Peugeot 308 1.6 BlueHDi 120 CV GT Line EAT6

Pubblicato il 1 gennaio 2018
Ritratto di marco 1984
alVolante di una
Peugeot 308 1.6 BlueHDi 120 CV GT Line EAT6
Peugeot 308
Qualità prezzo
4
Dotazione
3
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
3
Confort
5
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.3333333333333
Perché l'ho comprata o provata
L'ho acquistata perché la mia vecchia citroen c3 1.4 hdi del 2002 era arrivata alla fine della sua vita, ormai aveva percorso oltre 380.000 km e non mi sentivo più sicuro come un tempo. E allora cercavo un'auto di segmento c con cambio automatico, e alla fine presi una peugeot 308 bluehdi 120 allestimento gt-line e cambio automatico eat6 (6 rapporti).
Gli interni
Davvero belli e curati nelle rifiniture. I sedili in tessuto nero sono comodi e avvolgenti, e il bracciolo centrale rende la guida ancora più comfortevole. Unica pecca è il volante piccolino (ma penso sia una cosa da farci l'abitudine). Dentro abbonda lo spazio sia per i bagagli (420 litri) sia per i passeggeri (5 adulti stanno molto comodi senza troppi sacrifici). La strumentazione è chiara, completa e ben leggibile. Una cosa che mi è piaciuta è la lancetta del contagiri al contrario: anziché fermarsi a sinistra, si ferma a destra. Il contachilometri invece è in posizione normale. La plancia è senza comandi fisici: gli unici tasti che ci sono sono quelli per chiudere o aprire l'auto, lo sbrinatore, le quattro frecce e il ricircolo interno; sopra invece c'è l'inserimento del cd. Le altre funzioni (come ad esempio il climatizzatore) si trovano nell'infoteiment. L'auto è piena di vari portaoggetti, indispensabili per le cose di tutti i giorni. Ottima la visibilità anteriore, mentre quella posteriore lascia molto a desiderare (ma penso sia una cosa che riguardi la maggior parte delle auto in commercio, almeno di questo segmento). Per fortuna ho fatto aggiungere i sensori di parcheggio e la telecamera posteriore. L'abitacolo è nel complesso arioso e luminoso.
Alla guida
L'auto monta il 1.6 bluehdi da 120 cavalli, con cambio automatico EAT6 a 6 rapporti. Ottima insonorizzazione acustica, anche in autostrada stando a 140 il rumore del motore non infastidisce troppo. Consumi buoni, ma non da record: in città sto sui 16 km/l, in autostrada riesco a fare solo i 15 km/l. Lo start & stop aiuta molto i consumi. Comunque buono per un diesel da 120 cavalli. Frenata ottima, idem lo sterzo e la tenuta di strada. Il cambio è molto comodo, ma a volte cambia marcia nei momenti non opportuni. La ripresa è abbastanza buona, non fulminea ma accettabile. Con la modalità sport inserita l'auto ha un po' più di brio, e l'illuminazione del quadro strumenti passa da bianco a rosso. I pedali sono tutti morbidi. Lo sterzo non è né duro né morbido, una via di mezzo (naturalmente a velocità elevate si arrigidisce).
La comprerei o ricomprerei?
Si. Senza ombra di dubbio. Però col 2.0 bluehdi 150, sempre stesso allestimento e col cambio automatico. Un saluto a tutti.
Peugeot 308 1.6 BlueHDi 120 CV GT Line EAT6
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
2
1
0
0
VOTO MEDIO
4,0
4
4


Aggiungi un commento
Ritratto di grande_punto
15 gennaio 2018 - 14:38
3
Bellissima la macchina, sopratutto il allestimento gt line! Buona prova
Ritratto di Serdi
30 gennaio 2018 - 21:50
salve. sono presenti bocchette per aria condizionata per i passeggeri posteriori?
listino
Le Peugeot
  • Peugeot Rifter
    Peugeot Rifter
    da € 26.500 a € 30.600
  • Peugeot 508 SW
    Peugeot 508 SW
    da € 43.170 a € 72.320
  • Peugeot 508
    Peugeot 508
    da € 42.170 a € 71.320
  • Peugeot 308 SW
    Peugeot 308 SW
    da € 28.720 a € 46.400
  • Peugeot 308
    Peugeot 308
    da € 27.720 a € 45.400

LE PEUGEOT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE PEUGEOT

  • Specialmente dentro, questa variante elettrica della nuova Peugeot 3008 ha soluzioni di design che mettono d’accordo stile e praticità; tanti poi i portaoggetti e non piccolo il baule. Intuitiva la guida, ma le rivali hanno prestazioni più vivaci. Qui per saperne di più.

  • Aggiornamento per la Peugeot 208, che in questa versione elettrica cresce nella dotazione, nelle prestazioni e nell’autonomia. Il prezzo, però, è impegnativo. Qui per saperne di più.

  • Siamo saliti sulla nuova Peugeot 3008, in concessionaria a febbraio 2024. L’elettrica promette fino a 700 km di autonomia e ci sono due ibride turbo: 1.2 mild e 1.6 plug-in. Qui per saperne di più.

Annunci

Peugeot 308 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Peugeot 308 usate 20187.50012.82048 annunci
Peugeot 308 usate 20194.80013.10076 annunci
Peugeot 308 usate 20203.80014.48019 annunci
Peugeot 308 usate 202113.70020.54011 annunci
Peugeot 308 usate 202223.40027.33018 annunci
Peugeot 308 usate 202323.40030.71023 annunci
Peugeot 308 usate 202430.90032.1304 annunci

Peugeot 308 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Peugeot 308 km 0 202227.00031.9303 annunci
Peugeot 308 km 0 202320.90028.74027 annunci
Peugeot 308 km 0 202422.40027.62011 annunci