PEUGEOT 207 1.4 16V XS 5p

Pubblicato il 13 giugno 2012

Listino prezzi Peugeot 207 non disponibile

Qualità prezzo
4
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
4
Motore
3
Ripresa
2
Cambio
2
Frenata
4
Sterzo
2
Tenuta strada
4
Media:
3.5
Perché l'ho comprata o provata
Comprata usata 2 anni fà, è stata una vera occasione (con 19mila km percorsi in 3 anni). L'auto è per mia madre che voleva una vettura più compatta della vecchia Mondeo sw e dai costi di gestione più contenuti. E' ben accessoriata, (clima automatico, cerchi in lega da 15'', computer di bordo e radio cd con satellite al volante). Il colore è molto bello e assume sfumature differenti a seconda della luce presente. Presa a 19mila, in 2 anni è arrivata a 45mila.
Gli interni
Per quanto riguarda gli interni, i materiali sono piacevoli e ben realizzati. La strumentazione è completissima, con indicatore temperatura a acqua ed olio, completata dal cdb nella versione più ricca (nel modello restyling è molto più povero). Il clima automatico è sufficientemente potente; ha la regolazione bizona (abbastanza inutile devo dire) ma manca un pulsante che permetta la regolazione contemporanea delle due parti. Lo spazio a bordo è sufficiente all'anteriore, mentre al posteriore lo spazio longitudinale è decisamente scarso. Col sedile anteriore regolato per me (1,86) dietro lo spazio per le gambe è molto ridotto. Bagagliaio ampio e correttamente dimensionato. Comoda la rete ferma bagagli.
Alla guida
Il motore è il vecchio 1.4 16v psa da 88cv: è regolare e per essere un 16 valvole ha una buona coppia anche a bassi regimi (picco a 3200 giri). Le prestazioni sono comunque limitate e va guidato in souplesse. I consumi indicati dal cdb sono tra i 14,5 e i 15, anche se non ho mai verificato di persona quanto siano attendibili. Il cambio è il classico Peugeot di qualche anno fà, innesti gommosi e "incerti". Non mi piace. Lo sterzo è molto leggero (troppo per i miei gusti) e abbastanza preciso. L'assetto e la rigidità del telaio sono soddisfacenti, ci si rende conto che è studiato per reggere potenze superiori. Poco rollio in curva e comportamento neutro. Assorbimento delle sospensioni è molto buono. In definitiva, adatta alla guida in città e statale. Meno all'autostrada per via della potenza ridotta. E' rilassante e da guidare in tranquillità.
La comprerei o ricomprerei?
Sicuramente soddisfatti. Fosse stata per me probabilmente avrei puntato ad una versione con più verve. Unico problema rilevato è la continua bruciatura delle lampadine dei fari. Una vera rottura e a quanto sembra è un problema diffuso un po' su tutte.
Peugeot 207 1.4 16V VTi 95 CV Active 5p
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0
Aggiungi un commento
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
20 giugno 2012 - 18:02
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di gig
20 giugno 2012 - 20:47
Prova insufficiente, auto abbastanza buona!
Ritratto di 5amuel
21 giugno 2012 - 09:18
avrai delle belle e, spero piacevoli, sorprese dal telaio-assetto della 207
Ritratto di cagnolino
23 giugno 2012 - 11:16
l'auto mi piace ma la preferisco diesel...la prova è da 2/5.
Ritratto di MatteFonta92
28 giugno 2012 - 10:27
3
Anche la mia 307 ha il cambio gommoso e dagli innesti contrastati (soprattutto la retro, che spesso e volentieri non entra al primo colpo), dev'essere un problema comune a tutte le auto del gruppo PSA... quando tra qualche giorno scriverò la prova della 207 di mio zio, vedrò di farci caso... comunque sei stato troppo sintetico. 1/5.
listino
Le Peugeot
  • Peugeot 508
    Peugeot 508
    da € 30.350 a € 48.000
  • Peugeot 208
    Peugeot 208
    da € 14.900 a € 21.550
  • Peugeot 2008
    Peugeot 2008
    da € 18.150 a € 28.050
  • Peugeot 308 SW
    Peugeot 308 SW
    da € 22.120 a € 33.870
  • Peugeot 108
    Peugeot 108
    da € 11.850 a € 15.050

LE PEUGEOT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE PEUGEOT

  • Questa speciale Peugeot 308 GTi ha il motore 1.6 potenziato di 30 CV (per un totale di 302 CV), freni maggiorati e pesa solo 1.155 kg. Qui per saperne di più.

  • La notevole e-Legend Concept proietta nel futuro la casa del Leone ispirandosi apertamente alla Peugeot 504 Coupé degli anni 70.

  • L’auto in verità si era già vista, ma non in versione ibrida plug-in, che la Peugeot ha presentato qui a Parigi. Andiamo a scoprirla.