Bisogna considerare che l'auto ha poco più di 1.000 km, quindi non mi sembra il caso di parlare di prestazioni. Non l'abbiamo mai tirata oltre i 4.500 giri perchè non era il caso. In città si guida bene. L'unico fatto che disturba è il motore che sotto i 2.000 giri sonnecchia troppo e per riprendersi deve girare oltre i 3.500. Non dimostra assolutamente di avere 85 cavalli ma per ora è normale. I motori si slegano molto più tardi. La visibilità non è eccezionale ma si percepiscono bene gli ingombri. Nulla da segnalare se non la difficoltà del motore in salita. Abitando in un piccolo paese non abbiamo l'idea di quali possano essere i consumi in città : potremmo azzardare un 12,5-13 km/l.
Su percorsi extraurbani l'auto si comporta bene. E' sempre sana e le reazioni sono ben controllabili. Poi in caso di necessità c'è sempre l'ESP. Bisogna dire che il telaio può sopportare cilindrate e potenze ben maggiori, è quasi sovradimensionato. Lo sterzo è preciso e diretto nonostante le gomme da 15 pollici. Invoglia a tirare quest'auto ma purtroppo il 1.2 non è il più adatto. E' aspirato, la potenza è solo in alto e le marce lunghe non lo aiutano. Infatti se si vuol togliersi qualche soddisfazione bisogna farlo nelle prime tre marce, inserita la quarta la spinta si riduce parecchio. Ma un lato positivo c'è : i consumi viaggiando su strade statali, provinciali è all'incirca di 16 km/l. Veramente niente male. Considerando che è un motore nuovo. Fatica a ripendere in quinta marcia, ma in quarta la situazione migliora e dopo i 3.500 giri inizia a spingere di più. Se però si guida con un pò di brillantezza e cambiando a 4.500 giri (ideale giro di cambiata per una guida brillante ma non sportiva) i consumi si impennano, ma ovviamente il tachimetro non rimane mai fermo. Insomma se si cerca la potenza nei soprassi ce n'è a quantità basta essere coscienti di scalare almeno una marcia.
In autostrada non l'abbiamo portata e non abbiamo superato i 120 km/h. Curioso il rumore del motore : è particolare, quasi da turbodiesel. Questo perchè non c'è la delicata cinghia di distribuzione ma una catena.