Ho comprato questa piccola sportiva perchè sono un appassionato di automobili sportive e ho pensato che la Corsa OPC potesse essere ottima in relazione al prezzo.
Gli interni
La piccola sportiva di casa Opel all'interno si presenta come una vera macchina da corsa: pedaliera in alluminio, leva del cambio e freno a mano cromati, cruscotto ben visibile grazie alla regolazione di luminosità e al colore bianco con inserti rossi e blu, per poi finire col vero tocco di sportività: i sedili racing By Recaro. L'abitabilità è davvero ottimale in quanto anche i passeggeri che alloggiano nella parte posteriore, possono godere di ottima comodità sia dal punto di vista dello schienale sia come alloggio per le gambe. I tappeti di serie marchiati OPC insieme ai battitacco cromati e marchiati anch'essi OPC concludono la splendida parte interna di questa sportiva.
Alla guida
Alla guida si presenta fin da subito molto cattiva: i 192 cavalli erogati dal 1.600 turbo danno fin dai bassi regimi una spinta eccezionale, fino al massimo di coppia che fa entrare in funzione l'overboost. Su fondi lisci è una vettura disinvolta mentre a causa della sua sportività e di conseguenza degli ammortizzatori duri, su fondo sconnesso risulta essere meno precisa in fase di accelerazione. Grazie ai sedili Recaro, in fase di piena accelerazione in curva il guidatore e il passeggero vengono "trattenuti" al loro posto senza problemi. Grazie al sistema ESP la vettura risulta ben controllabile in situazioni al limite in cui è meglio comunque non trovarsi se non in pista. Da una mano anche l'hill assist che permette di tenere la vettura ferma in salita al rilascio del pedale del freno per circa due secondi. In caso di incidente la piccola corsa è premiata dalle 5 stelle grazie anche ai suoi 8 airbag. La strumentazione di bordo di base è essenziale con clima manuale e comandi radio al volante. Impianto stereo ottimo considerando 7 casse in una vettura così piccola.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei poichè si trova difficilmente una vettura così ben messa su strada con una tale potenza e con un costo relativamente basso rispetto alle concorrenti Grande Punto Abarth, Mini Cooper S, Seat Leon Cupra.
Ci si diverte tantissimo con questa macchina e anche le operazioni di manovra in città risultano facili e molto rapide.
Ottimi sono anche i consumi poichè si riescono a raggiungere benissimo i valori della casa o addirittura si riesce a fare anche meglio, a patto sempre di non avere il piede pesante sull'acceleratore!
hai fatto benissimo a prenderla... condivido in pieno la tua scelta!!! ottima qualità/prezzo e soprattutto rispetto alle rivali è molto più curato sia l'interno che la linea della macchina!!! io però l'avrai presa azzurro opc...=)
Beh anche azzurro è bello concordo ma il nero fa la sua figura credo!!!! Comunque grazie sono davvero molto contento della scelta, anche perchè se ne vedono davvero poche a dispetto di GP Abarth, mini s ecc... Grazie!
anche io ormai 2 anni fa ho preso la sport nera.... adesso mi sto pentendo di averla presa... si nera è bellissima anche a me piace, però secondo me cn il tempo graffi, sportellate ecc si vedono di meno...
Si è vero ma con un bel po' di cura e pazienza tutto si mette a posto, anche i graffi che van via con cera, polish, pasta abrasiva ecc... Basta solo avere pazienza!!! Ogni volta che mi avvicino o lavo la macchina ne vedo una nuova! Sembra escano da sole!!
Ciao, innanzi tt complimenti x la macchina, davvero bella, xò mi potresti dare una panoramica realistica sui consumi? intendo in città, extraurbano, autostrada, massimo? grazie
Ciao Fab grazie mille... X quanto riguarda i consumi... in città andando tranquilla e ogni tanto facendo sfuriate fai circa gli 8-9 km/l, extraurbano sei sugli 7-8 km/l e in autostrada beh dipende dalla velocità... tra 130-140 km/h riesci a fare tranquillo i 10 km/l, se ci dai dentro il massimo che ho fatto io è stato 5 km/l !!!
Quindi diciamo che è una macchina che se vuoi divertirti beve molto, se invece sei costante e lasci il divertimento solo a ogni tanto, riesci ad essere contento dei consumi!
Figurati Fab è sempre un piacere poter dare informazioni per quanto possa farlo! Cerco sempre di essere preciso più possibile! Se hai o avete altre domande o dubbi chiedete pure!
La Opel Corsa-e è la versione elettrica dell’utilitaria tedesca. Bene a punto, si guida con piacere, scatta decisa ed è comoda. Non il massimo, invece, accessibilità e spazio. Qui per saperne di più.
La Opel Corsa-e è la versione elettrica dell’utilitaria tedesca. Bene a punto, si guida con piacere, scatta decisa ed è comoda. Non il massimo, invece, accessibilità e spazio. Qui per saperne di più.