PEUGEOT 207 1.4 16V XS 5p

Pubblicato il 13 giugno 2012

Listino prezzi Peugeot 207 non disponibile

Qualità prezzo
4
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
4
Motore
3
Ripresa
2
Cambio
2
Frenata
4
Sterzo
2
Tenuta strada
4
Media:
3.5
Perché l'ho comprata o provata
Comprata usata 2 anni fà, è stata una vera occasione (con 19mila km percorsi in 3 anni). L'auto è per mia madre che voleva una vettura più compatta della vecchia Mondeo sw e dai costi di gestione più contenuti. E' ben accessoriata, (clima automatico, cerchi in lega da 15'', computer di bordo e radio cd con satellite al volante). Il colore è molto bello e assume sfumature differenti a seconda della luce presente. Presa a 19mila, in 2 anni è arrivata a 45mila.
Gli interni
Per quanto riguarda gli interni, i materiali sono piacevoli e ben realizzati. La strumentazione è completissima, con indicatore temperatura a acqua ed olio, completata dal cdb nella versione più ricca (nel modello restyling è molto più povero). Il clima automatico è sufficientemente potente; ha la regolazione bizona (abbastanza inutile devo dire) ma manca un pulsante che permetta la regolazione contemporanea delle due parti. Lo spazio a bordo è sufficiente all'anteriore, mentre al posteriore lo spazio longitudinale è decisamente scarso. Col sedile anteriore regolato per me (1,86) dietro lo spazio per le gambe è molto ridotto. Bagagliaio ampio e correttamente dimensionato. Comoda la rete ferma bagagli.
Alla guida
Il motore è il vecchio 1.4 16v psa da 88cv: è regolare e per essere un 16 valvole ha una buona coppia anche a bassi regimi (picco a 3200 giri). Le prestazioni sono comunque limitate e va guidato in souplesse. I consumi indicati dal cdb sono tra i 14,5 e i 15, anche se non ho mai verificato di persona quanto siano attendibili. Il cambio è il classico Peugeot di qualche anno fà, innesti gommosi e "incerti". Non mi piace. Lo sterzo è molto leggero (troppo per i miei gusti) e abbastanza preciso. L'assetto e la rigidità del telaio sono soddisfacenti, ci si rende conto che è studiato per reggere potenze superiori. Poco rollio in curva e comportamento neutro. Assorbimento delle sospensioni è molto buono. In definitiva, adatta alla guida in città e statale. Meno all'autostrada per via della potenza ridotta. E' rilassante e da guidare in tranquillità.
La comprerei o ricomprerei?
Sicuramente soddisfatti. Fosse stata per me probabilmente avrei puntato ad una versione con più verve. Unico problema rilevato è la continua bruciatura delle lampadine dei fari. Una vera rottura e a quanto sembra è un problema diffuso un po' su tutte.
Peugeot 207 1.4 16V VTi 95 CV Active 5p
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0
Aggiungi un commento
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
20 giugno 2012 - 18:02
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di gig
20 giugno 2012 - 20:47
Prova insufficiente, auto abbastanza buona!
Ritratto di 5amuel
21 giugno 2012 - 09:18
avrai delle belle e, spero piacevoli, sorprese dal telaio-assetto della 207
Ritratto di cagnolino
23 giugno 2012 - 11:16
l'auto mi piace ma la preferisco diesel...la prova è da 2/5.
Ritratto di MatteFonta92
28 giugno 2012 - 10:27
3
Anche la mia 307 ha il cambio gommoso e dagli innesti contrastati (soprattutto la retro, che spesso e volentieri non entra al primo colpo), dev'essere un problema comune a tutte le auto del gruppo PSA... quando tra qualche giorno scriverò la prova della 207 di mio zio, vedrò di farci caso... comunque sei stato troppo sintetico. 1/5.
listino
Le Peugeot
  • Peugeot 2008
    Peugeot 2008
    da € 17.900 a € 26.550
  • Peugeot 308 SW
    Peugeot 308 SW
    da € 22.120 a € 33.870
  • Peugeot 108
    Peugeot 108
    da € 11.850 a € 15.050
  • Peugeot 5008
    Peugeot 5008
    da € 28.100 a € 41.600
  • Peugeot 3008
    Peugeot 3008
    da € 26.450 a € 39.200

LE PEUGEOT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE PEUGEOT

  • La Peugeot annuncia il suo nuovo sistema ibrido plug-in, disponibile in due versioni, con trazione anteriore o integrale, 225 o 300 CV. Nel video sono riassunte le varie modalità di funzionamento. Qui per saperne di più.

  • Al Salone di Parigi dell’ottobre 1986 la Peugeot presentò la versione più potente dalla sua best seller, la 205 1.9 GTi. Questa berlinetta sportiva erogava 130 CV e si affiancava alla versione 1.6 GTi che di cavalli ne aveva 115. Per il lancio commerciale fu realizzato uno spot di grande impatto, che si ispirava alle acrobazie dei film di James Bond.

  • Più bassa e corta, la nuova Peugeot 508 SW ha un look grintoso (anche all'interno) e una carrozzeria che strizza l'occhio ai papà sportivi. Qui per saperne di più.

Peugeot 207 usate