Peugeot 308 1.6 BlueHDi 120 CV Allure EAT6
Pubblicato il 28 settembre 2015
alVolante di una Renault Twingo 1.0 SCe Wave
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perchè l'ho comprata o provata
quest'auto, è di un mio carissimo amico che vedendomi così curioso me l'ha fatta provare. Salito a bordo sembrava di giocare alla playstation con un volante così piccolo, che se non prendi la mano può essere pericoloso. ottima tenuta di strada e consumi.
Gli interni
Gli interni sono ben realizzati, forse la cosa che non mi è piaciuta è comandare il clima dallo schermo touch capacitivo, cambio pronto con una ripresa che basta per il tipo di vettura. Gli interni in tessuto hanno dei comodi e avvolgenti sedili come tutte le francesi. Dietro è preferibile stare in 2 se si fanno lunghi viaggi anche per avere più spazio nel baule.
Alla guida
E' un auto che si fa guidare, pochi scricchioli e vibrazioni ma il motore si fa sentire nell'abitacolo, i consumi sono ottimi 20 a 110 con il piede leggero li fai ma anche di più. La visibilità non è delle migliori dietro limitata dal basso lunotto. Sconsigliati i cerchi da 18, ma apprezzabile al livello: sicurezza,finiture e prezzo.
La comprerei o ricomprerei?
Sinceramente a me queste auto come: megane,astra,golf adesso piacciono, ma sono auto che perdono subito la loro linea a causa dei veloci resyling, in conclusione da amante delle francesi la comprerei ma solo in versione sw, magari con 150 cv.
Peugeot 308 1.6 BlueHDi 120 CV Allure EAT6