Pubblicato il 21 febbraio 2012
Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
3
Visibilità
4
Confort
3
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
3
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.1666666666667
Perché l'ho comprata o provata
L'ho comprata perchè mi è piaciuta dal primo momento che l'ho vista per la linea quasi da coupè pur essendo un crossover e per la particolarità delle forme. Sono daccordo con chi dice che o si ama o si odia... non ci sono mezze misure... però di sicuro non si passa inosservati. Secondo me il rapporto qualità prezzo è eccellente perchè non è facile trovare suv (o crossover) che con 20000 euro ti danno tanta elettronica, una buona tenuta di strada e tanti accessori.
Gli interni
Io avendo la versione acenta, ho quasi tutto di serie ma manca il navigatore. Con l'aggiunta di soli 400 euro ho messo lo sport pack che ti fornisce gli interni a nido d'ape tipo alcantara, i cerchi sportivi di 17 pollici ed i vetri scuri. Parlando di tutti gli accessori che ci sono di serie: per chi fa autostrada è comodissimo il regolatore di velocità (che ha anche il limitatore per non superare i limiti) i comandi al volante, e il vivavoce bluetooth. Carino anche il tasto per cambiare le impostazioni di guida da modalità sportiva a economica con il display aggiuntivo per vedere la pressione della turbina, la coppia, i consumi ecc. In tutta questa tecnologia non manca ovviamente il clima automatico. Per chi non la conoscesse anche gli interni sono originalissimi con il tunnel centrale che si può avere grigio o rosso (riprendendo il colore delle finiture dei sedili). Ora parliamo delle stonature: il cassettino portaoggetti non è illuminato come i tasti di apertura porte o quelli di chiusura dei vetri e questi sono dettagli che potevano evitare visto che non hanno costi eccessivi. Lo spazio davanti è più che sufficiente. Se non sono altissime, non stanno male nemmeno due persone dietro. il computer di bordo è completo ma non è precisissimo sui consumi ed è scomodo da raggiungere perchè occorre mettere le mani dentro le razze per cambiare il menu. Bagagliaio non grandissimo ma nemmeno troppo scandaloso come alcuni descrivono...comodo il doppio ripiano per le cose che vengono usate meno.
Alla guida
Volante e cambio sono in pelle e danno buone sensazioni al tatto, come buona è anche l'accelerazione. Ottima l'agilità nelle curve soprattutto quando si imposta la guida sportiva. Tenuta di strada eccellente grazie alle sospensioni tarate bene (ne troppo morbide da rollare ne troppo rigide da dare fastidio). I consumi: devo dire che mi aspettavo di meglio per un 1.5. diesel. Diciamo che di media standoci attento riesco a tenere i 18km con un litro. Però avendo marce corte, per i consumi penalizza il fare tanta autostrada perchè per consumare poco e tenere i giri bassi bisognerebbe stare sui 110 km/h. La velocità massima è discreta perchè l'ho portata a 180km/h tranquillamente e non sembra risentirne in tenuta di strada. Per il resto è un auto abbastanza silenziosa (non ci sono fruscii o scricchiolii) anche se il motore è un po' rumoroso e crea qualche vibrazione. La guida alta da suv aiuta nella visibilità e nella sicurezza rispetto ad altre auto.
La comprerei o ricomprerei?
Sinceramente sono contento dell'acquisto proprio perchè eccezion fatta per piccole imperfezioni già menzionate, è un auto originalissima, mantenendosi su prezzi giusti rispetto alla dotazione che offre. Non mi sono pentito nemmeno del colore visto che bianca sembra anche più grande. Magari tornassi indietro gli avrei dato un colpo di originalità in più mettendo gli interni rossi. La versione acenta è la più equilibrata secondo me, ma vi consiglio di aggiungere il navigatore che avendo la retrocamera inclusa, vi fa evitare l'acquisto dei sensori di parcheggio.
Nissan Juke 1.5 dCi Acenta
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
3
0
0
0
2
VOTO MEDIO
3,4
3.4
5
Aggiungi un commento
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
23 marzo 2012 - 18:38
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di giuseppe26
23 marzo 2012 - 21:05
auto bellissima, design stupendo originalissima; prova discreta
Ritratto di Cinque porte
23 marzo 2012 - 21:07
Ritratto di gig
24 marzo 2012 - 12:08
Discreta prova...
Ritratto di supermax63
24 marzo 2012 - 18:18
Concordo che piace o fa schifo proprio come accadde con la FIAT Multipla.Se proprio dovessi sceglierepropenderei sicuramente per Qashqai con il nuovo motore deisel 1600cc
Ritratto di FED 88
24 marzo 2012 - 21:38
da possessore del tuo stesso modello confermo tutto quello ke ha detto :) ... uno di questi giorni dovro scrivere della mia :)
Ritratto di fabri99
25 marzo 2012 - 11:49
4
L'auto mi piace, ma la trovo poco pratica e versatile.. Ciao :)
Ritratto di lukecbr
25 marzo 2012 - 13:46
per rispondere a supermax vi dico che sicuramente il quasquai non è brutto inoltre è anche molto pratico e più capiente...ma secondo me manca di originalità (modello un po' classico e ormai superato...parlando invece di consumi devo fare una modifica alla mia recensione e informo che sono riuscito con po' di attenzione a superare i 20 km con un litro di carburante negli ultimi pieni effettuati...un ottimo risultato direi.
Ritratto di maxante
3 luglio 2012 - 09:35
Utili i commenti d'uso e i giudizi per chi vuole farci un pensierino, oggettivamente è un'auto diversa dal solito e quindi ai tradizionalisti non piace.
listino
Le Nissan
  • Nissan X-Trail
    Nissan X-Trail
    da € 31.620 a € 43.500
  • Nissan Juke
    Nissan Juke
    da € 18.400 a € 23.830
  • Nissan Qashqai
    Nissan Qashqai
    da € 22.235 a € 40.905
  • Nissan Micra
    Nissan Micra
    da € 14.150 a € 20.730
  • Nissan Pulsar
    Nissan Pulsar
    da € 18.440 a € 27.550

LE NISSAN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE NISSAN

  • Iniziano i test su strada della tecnologia Invisible-to-Visible, che assiste il guidatore miscelando elementi di realtà aumentata al reale. In questo video un test preliminare in laboratorio.

  • Futuribile l’abitacolo della Nissan IMq, con quattro sottili poltrone singole a cui si accede dalle porte che si aprono ad armadio.

  • Con la Nissan Qashqai dotata del nuovo 1.3 turbo a benzina e del cambio a doppia frizione si viaggia in souplesse. Manca, però, un pizzico di agilità. Qui per saperne di più.