Peugeot 207 1.4 8V 75 CV Energie Sport ECO GPL 5p

Pubblicato il 5 novembre 2009

Listino prezzi Peugeot 207 non disponibile

Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
5
Motore
4
Ripresa
2
Cambio
3
Frenata
3
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.25
Perché l'ho comprata o provata
Ho comprato quest'auto per via dell'ottimo rapporto qualità prezzo. Nonostante il prezzo di listino elevato, tra incentivi statali e sconti della Casa si risparmia davvero tanto. E si porta via per il costo di una citycar una vettura di classe superiore. Tutti gli accessori fondamentali sono di serie, ESP e climatizzatore compresi.
Gli interni
All'interno la Peugeot 207 sorprende per la razionalità dei comandi e la qualità delle finiture. Tutti i comandi sono "a portata di mano". Le plastiche sono di buona qualità e ben assemblate. La strumentazione é essenziale, perfettamente leggibile grazie allo sfondo bianco e alle generose dimensioni di tachimetro e contagiri. I sedili hanno una seduta molto larga, sono comodi e ben profilati, adatti anche a lunghi viaggi. Molto lo spazio in larghezza, che unito all'ampia superficie vetrata contribuisce ad un senso di "ariosità" all'interno dell'abitacolo. Anche i guidatori più alti di 180 cm potranno trovare la posizione di guida ideale: c'é molto spazio per le gambe e la testa. Anche che siede dietro trova un divano comodo e largo, con una buona distanza tra le due file di sedili.
Alla guida
La versione provata monta un motore 1.4 a 8 valvole omologato dalla Casa per l'alimentazione a GPL (l'impianto é dell'italiana BRC). Il motore eroga 75CV e si fa apprezzare per silenziosità e fruibilità. A bordo la posizione di guida comoda, con volante verticale e l'ampia vetratura contribuiscono a un perfetto controllo del mezzo. Ottimo lo sterzo, leggero in manovra, progressivo e sincero negli inserimenti in curva, e la tenuta di strada. Un appunto alla leva del cambio, in posizione comoda ma che tende a "impuntarsi" nei rapidi cambi di marcia. Frenata non ai vertici della categoria, ma comunque ben gestibile sia sull'asciutto che sul bagnato. Nel complesso la vettura ha un comportamento sincero, ed é molto comoda. Questa versione con alimentazione a GPL soffre un po' in ripresa, specialmente se alimentata a gas, e dal motore non ci si può aspettare un comportamento "corsaiolo". Però viaggiando a gas si risparmia eccome: nell'uso extraurbano si fanno 11 km/l viaggiando a gas, e questo si traduce in una spesa di circa 20 euro per fare 400 km.
La comprerei o ricomprerei?
La Peugeot 207 1.4 8V ECO GPL é stata per me una gradevole sorpresa. Senza dubbio la ricomprerei, prima di averla non conoscevo nessuno che aveva una Peugeot e non l'avevo nemmeno provata. Ma ora che ho accertato una comodità e un comportamento su strada impeccabili, farei di nuovo questo acquisto ad occhi chiusi.
Peugeot 207 1.4 8V 75 CV Energie Sport ECO GPL 5p
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0
Aggiungi un commento
Ritratto di Peppe
9 novembre 2009 - 20:09
.. la tua è prorpio qll della foto, cioè il modello ristilizzato qst'estate?
Ritratto di montecristo
3 marzo 2010 - 13:08
Sì é quella della foto, il modello ristilizzato che era appena uscito.
listino
Le Peugeot
  • Peugeot 2008
    Peugeot 2008
    da € 19.800 a € 26.470
  • Peugeot 308
    Peugeot 308
    da € 21.750 a € 36.850
  • Peugeot 108
    Peugeot 108
    da € 12.480 a € 15.680
  • Peugeot 5008
    Peugeot 5008
    da € 28.980 a € 42.230
  • Peugeot 308 SW
    Peugeot 308 SW
    da € 22.650 a € 34.300

LE PEUGEOT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE PEUGEOT

  • Con il direttore generale del Groupe PSA Italia parliamo della nuova generazione della Peugeot 208, ma anche della DS e della Citroën.

  • Ormai pronta per il debutto nelle concessionarie, la versione ibrida plug-in della crossover francese infatti sfrutta ben due motori elettrici.

  • La nuova 208 è una rivoluzione vestita di tutti gli elementi che ci si aspetta da una piccola della Peugeot.