Opel Corsa 1.3 CDTI 90 CV FAP 3 porte Enjoy Easytronic

serie 4 (D) restyle in produzione dal 2009 al 2014

Pubblicato il 7 novembre 2009
Qualità prezzo
0
Dotazione
0
Posizione di guida
0
Cruscotto
0
Visibilità
0
Confort
0
Motore
0
Ripresa
0
Cambio
0
Frenata
0
Sterzo
0
Tenuta strada
0
Media:
0
Perché l'ho comprata o provata
Cercavo un auto "giovane", sicura e dai costi di acquisto e gestione contenuti. La Corsa era appena uscita e la proponevano ad un prezzo di lancio conveniente. Ho scelto la versione turbodiesel, nella versione più spinta (90cv). Viaggiando spesso da solo, ho optato per la 3 porte, che a mio parere ha anche un design più sportivo rispetto alla 5p.
Gli interni
Piacevoli ed appaganti di primo impatto. Purtroppo non si sono rivelati altrettanto ben assemblati. Fin da subito, sullo sconnesso sono usciti fastidiosi rumorini e cigolii. A parte questo, la posizione di guida è comoda e non stanca neppure dopo lunghi viaggi. I comandi sono facilmente raggiungibili e ben disposti, a parte il comando di accensione delle luci che è nascosto dal volante. Comodi i comandi al volante della radio. Il sistema di ribaltamento dei sedili è contorto e con procedura poco immediata. I posti posteriori sono un po' claustrofobici, a causa dei finestrini piccoli e del montante posteriore ingombrante.
Alla guida
La spinta è notevole vista la cilindrata ridotta; soffre però ai bassi regimi e a pieno carico. Manca un po' di fluidità, e la guida è poco rilassata. Tutto sommato non consuma molto, la media in 63mila km è di 19 km/l. Il cambio ha un'ottima manovrabilità, e solo negli ultimi tempi ha manifestato qualche impuntamento. Lo sterzo è leggero in manovra, e non molto comunicativo alle alte velocità, a causa della servoassistenza elettrica. Le sospensioni assorbono le asperità in maniera un po' troppo secca, e il motore è silenzioso in marcia e al minimo, ma si fà un po' troppo sentire in piena accelerazione.
La comprerei o ricomprerei?
Son rimasto deluso dagli assemblaggi e dalla qualità di certi componenti, in particolare degli interni. Dal punto di vista meccanico invece, tutto ok. Dovessi cambiarla ora, prenderei dell'altro.
Opel Corsa 1.3 CDTI 90 CV FAP 3 porte Enjoy Easytronic
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0


Aggiungi un commento
listino
Le Opel
  • Opel Astra Electric
    Opel Astra Electric
    da € 39.900 a € 42.000
  • Opel Grandland Electric
    Opel Grandland Electric
    da € 40.950 a € 55.450
  • Opel Frontera Electric
    Opel Frontera Electric
    da € 30.900 a € 34.900
  • Opel Frontera
    Opel Frontera
    da € 26.100 a € 30.500
  • Opel Astra Sports Tourer Electric
    Opel Astra Sports Tourer Electric
    da € 41.100 a € 43.200

LE OPEL PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE OPEL

  • Opel Mokka GSe - Vai al video

    Questa potente versione a batteria della Opel Mokka non costa poco, ma tra le curve è un vero spasso. L’autonomia, però, non è un granché e il baule è piccolo. Qui per saperne di più.

  • Opel Mokka GSE - Vai al video

    Ha 280 cavalli e un look da auto da rally: la nuova Opel Mokka GSE è a batteria, debutterà il prossimo settembre al Salone di Monaco di Baviera. Qui per saperne di più.

  • Opel Mokka 2025 - Vai al video

    La Opel Mokka si aggiorna con un nuovo infotainment e ora c’è anche ibrida leggera. “Pimpante” e reattiva, tiene bene la strada ma sulle buche è un po’ rigida. Solo discreto lo spazio. Qui il primo contatto.

Annunci

Opel Corsa usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Opel Corsa usate 20196.90010.37037 annunci
Opel Corsa usate 20208.49012.30058 annunci
Opel Corsa usate 20218.48011.610119 annunci
Opel Corsa usate 20229.50013.380147 annunci
Opel Corsa usate 202311.50014.130114 annunci
Opel Corsa usate 202411.95015.670110 annunci
Opel Corsa usate 202510.99916.82023 annunci

Opel Corsa km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Opel Corsa km 0 202222.50022.5002 annunci
Opel Corsa km 0 202315.90020.0205 annunci
Opel Corsa km 0 202412.90017.94011 annunci
Opel Corsa km 0 202513.90017.350118 annunci