Opel Mokka 1.7 CDTI ECOTEC Ego 4x2

Pubblicato il 3 luglio 2015

Listino prezzi Opel Mokka non disponibile

Ritratto di Ermy74
alVolante di una
Opel Mokka 1.7 CDTI ECOTEC Ego 4x2
Opel Mokka
Qualità prezzo
5
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
5
Motore
5
Ripresa
3
Cambio
4
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.4166666666667
Perché l'ho comprata o provata
Eccomi qui, dopo 3 anni dalla mia prima recensione e 40000 Km percorsi di cui almeno 10000 su trade di montagna. Le motivazioni che mi avevamo spinto a suo tempo all'acquisto sono state confermate nel corso degli anni.
Gli interni
Dopo un uso intensivo "famigliare" con due bimbe piccole, passeggini, seggiolini, briciole, scarpe, calci ai sedili e arghhhhhhhhh pennareli, devo dire che gli interni hanno retto molto bene alle molteplici sollecitazioni. Qualche segno naturalmente non è riuscita ad assorbirlo ma direi che anche con interni in titianio probabilmente non avrebbero retto le gesta di due femmine scatenate (direi tre con mia moglie....). materiali di eccellente qualità (versione Ego), lavabili e resistenti alle "incisioni rupestri" , alle caramelle ed ai gelati.......al fango ed al......vomito......ma forse è meglio che mi fermo. Il baule ed il suo interno ha retto benissimo le bordate dei passeggini e del fango/polvere sulle ruote. La cappelliera idem. Confermo l'impressione iniziale che forse qualche dm3 in più di bagagliaio sarebbe servito... Passando all'elettronica, dopo tre anni tutto come nuovo ad eccezione del computer di bordo che spesso rimane con illuminazione bassa come quando si accendono i fari e costringe ad un riavvio del veicolo per ritornare al 100%. Cigolii e scricchiolii assenti. plastiche ancora come nuove. vernice esterna intatta e resistente ai piccoli graffi.
Alla guida
Passiamo all'esperienza di guida. In tre anni ho percorso 40000 km di cui almeno 10000 su strade di montagna in Trentino ed altrettanti in autostrada. Il resto quasi tutto in città. Confermo quanto già detto in precedenza. Prestazioni del motore ottime con consumi contenuti (ho raggiunto e non scherzo i 4,2 l/100km di media su 1500 km misti). manutenzione ordinaria senza sorprese. Due tagliandi con sostituzione filtri e olio motore. Gomme ancora decenti confermato dal mio gommista che posso tirare tranquillamente settembre. Solo un paio di volte è entrata in modalità recover per il filtro antiparticolato ma è bastata una "tirata" per spurgare il tutto. ottima sulla neve, anche senza catene (comunque poi le ho montate subito in quanto obbligatorie e per la sicurezza dei vostri bimbi e degli altri) con il sistema di sicurezza frenata in discesa ed i dispositivi elettronici. Avviamento sempre pronto anche d'inverno e con temperature rigide. Nessun fumo allo scarico od odori strani. Frenata sicura e sempre efficace. In città comoda e sicura. Devo dire che le critiche alla rumorosità del motore sono per chi la guida solo poco tempo, basta qualche mese per abituarsi ed apprezzare le voci degli occupanti senza stare con l'orecchio teso a sentire se il motore "ruggisce" o meno. Anche in autostrada poi scompare (o forse stò diventando sordo....)
La comprerei o ricomprerei?
Sicuramente anche se ormai deve durarmi ancora parecchio tempo in quanto i costi di gestione del "trio femminile" non consentono alternative.
Opel Mokka 1.7 CDTI ECOTEC Ego 4x2
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
4
3
1
4
VOTO MEDIO
2,9
2.92857
14
Aggiungi un commento
Ritratto di Vespa Primavera
9 luglio 2015 - 11:34
Ottima prova, di un valida auto per una famiglia, con tanto di informazioni utili :)
Ritratto di Piacere Ugo
9 luglio 2015 - 12:15
Bleaa dai amico è orribilee!!! Ha mezza parentela con macchine tipo AVEO! Di meccanica fa ridere e motori anche, meglio la 500X!!
Ritratto di Ermy74
9 luglio 2015 - 13:23
2
