Renault Laguna Coupé 2.0 dCi 150 CV Wave Edition

Pubblicato il 5 ottobre 2014

Listino prezzi Renault Laguna Coupé non disponibile

Ritratto di rivald
alVolante di una
Renault Laguna Coupé 2.0 dCi 150 CV Wave Edition
Renault Laguna Coupé
Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
5
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
4
Media:
4.5
Perché l'ho comprata o provata
Avevo voglia di una coupé originale. Tutte le BMW e Audi sono suppergiù simili. Per quanto riguarda la Laguna coupé non ho mai vista una pubblicità a riguardo, tant'è che ne ignoravo l'esistenza finché per caso ne vidi una posteggiata proprio vicino casa mia. Fu amore a prima vista: la Laguna Coupé ha una eleganza e una classe infinita, sicuramente la più bella Renault di sempre. In italia è davvero una mosca bianca. Probabilmente perché è Renault: sono sicuro che se la Laguna coupé fosse uscita con uno stemma Audi o BMW sul cofano la vedremmo quasi ad ogni angolo di strada...
Gli interni
Interni lussuosi, luci bianche eleganti. Assemblaggi e finiture impeccabili. Non teme confronti con le più blasonate tedesche. Plancia moderna e intuitiva. Soltanto il comando della radio e del bluetooth risulta nascosto completamente dai comandi per i tergicristalli e necessita di un lungo apprendistato. Posizione di guida ottimale e supporto lombare per il guidatore. I 2 posti dietro sono abbastanza comodi.
Alla guida
Viaggiare a bordo della Laguna Coupé è sempre un piacere. Sterzo e cambio precisi, inserimenti in curva entusiasmanti. I 150 cavalli non sono tantissimi, ma rendono facile qualunque sorpasso. La Laguna coupé non è comunque una sportivissima, le macchine che graffiano l'asfalto sono altre. Il motore DCI si fa apprezzare più per la brillantezza che per la potenza. I consumi sono abbastanza lontani da quelli dichiarati dalla Renault: 11 km/l in città, 18 km/l in autostrada.
La comprerei o ricomprerei?
Avevo voglia di una coupé originale. Tutte le BMW e Audi sono suppergiù simili. Il rapporto qualità/prezzo poi è elevatissimo: la versione wave è full optional (fari bixeno sistema key-less [una comodità pazzesca], sensori parcheggio posteriori, sensore crepuscolare e pioggia, bluetooth, cruise control, clima bizona automatico, freno a mano elettronico, retrovisore interno fotocromatico, navigatore tom tom, cerchi in lega da 17). Io l'ho comprata nuova sotto Natale 2013 col 30% di sconto a 19.500 euro, praticamente il prezzo di una Golf o di una Giulietta. La consiglio a tutti quelli che cercano un coupé esclusivo e di sostanza(e qui ce n'è davvero molta!)
Renault Laguna Coupé 2.0 dCi 150 CV Wave Edition
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
13
3
5
0
4
VOTO MEDIO
3,8
3.84
25
Aggiungi un commento
Ritratto di Challenger RT
9 ottobre 2014 - 21:35
E' sicuramente da anni la più bella Renault in commercio e, personalmente, l'unica di cui consiglierei l'acquisto, come giustamente hai scritto. Unico neo è l'assenza, ora e già al tempo in cui l'hai acquistata, di una o più motorizzazioni benzina. Mancanza grave sul listino di una coupé, anche se il listino è per lo strano mercato automobilistico italiano. Fino a qualche anno fa la Laguna Coupé era infatti proposta anche a benzina con il 2.0 16v turbo da 204 cv e con il V6 3.5 da 238 cv. Per me uniche motorizzazioni degne di questa coupé. Credo, inoltre, che i consumi del 2.0 turbo benzina non fossero nella realtà così distanti da quelli del 2.0 turbodiesel da te dichiarati, tenuto conto anche dei 54 cv in più e di 60 kg in meno. Comunque auto molto bella e, soprattutto, rara (il che non guasta mai in un panorama fin troppo omologato) e buona prova.
