La motorizzazione di questa Note è il 1.2 tre cilindri 12v sviluppato dal gruppo Nissan-Renault, capace di 80cv a benzina e 76 a Gpl. Il milledue spinge bene e risulta fluido fin dai bassi regimi e sale senza grossi indugi fino al limitatore (6000rpm), ovvio che non sale come un 2000cc o che risponda come un turbodiesel, in salita soffre un po' e nelle riprese sotto i 3000 rpm lo stesso, il tutto si può ovviare facendo buon uso del cambio tenendo il motore "allegro". Il cambio, che presenta marce lunghe data l'indole di tale motorizzazione, ha innesti precisi ma la corsa è un po' lunga e in guida sportiva non accetta le cambiate "prepotenti". A Gpl risulta un minimo più pigra che a benzina, ma è pressochè impercettibile la differenza, è si riescono a percorrere tranquillamente 450/480 km ( a seconda della guida) con 20€ di gas (che al prezzo di 0.59-0.57€/litro sono circa 35 litri). la tenuta di strada è buona, per il segmento di vettura, e lo sterzo è preciso quanto basta per affrontare anche tratti di misto (provata sulle colline della val d'orcia e nel chianti di persona), ovvio non ha la tenuta di un'alfa romeo ma per il segmento di auto è buona. Lunga la corsa del pedale del freno che richiede anche un discreto sforzo, colpa probabilmente dei tamburi sul posteriore; non tende, comunque,m a scomporsi in frenata e le correzioni di abs e esp sono efficaci e non invasive (per farli entrare bisogna proprio portare la macchina al limite fisico quasi). A pieno carico soffre, ma la colpa è della cilindrata ridotta, ma si riesce comunque ad affrontare anche tratti autostradali senza fatica.