Opinione

Pubblicato il 6 aprile 2011

Listino prezzi Peugeot 207 CC non disponibile

Qualità prezzo
3
Dotazione
5
Posizione di guida
3
Cruscotto
4
Visibilità
1
Confort
2
Motore
3
Ripresa
4
Cambio
1
Frenata
3
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
3.1666666666667
Perché l'ho comprata o provata
l'ho comprata perchè mi piaceva la linea e l'idea di poter togliere il tetto nei mesi caldi.Non potendo permettermi per motivi economici spider più blasonate acquistai questa autovettura pensando di fare un buon acquisto e credendo nel marchio psa.
Gli interni
La versione era full-optional (mancava solo il navigatore).I sedili in pelle erano ben profilati,forse anche troppo,tenevano bene in curva ma la qualità del pellame non era delle migliori,tanto che dopo pochi mesi hanno cominciato a segnarsi.L'accesso alla guida e passeggero era davvero difficoltoso,colpa la portiera lunga colpa anche la seduta bassa e infossata da vera sportiva.I materiali interni erano di buona qualità e assemblaggio,l'unica pecca a mio avviso si trovava nella parte del freno a mano dove le plastiche erano davvero povere sia alla vista sia al tatto. I posti dietro se posti si possono chiamare andavano bene solo per mettere la spesa.Il cruscotto era completo di tutto,molto carino il caricatore 5 cd nella parte superiore al clima bizona;quest'ultimo da elogiare per funzionalità,precisione.Il bagagliaio è praticamente un "pozzetto" quadrato a capote chiusa,molto capiente e ben sfruttabile.A capote aperta invece la capacità di carico praticamente si dimezza e l'accessibilità diventa appena sufficiente Le cose che più mancavano all'interno di quest'auto erano: regolazione lombare del sedile,appoggiabraccia centrale,maniglie porta,portaoggetti (queste erano cose non ordinabili neppure a pagamento)
Alla guida
Partiamo dalla visibilità: appena sufficiente. davanti colpa la seduta infossata,i montanti molto inclinati,il cruscotto leggermente rialzato rispetto alla seduta non si riescono bene a capire gli ingombri del musa. Dietro anche peggio,il micro lunotto lascia tutte le vostre speranze affidate ai sensori di parcheggio,OBBLIGATORI, se non si vuole toccare da qualche parte. Alla guida invece la macchina è piacevole anche se non priva di difetti. Il motore tanto decantato (psa-bmw) non ha un'indole sportiva ne come erogazione ne come rombo.A 5500 giri la spinta del turbo si è praticamente spenta e non serve spingersi oltre.Dalla sua ha una grande elasticità. La cosa più azzeccata di quest'auto è sicuramente l'assetto,piatto e sincero in ogni condizione,in città forse anche un pò troppo rigido tanto che su dossi o buche il contraccolpo può risultare fastidioso ma molto efficace in extraurbano e autostrada dove i curvoni veloci vengono affrontati senza la minima incertezza. Avevo notato che a capote aperta l'auto risultava un pò meno agile che in configurazione coupè.La frenata era decisa e nonostante i 4 dischi non fossero sovradimensionati davano una buona sensazione di resistenza e hanno sempre svolto il loro compito egregiamente. Adesso le note dolenti: In primis il cambio,davvero penoso e fuoriluogo. Un 5 marce dalla corsa lunga,con innesti duri,mal sincronizzato( ogni 3 scalate dalla 4° alla 2° due volte si grattava). seconda nota dolente i consumi: nonostante la casa dichiarasse percorrenze stellari (è una moda che fanno tutte le case) l'auto beveva come un cammello. In città la media era sui 8 km/l. in autostrada (colpa del cambio a 5 rapporti) a 120 km/h il motore girava a 3500giri e non si superavano gli 11-11,5 km/l.Solo in extraurbano si riusciva a stare sui 13,5-14 km/l. Ultimo punto a sfavore è il consumo anomalo dei pneumatici anteriori.Come in tutte le ta i pneumatici anteriori sono soggetti a maggior usura,ma qui sembravano di burro!! Con un treno di gomme percorrevo in media 15000 km (invertendole a 8000)e posso giurare di aver sempre controllato mensilmente la pressione dei pneumatici e di aver guidato quasi sempre nel rispetto delle regole.
