Nissan Micra 1.2 Acenta

Pubblicato il 11 dicembre 2009
Qualità prezzo
0
Dotazione
0
Posizione di guida
0
Cruscotto
0
Visibilità
0
Confort
0
Motore
0
Ripresa
0
Cambio
0
Frenata
0
Sterzo
0
Tenuta strada
0
Media:
0
Perché l'ho comprata o provata
E' stata acquista nel novembre del 2004. Era una semestrale. Non stava affatto male... ero indeciso tra questa (1.2 Visia 5p) e una Peugeot 206 1.4 HDi del 2003.. ovviamente abbiamo preso la piccola giapponese per qualità, prezzo, abitabilità...
Gli interni
Gli interni sono ben definiti. Non mi aspettavo tanta qualità da un auto utlitaria. Le plastiche sono ovunque e assemblate bene ma la qualità del materiale stesso lascia a desiderare. (vi lascio pensare dopo 4 anni il rumore che fa chiudendo la portiera in quanto plastica e lamiera...) La dotazione non è male. Il computer di bordo è molto buono, l'impianto audio non è niente male, il clima (manuale) ottimo.
Alla guida
Alla guida è molto frizzante. Ha un'ottima ripresa con una frenata sorprendentemente forte e incisiva... Lo sterzo è molto preciso, veloce e facile da gestire (il servosterzo nipponico fa davvero paura!...immaginatevelo sulla GT-R!). Il cambio è buono, abbastanza preciso, nulla di esaltante o di eccezionale: oltre i 120/130 la manopola del cambio (cosiccome la vettura in buona parte) vibra un pò, sarà forse la troppa superficialità nei materiali, ma non ci si può lamentare. La strada è controllata molto bene, rimane unita al terreno. Su fondo sconnesso non ci si può aspettare molto, d'altrone non è nemmeno tanto alta (1,50/1,60m) ma si comporta decentemente. Attenti al paraurti anteriore, è troppo grande per un'utilitaria ed è soggetto a parecchie "botte".
La comprerei o ricomprerei?
Sicuramente la ricomprerei. Non ha mai dato molti problemi, ho solo cambiato la cinghia e rimesso a posto alcuni sensori che portavano "false avarie". Vi consiglio di curare la manutenzione, al 70% è tutta elettronica, ormai non ci sono più le 126 di una volta, quindi se accumulate delle disattenzioni, ripararla diverrà difficile e costoso! Infatti i sensori che ho sostituito nell'inizio del 2008 sono costati 200€... erano sensori importanti ma dalla grandezza di una fava... perciò fate attenzione! p.s. non vi sembrano un pò troppi 410€ per un disco frizione??
Nissan Micra 1.2 Acenta
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
1
0
0
VOTO MEDIO
3,0
3
1
Aggiungi un commento
Ritratto di drupi77
6 febbraio 2010 - 18:22
Chilometri fatti fino all'ora 65000. Nessun problema. Consumi molto contenuti, d'estate con clima accesa tranquillamente 18-19km/l (fuori città). Abbastanza silenziosa, scattante quanto ci vuole. Bella esternamente ed internamente. Una gran bella macchinetta. P.S. 410€ per frizione non è affatto tanto. Disco completo più cuscinetto già costa più della meta e poi ci vuole un paio d'ore per cambiarla. Credi mi, prezzo giusto.
Ritratto di Blackjack
31 luglio 2010 - 12:21
si forse hai ragione ma contando che ho aspettate 8 giorni per sapere se fosse in azienda... è un pò troppo cmq... dimenticavo che verso i 65000km ho cambiato la cinghia della distribuzione 380euro... alla fiat costa meno... colpa dell'import-export!
Ritratto di giuseppe26
25 febbraio 2012 - 20:24
ottima auto!!
listino
Le Nissan
  • Nissan NV200
    Nissan NV200
    da € 45.460 a € 45.521
  • Nissan Navara
    Nissan Navara
    da € 28.745 a € 47.771
  • Nissan Leaf
    Nissan Leaf
    da € 37.000 a € 47.950
  • Nissan 370 Z Roadster
    Nissan 370 Z Roadster
    da € 42.510 a € 44.960
  • Nissan 370 Z
    Nissan 370 Z
    da € 34.550 a € 45.910

LE NISSAN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE NISSAN

  • Iniziano i test su strada della tecnologia Invisible-to-Visible, che assiste il guidatore miscelando elementi di realtà aumentata al reale. In questo video un test preliminare in laboratorio.

  • Futuribile l’abitacolo della Nissan IMq, con quattro sottili poltrone singole a cui si accede dalle porte che si aprono ad armadio.

  • Con la Nissan Qashqai dotata del nuovo 1.3 turbo a benzina e del cambio a doppia frizione si viaggia in souplesse. Manca, però, un pizzico di agilità. Qui per saperne di più.