Forse non l'avete mai provata. Inoltre l'AVEO è un utilitaria, forse intendevate la TRAX....o forse proprio non sapete di cosa state parlando.....comunque apprezzo anche le critiche daltronde anche la 500x può piacere o non piacere. Per quanto riguarda il motore se è utilizzato dalla OPEL, casa rinomata Tedesca dal 1990 vuol dire che funziona ed è testato. Rivisto nel corso degli anni sino all'euro 5. I 131 CV poi nel 2012 erano e lo sono tuttora una potenza più che dignitosa, oltre alla coppia di 30 Kgm ed al consumo. Non vedo perchè dovrei criticare un auto solo perchè ha un motore non all'avanguardia ma che ha prestazioni, consumi , inquinamento come gli attuali. La fiat ha utilizzato il mitico fire per anni senza che nessuno ricercasse il motore "del futuro". Lo 0-100 Kmh lo copre in poco più di 9 sec e raggiunge (di tachimetro) i 205 Kmh (reali credo 196)....pensando che stiamo parlando di un SUV e di un motore 1680 cc diesel..... Ciao e grazie comunque
Ritratto di Piacere Ugo
9 luglio 2015 - 18:27
Ha infatti il pianale di una aveo hahah ruotr interconnesseee per teeeee!!
Ritratto di DM1991
27 agosto 2015 - 19:25
3
Ho letto solo ora la recensione, la trovo un'auto valida anche se non la migliore della categoria, tre anni fa forse lo era vista la minor concorrenza (non c'erano ancora mazda CX-3, Vitara, S-cross, Renegade, 500x). Definirla tedesca mi sembra non del tutto vero, è GM e viene venduta sui vari mercati con il marchio che il gruppo ha comprato sul mercato stesso: negli Stati Uniti con marchio Buick, in Australia con marchio Holden, in Gran Bretagna con marchio Vauxhall, in Europa (no GB) con marchio Opel e Chevrolet (quest'ultimo a breve verrà ritirato dal mercato europeo lasciando solo Opel). Pedipiù il motore che hai è Isuzu (come il 1.3 e 2.0 diesel che sono Fiat) quindi non è proprio un progetto integrato come altre case che sviluppano anche il propulsore. A parte ciò, anche noi facciamo spesso strade di montagna e quindi acquistiamo solo 4x4 e abbiamo gomme invernali e la macchina è sostanzialmente inarrestabile, posso chiederti perchè hai ripiegato sul 2wd visto il percorso che fai?
Ritratto di urba
6 agosto 2015 - 14:47
Caro Ugo non sai quello che dici. Mokka presa a gennaio 2015 e percorsi ad oggi 55.000 km senza nemmeno un cigolio o una spia accesa. da italianissimo ti dico che la fiat, che ormai italiana più non è, è indietro di tre generazioni. grande macchina!
Ritratto di cris25
9 luglio 2015 - 16:06
1
buona prova, non molto lunga ma abbastanza ricca di contenuto. La Mokka mi piace moltissimo, sia all'interno che all'esterno, dove si percepisce una ambiente accurato e nell'insieme molto gradevole. Saluti...
Ritratto di Ermy74
9 luglio 2015 - 17:02
2
Grazie se avete qualche domanda sono pronto a rispondervi dandovi ulteriori dettagli. Ciao!!!
Ritratto di DK45
9 luglio 2015 - 16:54
3
Bella prova. L'auto è secondo me la migliore del segmento insieme alla Renegade, gli interni sono molto curati tranne il navigatore (che non ancora touch...). Hai fatto un ottimo acquisto complimenti, è un'auto che mi piace molto!
Ritratto di DK45
9 luglio 2015 - 18:06
3
non è*
Pagine
listino
Le Opel
  • Opel Corsa
    Opel Corsa
    da € 14.400 a € 18.250
  • Opel Insignia Sports Tourer
    Opel Insignia Sports Tourer
    da € 33.800 a € 45.500
  • Opel Insignia Grand Sport
    Opel Insignia Grand Sport
    da € 32.800 a € 44.500
  • Opel Insignia Country Tourer
    Opel Insignia Country Tourer
    da € 41.000 a € 44.500
  • Opel Zafira
    Opel Zafira
    da € 27.800 a € 35.850

LE OPEL PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE OPEL

  • La Opel Corsa completamente rinnovata al centro dell'offensiva di prodotto della casa tedesca, ma anche l'Astra ristilizzata e dotata di nuovi motori. Ne parliamo con il direttore generale di Opel Italia.

  • Sono 90 le versioni di modelli Opel che rispettano già oggi i futuri limiti sulle emissioni Euro 6d Temp in vigore da settembre 2019. Qui per saperne di più.

  • Sorella della Citroën Berlingo, questa nuova Opel Combo è disponibile in due lunghezze e si può avere anche a 7 posti.