Nissan Juke 1.6 HEV N-Connecta
Pubblicato il 22 luglio 2024
alVolante di una Nissan Juke 1.6 HEV N-Connecta
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Per il suo look audace e per il suo motore Full hybrid che promette bassi consumi in città.
Gli interni
Gli interni sono pregiati.Sedili accoglienti Non ti stancano per lunghi tragitti. Il lunotto posteriore è un po’ limitato. Invece i sedili posteriori sono comodi ma il 3 posto è un po’ scomodo da utilizzare. All’ interno abbiamo la strumentazione il display centrale e da 8 pollici mentre il piccolo schermo dalla parte del guidatore e da 5 pollici. Allo schermo centrale abbiamo Apple CarPlay e Android auto. Lo schermo e fluido niente ritardi di risposta da parte del touch.
Alla guida
Alla guida abbiamo 2 motori elettrici uno che ha una potenza di 49cv e un altro che funziona da starter generatore e infine un 1.6 benzina da 94 cv. Il motore elettrico resta in funzione fino ad un massimo di 60 km/h e poi di conseguenza si attiverebbe il benzina. Nelle forti accelerazioni i due motore uno da 49cv e l’ altro da 94cv funzionano in parallelo per garantire tutto la potenza del veicolo che è 143cv dei bei cv per una crossover.Adesso passiamo alla guida.
La macchina e scattante e reattiva però ho notato da parte del cambio qualche indecisione.
La macchina in città si comporta bene consumi quasi da record. Sono arrivato a fare quasi 30km/l solo usandola in città. In autostrada la macchina si comporta bene e reattiva. Il suo consumo autostradale e di 17km/l. Un consumo giusto per una ibrida. Abbiamo 3 modalità di guida per regolare il comportamento della macchina la modalità eco consumi ancora più vantaggiosi ed è anche più mansueta, La modalità standard una modalità equilibrata adatta in ogni situazione. E in fine la SPORT la macchina per essere sempre pronta nella modalità SPORT non spegne mai il suo motore a benzina cosi da combinarsi termico ed elettrico per massime prestazioni da parte della macchina.
La comprerei o ricomprerei?
La comprerei ad occhi chiusi e una macchina reattiva, scattante che consuma poco.
Nissan Juke 1.6 HEV N-Connecta