Opel Corsa 1.3 CDTI 90 CV FAP 3 porte Enjoy Easytronic

Pubblicato il 7 novembre 2009
Qualità prezzo
0
Dotazione
0
Posizione di guida
0
Cruscotto
0
Visibilità
0
Confort
0
Motore
0
Ripresa
0
Cambio
0
Frenata
0
Sterzo
0
Tenuta strada
0
Media:
0
Perchè l'ho comprata o provata
Cercavo un auto "giovane", sicura e dai costi di acquisto e gestione contenuti. La Corsa era appena uscita e la proponevano ad un prezzo di lancio conveniente. Ho scelto la versione turbodiesel, nella versione più spinta (90cv). Viaggiando spesso da solo, ho optato per la 3 porte, che a mio parere ha anche un design più sportivo rispetto alla 5p.
Gli interni
Piacevoli ed appaganti di primo impatto. Purtroppo non si sono rivelati altrettanto ben assemblati. Fin da subito, sullo sconnesso sono usciti fastidiosi rumorini e cigolii. A parte questo, la posizione di guida è comoda e non stanca neppure dopo lunghi viaggi. I comandi sono facilmente raggiungibili e ben disposti, a parte il comando di accensione delle luci che è nascosto dal volante. Comodi i comandi al volante della radio. Il sistema di ribaltamento dei sedili è contorto e con procedura poco immediata. I posti posteriori sono un po' claustrofobici, a causa dei finestrini piccoli e del montante posteriore ingombrante.
Alla guida
La spinta è notevole vista la cilindrata ridotta; soffre però ai bassi regimi e a pieno carico. Manca un po' di fluidità, e la guida è poco rilassata. Tutto sommato non consuma molto, la media in 63mila km è di 19 km/l. Il cambio ha un'ottima manovrabilità, e solo negli ultimi tempi ha manifestato qualche impuntamento. Lo sterzo è leggero in manovra, e non molto comunicativo alle alte velocità, a causa della servoassistenza elettrica. Le sospensioni assorbono le asperità in maniera un po' troppo secca, e il motore è silenzioso in marcia e al minimo, ma si fà un po' troppo sentire in piena accelerazione.
La comprerei o ricomprerei?
Son rimasto deluso dagli assemblaggi e dalla qualità di certi componenti, in particolare degli interni. Dal punto di vista meccanico invece, tutto ok. Dovessi cambiarla ora, prenderei dell'altro.
Opel Corsa 1.3 CDTI 90 CV FAP 3 porte Enjoy Easytronic
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0
Aggiungi un commento
listino
Le Opel
  • Opel Zafira
    Opel Zafira
    da € 27.800 a € 35.850
  • Opel Insignia Sports Tourer
    Opel Insignia Sports Tourer
    da € 35.000 a € 48.100
  • Opel Grandland X
    Opel Grandland X
    da € 26.900 a € 46.900
  • Opel Astra Sports Tourer
    Opel Astra Sports Tourer
    da € 24.550 a € 33.800
  • Opel Astra
    Opel Astra
    da € 23.550 a € 32.800

LE OPEL PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE OPEL

  • La Opel Corsa-e è la versione elettrica dell’utilitaria tedesca. Bene a punto, si guida con piacere, scatta decisa ed è comoda. Non il massimo, invece, accessibilità e spazio. Qui per saperne di più.

  • La Opel Corsa è dotata dei fari Intellilux, a matrice di led: ecco come funzionano e che vantaggi danno. Qui per saperne di più.

  • Il 1.6 turbo abbinato a due motori elettrici dà una bella vivacità alla Opel Grandland X 1.6 Hybrid4, che si dimostra anche rilassante nella marcia in elettrico. Il bagagliaio, però, carica meno. Qui per saperne di più.