercedes C Sportcoupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0


Aggiungi un commento
Ritratto di Renys84
6 aprile 2010 - 15:35
... Sono rimasto proprio stupito a leggere tutta questa insoddisfazione più nera. Dove l'hai presa, dallo sfasciacarrozze, per caso?? Dalla tua descrizione la macchina non sta neanche in strada al minimo alito di vento!... Mah, strano... Ma le tedesche non erano delle bombe orgasmiche???...
Ritratto di davi_serie3
6 aprile 2010 - 21:35
è noto che mercedes tanta eleganza ma x la sportività zero assoluto..poi 122 cv sono inutili su un mercedes è ovvio che non hai emozioni ma la qualità tedesca non si discute è un esempio x tutti....
Ritratto di maestroluca
7 aprile 2010 - 12:02
è vero: la qualità tedesca non si discute. Ma non sempre la qualità che trovi su un auto come questa è quella per cui hai pagato. Nessuno si aspetta una bomba con 122 cv, ma comunque non ci si può aspettare una coppia a 1700 giri che finisce a 2700, soprattutto considerando che staimo parlando di un motore 2148 di cilindrata.
Ritratto di davi_serie3
9 aprile 2010 - 18:55
ma parti dal presupposto che un 2.0 cn 122cv in teoria nemmeno dovrebbero produrlo..figurati acquistarlo...zero coppia e fiato sempre corto e poi mercedes si sa sempre dallo specchietto retrovisore si guarda....
Ritratto di maestroluca
7 aprile 2010 - 12:10
purtroppo per me, la macchina era perfettamente nuova e confezionata su misura. nessuno ha parlato di non stare in piedi: semplicemente, se quando guidi vuoi sapere cosa fanno le ruote anteriori e non vuoi stare tanto a pensare di dover maltrattare cambio e frizione, devi salire su una BMW...... e per le bombe orgasmiche Mercedes, ci vogliono cifre decisamente più alte!!!!
Ritratto di Renys84
7 aprile 2010 - 15:34
... ho sicuramente esagerato perché ho sempre con me una buona dose di ironia che mi contraddistingue, ma quando dici che la STABILITA' in curva e sul bagnato è SCARSA e lo sterzo è PERICOLOSAMENTE leggero e impreciso, qualche dubbio che non stia in strada al minimo cenno di cambio di traiettoria, mi viene. A meno che non si pretenda di fare le curve correndo senza rallentare e soprattutto senza volare via... Poi, è vero: le Mercedes si distinguono per l'eleganza e la solidità delle finiture, ma non per la sportività di guida, ad appannaggio invece delle Bmw. Però la versione Sportcoupé che tu hai, è denominata apposta così per dare almeno un po' di sicurezza dinamica in più rispetto ad una "normale" berlina media.
Ritratto di zachs
8 maggio 2010 - 14:39
No, non si comprano dallo sfasciacarrozze, ma da sontuosi, stratosferici concessionari che appena ti degnano di attenzione! Dovrebbero essere il massimo, e così ti costano, salvo poi scoprire qualche difettuccio ... Magari si conta sul fatto che chi ha una Mercedes taccia sui peccatucci di una marca così blasonata, oppure che, prima o poi, la voglia ben rivendere al prezzo necessario per avere la famosa "Stella a tre punte". A dispetto di ciò che si pensa, il nostro amico ha ragione: come tenuta di strada, il comportamento tra asciutto e bagnato sono assolutamente diversi. Sull'asciutto, più o meno te la cavi, sul bagnato, credetemi, c'è da avere paura. Ho un CLK, bellissimo, accessoriatissimo, bella, bella, bella. Ma, quando piove, non tiene nemmeno sul dritto: e non c'è verso! Quello che sconcerta è che, sull'acqua, in curva dovrebbe andar via dietro e puntare sul davanti: insomma scodare come tutte le trazioni posteriori con un po' di cavalli. Invece no, va via dietro ma poi perde l'avantreno, una volta di qyua e l'altra di là, e non sai dove vai a finire! Non sono belle esperienze. Inoltre, per quanto riguarda la frenata, per avere sicurezza ho dovuto cambiare i dischi anteriori e le guarnizioni frenanti (le pasticche, insomma) originali ocn altri. Ora va bene, ma, dopo quello che spendi, un po' ti risenti, no? Infine, le gomme devono essere sempre nuove: se volete viaggiare sicuri, almeno d'inverno, cambiatele prima della metà del consumo "normale". E giù altri soldi! Insomma, uno non se l'aspetta certamente, ma le qualità dinamiche di certe Mercedes non sono - purtroppo - da dare per scontate.