Ritratto di rivald
15 ottobre 2014 - 18:49
1
Tutt'ora mi fermano per sapere che macchina è... Sono soddisfazioni! ;)
Ritratto di M93
10 ottobre 2014 - 10:59
Prova un po' breve, ma molto apprezzabile, vista la vettura in oggetto: concordo con te e Challenger RT sul giudizio estetico. Ha un bel design, molto riuscito e pulito, ma è stata molto penalizzata dalla gamma motoristica ridotta (in Italia, come sempre...) e dallo scarso appeal del marchio in questo particolare segmento di mercato.
Ritratto di giuggio
10 ottobre 2014 - 13:27
anche a me è sempre piaciuta... sinceramente penso che una Serie 4 coupé o una Audi A5 siano più armoniose, ma di sicuro non valgono il triplo di una Laguna (perché i prezzi con un po' di optional arrivano a 60.000 euro). E neanche il doppio!
Ritratto di Flavio Pancione
10 ottobre 2014 - 13:41
7
ma la differenza di listino è di circa 12 mila euro con la Serie 4, nnon vedo ne il doppio ne il triplo. Gli optional sono appunto optional e puoi non metterli e sono spesso sfizi tecnologici che sulla laguna probabilmente non sno neppure disponibili.. e per quanto mi piaccia questa Coupè mi dispiace ma la meccanica è tutt'altra su Bmw , per non parlarne dei motori.. per cui se non ci vale 12 mila euro in più ce ne varrà 10, oppure 8 mila.
Ritratto di giuggio
10 ottobre 2014 - 18:19
di listino, come dici tu. Ma lui la Laguna l'ha pagata meno di 20.000 euro, se riesci a trovarmi una 420d coupé nuova a meno di 42-43.000 euro sei un mago.... L'ho già detto anch'io che una BMW è meglio, ma a mio parere non così tanto
Ritratto di Flavio Pancione
10 ottobre 2014 - 20:15
7
Io guardo il listino, il listino da quei prezzi , lui l ha pagata quella cifra e può essere per qualunque altro motivo. Io non vedo nessun doppio o triplo nel prezzo. Puoi anche trovare ( ma è difficile ) bmw nuove e90 a prezzi decenti e potremo dire che allora costa meno.
Ritratto di Flavio Pancione
10 ottobre 2014 - 20:15
7
Io guardo il listino, il listino da quei prezzi , lui l ha pagata quella cifra e può essere per qualunque altro motivo. Io non vedo nessun doppio o triplo nel prezzo. Puoi anche trovare ( ma è difficile ) bmw nuove e90 a prezzi decenti e potremo dire che allora costa meno.
Ritratto di rivald
15 ottobre 2014 - 18:46
1
Pienamente d'accordo con te per quanto riguarda il discorso prezzo
Ritratto di rivald
15 ottobre 2014 - 18:47
1
volevo dire che sono d'accordo con Giuggio per il discorso prezzo, non con Flavio Pancione!
Pagine
listino
Le Renault
  • Renault ZOE
    Renault ZOE
    da € 25.800 a € 36.200
  • Renault Grand Kangoo
    Renault Grand Kangoo
    da € 38.862 a € 38.862
  • Renault Kangoo
    Renault Kangoo
    da € 20.055 a € 23.555
  • Renault Koleos
    Renault Koleos
    da € 36.350 a € 43.200
  • Renault Clio Sporter
    Renault Clio Sporter
    da € 14.700 a € 22.800

LE RENAULT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE RENAULT

  • Mascherina più pronunciata, paraurti rivisti e corretti. Nuove luci diurne a “C”, a led come fendinebbia e i fanali. Ecco, tre anni dopo il suo debutto, la nuova Renault Kadjar.

  • Il prototipo Ez-Pro della Renault è furgoncino con l'autopilota, che arriva a destinazione da solo a tutte le ore del giorno. Qui per saperne di più.

  • La Renault Arkana è una suv con linee grintose e una sagoma laterale da coupé. Arriverà nel 2019 su vari mercati mondiali. Qui per saperne di più.