L’abitacolo ha un aspetto discretamente curato trattandosi dell’allestimento di punta, anche se non raggiunge gli standard della Peugeot 2008.
I sedili in pelle, non traforata, sono di buona qualità e trattengono abbastanza il corpo in curva; sono inoltre riscaldabili. Si spera che non siano troppo appiccicosi durante la stagione estiva, ad ogni modo il climatizzatore automatico monozona raggiunge abbastanza rapidamente la temperatura desiderata ed è prevista la funzione di sbrinamento rapido del parabrezza.
Il cruscotto è chiaro e di facile lettura, con i tachimetro digitale, il contagiri e il livello del carburante; peccato che l’indicatore della temperatura dell’acqua sia stato sostituito da una spia; oltretutto su un’auto a gasolio da 20000€!
La visibilità è buona davanti e dietro c’è il montante un po’ spesso, poco male dal momento che c’è la telecamera per la retromarcia e i sensori di parcheggio posteriori. Davanti invece è difficile capire dove finisce il muso.
L’abitabilità è buona sia davanti che dietro: lo spazio per la testa abbonda e il divano posteriore è scorrevole per aumentare il baule o lo spazio per le gambe. Il baule è onesto, previsto il doppio fondo, seppur con una capacità di carico non certo da monovolume.
Lo schermo posto al centro della plancia ospita l'Rlink: comprende il navigatore, la telecamera in retromarcia, la radio, la pagella con i consigli utili per la guida e una serie di funzioni che ancora devo scoprire.
La dotazione di serie è ricca e proporzionata al prezzo: clima automatico, sensori di parcheggio posteriori, rlink con navigatore, sedili in pelle, grip control, bluetooth, alzacristalli posteriori elettrici, cerchi da 17 diamantati, regolatore e limitatore di velocità.
Tuttavia mamma Renault si è scordata qualche dettaglio: il sedile del passeggero non si regola in altezza, dal posto guida non è previsto alcun automatismo per alzare / abbassare il finestrino del passeggero e i comandi al volante non si illuminano