Ritratto di zachs
8 maggio 2010 - 14:39
No, non si comprano dallo sfasciacarrozze, ma da sontuosi, stratosferici concessionari che appena ti degnano di attenzione! Dovrebbero essere il massimo, e così ti costano, salvo poi scoprire qualche difettuccio ... Magari si conta sul fatto che chi ha una Mercedes taccia sui peccatucci di una marca così blasonata, oppure che, prima o poi, la voglia ben rivendere al prezzo necessario per avere la famosa "Stella a tre punte". A dispetto di ciò che si pensa, il nostro amico ha ragione: come tenuta di strada, il comportamento tra asciutto e bagnato sono assolutamente diversi. Sull'asciutto, più o meno te la cavi, sul bagnato, credetemi, c'è da avere paura. Ho un CLK, bellissimo, accessoriatissimo, bella, bella, bella. Ma, quando piove, non tiene nemmeno sul dritto: e non c'è verso! Quello che sconcerta è che, sull'acqua, in curva dovrebbe andar via dietro e puntare sul davanti: insomma scodare come tutte le trazioni posteriori con un po' di cavalli. Invece no, va via dietro ma poi perde l'avantreno, una volta di qyua e l'altra di là, e non sai dove vai a finire! Non sono belle esperienze. Inoltre, per quanto riguarda la frenata, per avere sicurezza ho dovuto cambiare i dischi anteriori e le guarnizioni frenanti (le pasticche, insomma) originali ocn altri. Ora va bene, ma, dopo quello che spendi, un po' ti risenti, no? Infine, le gomme devono essere sempre nuove: se volete viaggiare sicuri, almeno d'inverno, cambiatele prima della metà del consumo "normale". E giù altri soldi! Insomma, uno non se l'aspetta certamente, ma le qualità dinamiche di certe Mercedes non sono - purtroppo - da dare per scontate.
Ritratto di MASSIMO69
7 aprile 2010 - 13:32
Mi dispiace per te ma hai effettivamente buttato via dei soldi per una mercedes che rispetto a quelle di ameno 20 anni non ha niente da spartire! La linea non sarà male ma l'assemblaggio è quello della Fiat 600 ma almeno costa poco!
Ritratto di maestroluca
9 aprile 2010 - 09:02
mi sembra un tantino esagerato!
listino
Le Mercedes
  • Mercedes GLE Coupé
    Mercedes GLE Coupé
    da € 98.543 a € 169.059
  • Mercedes GLE
    Mercedes GLE
    da € 84.879 a € 162.664
  • Mercedes GLC Coupé
    Mercedes GLC Coupé
    da € 71.032 a € 133.243
  • Mercedes CLE Cabrio
    Mercedes CLE Cabrio
    da € 71.056 a € 105.528
  • Mercedes EQB
    Mercedes EQB
    da € 58.260 a € 74.415

LE MERCEDES PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE MERCEDES

  • Offerta anche con un frontale più classico, la Mercedes EQS ora è più accogliente dietro. E grazie a una batteria più grande promette di fare ancora più strada. Qui per saperne di più.

  • La Mercedes Classe G si aggiorna: resta la 4x4 inarrestabile di sempre, ma guadagna un infotainment più moderno, con tutte le versioni (inclusa la sportiva AMG) ibride leggere. E in rampa di lancio c’è anche l’elettrica. Qui per saperne di più.

  • Tutta nuova e più filante, con il 2.0 mild hybrid a gasolio da 197 CV la Mercedes Classe E wagon è brillante e pure in questa versione 4x4 promette consumi da record. Ottimo il comfort, ma il prezzo è molto alto e la dotazione non è completa. Qui per saperne di più.

Annunci