La comprerei o ricomprerei?
Assolutamente no!!non tanto per la macchina che oltre ai problemi menzionati a 25000km ha cominciato a "fischiare" dal motore,quanto all'assistenza che dalle mie parti si è rivelata inefficiente e menefreghista nei confronti del cliente. Dopo aver denunciato all'assistenza un fischio anomalo e continuo proveniente dal motore a caldo mi son sentito rispondere che proveniva dal variatore dell'altezza delle valvole ed era assolutamente normale. Con me Peugeot ha chiuso facendo una brutta figura.
Peugeot 207 CC 1.6 THP Féline
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Ritratto di Gabryxxx
18 aprile 2011 - 19:02
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di druido83
18 aprile 2011 - 22:57
il motore era il 150 cv il 156 è uscito dopo (l'auto è stata acquistata nel 2007).un mio amico possiede la 207 gti 175cv ed è tutta un'altra grinta...anche se i problemi purtroppo si sono verificati anche a lui( è stata 5 mesi in officina e non ci capivano il senso, poi hanno cambiato l'intero impianto elettrico).
Ritratto di fabiomilano
19 aprile 2011 - 13:12
mi pare che la sua esperienza sia compatibile con la mia: stessa casa (peugeot) ma stessi problemi, però con la vecchia 206 cc... 1.6, fa a malapena 10 km con un litro, mi mangia 1 kg di olio ogni 2.500 km e fa un rumore infernale. per la cronaca, la macchina ha poco più di 65.000 km!!! revisionata, tagliandata, spese su spese... insomma alla fine mi hanno detto che il 1.6 è nato con un difetto alle punterie... mah! con la peugeot siamo in due, ho chiuso per sempre pure io!
Ritratto di druido83
19 aprile 2011 - 13:19
la macchina mi piaceva molto,all'apparenza mi sembrava pure di qualità,ma alla fine si è rivelato tutto uno specchio per le allodole.
Ritratto di lollo76
19 aprile 2011 - 19:53
1
secondo me queste tipo di macchine essendo particolari richiederebbero una fase di sviluppo molto piu lunga rispetto alle macchine"normali" ma come al soliti allo sviluppo ci pensa il cliente sulla sua pelle..anche io sulla mia punto sporting ho avuto molti problemi dati dall'impianto a gas,ma grazie ai meccani privati e non della casa ho sempre risolto,io non ho mai creduto all'assistenza della casa madre e' tutta una truffa,e lavorano a c@zzo...... . x esperienza sembrera' un paradosso ma queste a altre tipo di autovetture andrebbero prese a fine carrira quando tutti i problemi riscontrati(sulla pelle dei clienti) sono stati risolti....... . non ce' cosa piu brutta che essere insoddisfatti della propria auto,meglio essere insoddisfatti della moglie........... . ciaoooooooooo
Ritratto di -Giò-
19 aprile 2011 - 20:33
Un'auto che all'apparenza è veramente molto affascinante...=D, ma in sostanza si è rivelata un acquisto sbagliato. Non ho però ben capito una cosa: l'auto la possiedi ancora? Saluti =)
Ritratto di druido83
20 aprile 2011 - 09:41
l'ho venduta a 27000 km perchè non ero più tranquillo. Pagata 24200€ fine agosto 2007 venduta a 13800€ nel maggio 2009!!! Pessimo acquisto!!
Ritratto di -Giò-
20 aprile 2011 - 10:02
Ah infatti avevo intuito...hihi, =P Saluti
Ritratto di fogliato giancarlo
21 aprile 2011 - 02:13
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Ritratto di druido83
23 aprile 2011 - 18:15
è una delle macchine più lente in ripresa che abbia mai guidato.. la affittai in vacanza per 1 settimana (1.6 110cv se non ricordo male) non andava nemmeno a spinta,e ci volevano i secchi di benza per non restare a piedi.. discorsi a parte la 207 la acquistai dopo aver provato la versione "normale" e motorizzata hdi..i problemi li ho avuti solo perchè ho acquistato la versione thp benzina.
listino
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